sisco Inviato 20 Maggio 2015 Inviato 20 Maggio 2015 in verità io tutto quello che sono riuscito a capire l'ho fatto in 2d perchè in hex non riesco, ancora non sò bene come conviene se 8 o 16 bit, ma proverò il tuo suggerimento (tab 16 e swicht hai visto mai che si accenda una lampadina e che mi viene più facile 1
sisco Inviato 20 Maggio 2015 Inviato 20 Maggio 2015 dove è venuta la faccina doveva esserci non capisco cosa ho fatto per quella faccina (io non le uso) ragazzi non riesco a scrivere il numero 8 seguito dalla parentesi, prego qualche moderatore di aggiustare questo pasticcio di post grazie
Anto30 Inviato 20 Maggio 2015 Inviato 20 Maggio 2015 dove è venuta la faccina doveva esserci non capisco cosa ho fatto per quella faccina (io non le uso) ragazzi non riesco a scrivere il numero 8 seguito dalla parentesi, prego qualche moderatore di aggiustare questo pasticcio di post grazie Da un po' sul forum c'è la funzione modifica. Puoi sistemare tu stesso il tuo post.
sisco Inviato 20 Maggio 2015 Inviato 20 Maggio 2015 Da un po' sul forum c'è la funzione modifica. Puoi sistemare tu stesso il tuo post. Anto non riesco a visualizzare la funzione modifica, dammi una dritta che voglio sstemare quei post
velver Inviato 20 Maggio 2015 Inviato 20 Maggio 2015 genlig sisco Anto30 = Egli vuole che tu impari?Pertanto è necessario tempo e nervi?
mauriGTI Inviato 21 Maggio 2015 Inviato 21 Maggio 2015 Qualcuno è così gentile da darmi una mano sul mio file?
Anto30 Inviato 21 Maggio 2015 Inviato 21 Maggio 2015 Anto non riesco a visualizzare la funzione modifica, dammi una dritta che voglio sstemare quei post Non ti so dire, io premo sul messaggio e accanto a cita mia esce la scritta modifica. Qualcuno è così gentile da darmi una mano sul mio file? Mauri posta il file che vediamo
mauriGTI Inviato 21 Maggio 2015 Inviato 21 Maggio 2015 Il file è già postato qui 2 pagine indietro e nominato come a6 Dino il dtc e p 2011
Anto30 Inviato 21 Maggio 2015 Inviato 21 Maggio 2015 Il file è già postato qui 2 pagine indietro e nominato come a6 Dino il dtc e p 2011 Ah, l'avevo già guardato io ma sulle vag non riesco ad eliminare i dtc. Mi dispiace.
sisco Inviato 21 Maggio 2015 Inviato 21 Maggio 2015 Non ti so dire, io premo sul messaggio e accanto a cita mia esce la scritta modifica. Mauri posta il file che vediamo grazie Anto per la spiegazione, a me non esce niente sarà perchè ho 5 punti di avvertimento oppure non so, fatto stà che io non posso sistemare quei post, se vogliono devono farlo i moderatori 1
ringomax Inviato 23 Maggio 2015 Inviato 23 Maggio 2015 Buongiorno gentilmente qualcuno di voi potrebbe eliminarmi il codice errore P0670 su questa Ford focus Siemens sid 202 ...graziefocus1.8.sid202.rar
genlig Inviato 23 Maggio 2015 Inviato 23 Maggio 2015 Buongiorno gentilmente qualcuno di voi potrebbe eliminarmi il codice errore P0670 su questa Ford focus Siemens sid 202 ...grazie hai provato ad eliminare i controlli? hai provato ad eliminare i controlli? poi devi stare attento poiche quelle quando danno quel codice riguardante l'egr è probabile che hai il tubo di aspirazione rotto
ringomax Inviato 23 Maggio 2015 Inviato 23 Maggio 2015 (modificato) grazie genlig ma l'errore p0670 con diagnosi Texaè relativo al circuito di comando modulo candela incandescenza......si è presentato dopo la sostituzione del body cosi mi ha spiegato il cliente...la macchina va bene nessun recovery solo spia accesa nel guadro. Modificato 23 Maggio 2015 da ringomax 1
koyot Inviato 23 Maggio 2015 Inviato 23 Maggio 2015 ciao a titti qualcuno mi può aiutare eliminare questo errore e una golf 5 edc16u34 non riesco a trovarlo 005269 - Switch-Over Valve for EGR Cooler (N345) P1495 - 000 - Open or Short to Ground grazie mille 03G906021QJ.rar
sumi1 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Ragazzi un aiutino urgente devo togliere erore p0301 da una seat 1.9 edc16u34.La macchina va bene . seat altea ori mpps citit ca vw g5 edc16u3403G906021SK.rar
sisco Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 prova a mettere a zero 1cd1a9 oppure 1cd1e6 fai sapere se funziona oppure no
giama Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 scusate ma" bisogna prima trovarlo nella tabella con i numeri DTC scrivendo il codice senza P e faciamo la ricerca in formato esadecimale a 16 bit "come si converte un p in hex
genlig Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 scusate ma" bisogna prima trovarlo nella tabella con i numeri DTC scrivendo il codice senza P e faciamo la ricerca in formato esadecimale a 16 bit "come si converte un p in hex senza p
giama Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 forse mi sono perso qualcosa ma da P0401 come si arriva a dire il nostro dtc -esadecimale e 0e7210 da cui poi troviamo l inizio della mappa dei dtc se ho capito bene la formula è dtc p****- dtc inizio/8 ma il p 0401 come arriva da essere in hex 0e7210?
genlig Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 forse mi sono perso qualcosa ma da P0401 come si arriva a dire il nostro dtc -esadecimale e 0e7210 da cui poi troviamo l inizio della mappa dei dtc se ho capito bene la formula è dtc p****- dtc inizio/8 ma il p 0401 come arriva da essere in hex 0e7210? se gruppo vag si /8. quindi sarà cosi' dtc--inizio tab dtc/8+inizio tab switch =switch da portare a 0 comunque è tutto scritto nel post abbastanza chiaro ci vuole solo un po di pratica
giama Inviato 13 Giugno 2015 Inviato 13 Giugno 2015 grazie genlig per il chiarimento ma quello e come converto il cod p401 in hex 0e7210
Stefano_Tanturri Inviato 13 Giugno 2015 Inviato 13 Giugno 2015 ora mi risulta ovvio che il DTC fosse legato ad una logica simile a questa; il discorso file ed in più spiegherebbe come l'ingegnere che l'ha pensata, abbia tutto sotto controllo in maniera pulita e semplice.. complimenti per averla scovata e condivisa. Il solo averla capita lo trovo straordinario, io ancora devo testare il vostro ragionamento, ma ovvio che funziona per il fatto che ha una logica.. perfetta 1
Stefano_Tanturri Inviato 13 Giugno 2015 Inviato 13 Giugno 2015 la cosa che trovo divertente è che l'ingegnere avendolo legando agli indirizzi con questa modalità, in ogni file è funzione della posizione. Per cui lo stesso errore su file diversi, non ha la soluzione visiva uguale.. in questo modo solo chi ha la tecnica può trovare e gestire l'errore.. elegante
gazzfab Inviato 26 Ottobre 2015 Inviato 26 Ottobre 2015 ma perchè non facciamo colletta e compriamo dtcremover'???
Overbooster Inviato 27 Ottobre 2015 Inviato 27 Ottobre 2015 Ma x le edc 16 CP 39 è la stessa logica di funzionamento?
Errecinque Inviato 27 Ottobre 2015 Inviato 27 Ottobre 2015 ma perchè non facciamo colletta e compriamo dtcremover'??? perchè così è più affascinante, specialmente per chi non lo fa di mestiere e non ha fretta.......vuoi mettere la goduria quando poi funziona ? Voglio precisare che mi sono appena letto tutte le pagine in un sol boccone dal cell e non ho ancora provato nulla di tutto questo, ma mi ci metterò appena ho un pò di tempo per vedere se ne son capace anche io. Non mi servirà quasi mai ma ste cose mi ecc...no proprio!!! Una grazie a tutti coloro che hanno aperto e portato avanti questo post. 2
gazzfab Inviato 28 Ottobre 2015 Inviato 28 Ottobre 2015 Il problema è che senza dati certi, su molte ecu, si naviga al buoi,ci sono parecchie centralina come continentale, delphi, denso, di cui ancora, non si sa nulla..............
elaborazione centraline Inviato 28 Ottobre 2015 Inviato 28 Ottobre 2015 con un auto diagnosi non e lo stesso eliminare i dtc
gazzfab Inviato 28 Ottobre 2015 Inviato 28 Ottobre 2015 infatti mica si parla di quello...................
Errecinque Inviato 28 Ottobre 2015 Inviato 28 Ottobre 2015 con un auto diagnosi non e lo stesso eliminare i dtcCon diagnosi li cancelli solo temporaneamente finchè non si ripresentano....ok provato il metodo e con la calcolatrice di windows che fa operazioni in Hex non servono neache conversioni in dec e viceversa (basta sapere gli indirizzi giusti). Qui però viene il bello....il difficile è trovare l'inizio giusto della tabella dtc perchè con la ricerca in esa vengono fuori parecchie zone che hanno una zona precedente tutta a 0. L'unica conferma mi sembra che si possa avere che dopo la sfilza di zeri c'è un FF (per i più esperti è corretta tale info?) oppure ad occhio in 2d si riconoscono abbastanza bene (ho guardato solo il gruppo fiat)
Errecinque Inviato 28 Ottobre 2015 Inviato 28 Ottobre 2015 Mi sorge un dubbio!! se leggi un file ori da una ecu con in memoria dei dtc attivi, il file letto ha in mappa dei valori diversi agli indirizzi di quei dtc ? non credo se no avremmo differenti file ori della stessa car, ma vorrei conferma di ciò e di sapere cosa si attiva in ecu per accendere la spia. Grazie
sisco Inviato 28 Ottobre 2015 Inviato 28 Ottobre 2015 Ciao Errecinque, mi fa piacere che ti stai interessando a questa discusssione, penso che una mente fresca (non satura come la mia persa ormai nel capire l'inizio giusto della tabella dtc) possa magari fare la differenza, per quanto riguarda il gruppo fiat dopo quanto hai detto sono andato a riguardarmi un po di file e effettivamente dopo gli 0 c'è sempre una o più ff, ma per le altre per esempio vag o mercedes non è così, quindi sotto con le prove e vediamo cosa si riesce a fare, se poi vuoi fare più in fretta i calcoli usa excell, ma lì devi usare per forza formule per convertire da hex in decimali dato che il programma non effettua calcoli in hex, per quanto riguarda cosa si attiva in ecu per accendere la spia mil propio non saprei, speriamo che qualcuno lo sappia e che ce lo voglia dire.Saluti Sisco 1
Errecinque Inviato 28 Ottobre 2015 Inviato 28 Ottobre 2015 (modificato) bello spirito di crescere ecco una mappa ori e dtc off marelli 8df per studio Desktop.rar allora io diciamo che sono riuscito a trovare il dtc del file postato da fabiopoichè lo trovato con 1 divisore molto alto non penso che sia la soluzione giusta non ho postato il divisore per il vostro bene (poichè avreste potuto morire dalle risate) comunque posto la mia soluzione iniz tab1d0529iniz dtc1d089b dtc1d27d6------(2453) risultato sott. 22ad /xxx tot 1d+inzio tab tot 1d089b che equivale al dtc 2453ora fatevi 2 conti trovatevi con lo stesso risultato della divisione e attenzione a non morire dal ridere Che ne dite ? e' giusto il calcolo da me fatto o mi è uscito per pura fortuna ? Calcolo indirizzo dtc switch off.xlsx Modificato 28 Ottobre 2015 da Errecinque allegato non caricato
Overbooster Inviato 28 Ottobre 2015 Inviato 28 Ottobre 2015 Salve ragazzi qualcuno mi da una mano a cancellare questo errore P2111 (farfalla motorizzata bloccata aperta) da questo file? almeno una mano x capire dove iniziano e finiscono le zone dtc e switch-off e il fattore di conversione xkè nn le trovo nn cè la zona con tutti gli 0è una Citroen C5 2.2200 hdi 125KW 2005 EDC 16 CP39 HW 0281015514 SW 1037386094 grazie 514-094.rar
sisco Inviato 28 Ottobre 2015 Inviato 28 Ottobre 2015 Ciao Overbooster, non ho mai provato su queste ma dando uno sguardo veloce ho visto una zona che potrebbe essere quella swicth, ho fatto una prova e ho trovato un indirizzo, se vuoi provare azzera 1B0963, se non funziona io farei così: azzererei l'intera area se il dtc sparisce capisci che sei veramente nella zona giusta e da li correggi il tiro (ne azzeri solo metà, oppure ampli la zona vicino all'indirizzo che ti ho dato) fino a trovare il punto giustoSaluti Sisco
Overbooster Inviato 28 Ottobre 2015 Inviato 28 Ottobre 2015 Ok grazie Sisco domani faccio qualche prova
Errecinque Inviato 30 Ottobre 2015 Inviato 30 Ottobre 2015 Per quanto riguarda il file della 147 e dtc 0091 (dovrebbe essere l'errore della pompa alta pressione) Tabella DTC:inizio 1C897Cfine 1C8B5D Tabella switchinizio 1C8B5Efine 1C8C4F Errore p0091 1C8AFE Switch errore p0091 1C8C1F da 0E a 00posso permettermi di dire che forse l'inizio tabella è 1c894c invece che 1c897c ? potete darmi conferma di questo? Grazie
Ospite Autronik_Fm Inviato 31 Ottobre 2015 Inviato 31 Ottobre 2015 Ciao a tutti questa discussione è molto interessante, volevo sapere se avete già testato qualcosa su file BMW EDC16C35... allego un file per le prove, qualcuno mi può aiutare?? Grazie. bmw x3 e83 2.0d edc16c35.rar
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora