sisco Inviato 31 Ottobre 2015 Inviato 31 Ottobre 2015 Ciao Cuoresportivo, se vuoi eliminare qualche dtc dal file devi dire il numero dtc da eliminare
Ospite Autronik_Fm Inviato 1 Novembre 2015 Inviato 1 Novembre 2015 Ciao Cuoresportivo, se vuoi eliminare qualche dtc dal file devi dire il numero dtc da eliminarei codici di errore sono: 3FF0 - 4203 - 4B10 - 4B11. Grazie.
sisco Inviato 1 Novembre 2015 Inviato 1 Novembre 2015 i codici di errore sono: 3FF0 - 4203 - 4B10 - 4B11. Grazie.Ciao CuoreSportivo, metti a 0 gli indirizzi di seguito e fai sapere se funziona3FF0 = CD081 4203 = CD127 4B10 e 4B11 = CD0F0 devo però dirti che non ho trovato la tua presentazione al forum, cerca di provvedere e sopratutto non fare come molti che nemmeno testano le soluzioni che diamo.Saluti Sisco 2
max.131 Inviato 1 Novembre 2015 Inviato 1 Novembre 2015 scusami mi complimento con te the tecnician , ma se e come dici tu facci partecipe di come fai
Ospite Autronik_Fm Inviato 2 Novembre 2015 Inviato 2 Novembre 2015 Ciao CuoreSportivo, metti a 0 gli indirizzi di seguito e fai sapere se funziona3FF0 = CD081 4203 = CD127 4B10 e 4B11 = CD0F0 devo però dirti che non ho trovato la tua presentazione al forum, cerca di provvedere e sopratutto non fare come molti che nemmeno testano le soluzioni che diamo.Saluti Sisco Ti ringrazio per l'aiuto, per quanto riguarda la presentazione ti assicuro che è stata fatta, se non l'hai trovata sarà sicuramente perchè mi sono registrato nel gennaio del 2008 e il forum è cambiato diverse volte, comunque mi posso ripresentare ancora non c'è nessun problema. per quanto riguarda la seconda affermazione mi sembra poco cortese partire con pregiudizi comunque domani testerò la soluzione e posterò i risultati. grazie ancora per l'aiuto gentilissimo!
sisco Inviato 2 Novembre 2015 Inviato 2 Novembre 2015 Ti ringrazio per l'aiuto, per quanto riguarda la presentazione ti assicuro che è stata fatta, se non l'hai trovata sarà sicuramente perchè mi sono registrato nel gennaio del 2008 e il forum è cambiato diverse volte, comunque mi posso ripresentare ancora non c'è nessun problema. per quanto riguarda la seconda affermazione mi sembra poco cortese partire con pregiudizi comunque domani testerò la soluzione e posterò i risultati. grazie ancora per l'aiuto gentilissimo! Mi scuso per essere stato poco cortese, e ancora per non aver capito che con 645 messaggi (che ho visto solo adesso) non potevi non esserti presentato.Saluti Sisco
Ospite Autronik_Fm Inviato 2 Novembre 2015 Inviato 2 Novembre 2015 Mi scuso per essere stato poco cortese, e ancora per non aver capito che con 645 messaggi (che ho visto solo adesso) non potevi non esserti presentato.Saluti Sisconon ti preoccupare figurati non ci sono problemi non ti devi scusare è solo un fraintendimento, comunque domani pomeriggio mi portano la macchina testo la soluzione e ti dico!! grazie ancora per il prezioso aiuto!
Errecinque Inviato 2 Novembre 2015 Inviato 2 Novembre 2015 i codici di errore sono: 3FF0 - 4203 - 4B10 - 4B11. Grazie.A me risulta errore 3FF0 = switch da mettere a zero a 0CD0824203 = 0CD1284b10 e 4b11 = 0CD0F1c'è solo un bit di differenza rispetto alla soluzione dell'amico Sisco, quindi o una o l'altra provale tutte e due perchè la soluzione è lì.
Mario Musardo Inviato 3 Novembre 2015 Inviato 3 Novembre 2015 (modificato) La soluzione di Sisco è giusta3FF0-3FF1= 0CD0814203= 0CD1274B10-4B11= 0CD0F0 BMW X3.rar Modificato 3 Novembre 2015 da Mario Musardo 1
Errecinque Inviato 3 Novembre 2015 Inviato 3 Novembre 2015 La soluzione di Sisco è giusta3FF0-3FF1= 0CD0814203= 0CD1274B10-4B11= 0CD0F0 BMW X3.rar confermo tale soluzione ho sbagliato io di un bit l'inizio tabella switch. Ora aspettiamo la controprova pratica
DIL 68 Inviato 3 Novembre 2015 Inviato 3 Novembre 2015 Mi sorge un dubbio!! se leggi un file ori da una ecu con in memoria dei dtc attivi, il file letto ha in mappa dei valori diversi agli indirizzi di quei dtc ? non credo se no avremmo differenti file ori della stessa car, ma vorrei conferma di ciò e di sapere cosa si attiva in ecu per accendere la spia. GrazieCiao errecinque,un pò di tempo fà mi ero fatto la stessa domanda e avevo fatto dei test sia su un file di una peugeot edc16c34,che sia su un file di una edc16c39 di una lancia,i file sia senza errori in memoria che con errori erano identici,la variazione avveniva nella e2p,come avvenga poi praticamente l'accensione della spia non te lo so dire. 1
Ospite Inviato 3 Novembre 2015 Inviato 3 Novembre 2015 Ragazzi sto agli antipodi..... qual'è il significato di DTC ??? grazie.
Ospite Autronik_Fm Inviato 3 Novembre 2015 Inviato 3 Novembre 2015 Posso confermare che la soluzione di sisco è giusta, l'ho testata questo pomeriggio su una macchina. Vi ringrazio per la condivisione!! Vorrei capire meglio l'argomento dei divisori sulle varie edc16 qualcuno mi può illuminare??
sisco Inviato 4 Novembre 2015 Inviato 4 Novembre 2015 Voglio dire grazie a Mario Musardo per aver controllato l'azzeramento dei dtc che ho fatto nel file del bmw di CuoreSportivo, un grazie anche a CuoreSportivo che ha testato il file è che ha segnalato il risultato, a CuoreSportivo posso solo dire in merito alla domanda sui divisori che so solo che fiat si divide per 2 e vag e bmw si divide per 8 1
Ospite Autronik_Fm Inviato 5 Novembre 2015 Inviato 5 Novembre 2015 15 ore fa, sisco ha scritto: Voglio dire grazie a Mario Musardo per aver controllato l'azzeramento dei dtc che ho fatto nel file del bmw di CuoreSportivo, un grazie anche a CuoreSportivo che ha testato il file è che ha segnalato il risultato, a CuoreSportivo posso solo dire in merito alla domanda sui divisori che so solo che fiat si divide per 2 e vag e bmw si divide per 8 ok perfetto grazie, sai dirmi se questa formula con questi divisori è applicabile anche alle ECU EDC15??
sisco Inviato 5 Novembre 2015 Inviato 5 Novembre 2015 1 ora fa, CuoreSportivo ha scritto: ok perfetto grazie, sai dirmi se questa formula con questi divisori è applicabile anche alle ECU EDC15?? Non credo che si possa applicare lo stesso sistema su edc15, comunque non ho mai fatto prove su queste
m.gianpaolo Inviato 29 Gennaio 2016 Inviato 29 Gennaio 2016 (modificato) ciao sisco, IO vorrei eliminare p0237 da edc16c39 alfa gt....mi puoi aiutare? ti posto l'ori dimmi tu grazie Modificato 29 Gennaio 2016 da m.gianpaolo
sisco Inviato 29 Gennaio 2016 Inviato 29 Gennaio 2016 21 minuti fa, m.gianpaolo ha scritto: ciao sisco, IO vorrei eliminare p0237 da edc16c39 alfa gt....mi puoi aiutare? ti posto l'ori dimmi tu grazie ti aiuterei volentieri (o almeno ci proverei) ma non sono ancora abbonato quindi non posso nè scaricare nè postare file, mi dispiace, ma tu posta ugualmente il file che magari ti aiuta qualcun'altro
samu-runner Inviato 20 Febbraio 2016 Inviato 20 Febbraio 2016 salve ragazzi qualcuno riuscirebbe ad escludere egr con spinetta staccata su questa 147 1.9 mjet edc16c8 l'errore dovrebbe essere lo p404 , ho provato ad applicare la formula ma non sono riuscito grazie alfa 147 1.9 mjet 150 cv edc16c8 michele.ori
sisco Inviato 21 Febbraio 2016 Inviato 21 Febbraio 2016 20 ore fa, samu-runner ha scritto: salve ragazzi qualcuno riuscirebbe ad escludere egr con spinetta staccata su questa 147 1.9 mjet edc16c8 l'errore dovrebbe essere lo p404 , ho provato ad applicare la formula ma non sono riuscito grazie alfa 147 1.9 mjet 150 cv edc16c8 michele.ori Ciao, per p 0404 prova a mettere a zero l'indirizzo 0E73A1
samu-runner Inviato 21 Febbraio 2016 Inviato 21 Febbraio 2016 1 ora fa, sisco ha scritto: Ciao, per p 0404 prova a mettere a zero l'indirizzo 0E73A1 potrebbe andare così? ALFA 147 1.9 MJET 150 CV EDC16C8 MICHELE prova p404 off
Tky Inviato 21 Febbraio 2016 Inviato 21 Febbraio 2016 9 minuti fa, samu-runner ha scritto: potrebbe andare così? ALFA 147 1.9 MJET 150 CV EDC16C8 MICHELE prova p404 off Hai messo a zero il bit sbagliato mi sa.. risulta 0e73a4 quello modificato invece ti era stato dato l'id 0e73a1
samu-runner Inviato 21 Febbraio 2016 Inviato 21 Febbraio 2016 29 minuti fa, Tky ha scritto: Hai messo a zero il bit sbagliato mi sa.. risulta 0e73a4 quello modificato invece ti era stato dato l'id 0e73a1 è vero mi sono confuso ora l'ho corretto, così dovrebbe andare quindi... ALFA 147 1.9 MJET 150 CV EDC16C8 MICHELE p404 off
Tky Inviato 22 Febbraio 2016 Inviato 22 Febbraio 2016 23 ore fa, samu-runner ha scritto: è vero mi sono confuso ora l'ho corretto, così dovrebbe andare quindi... ALFA 147 1.9 MJET 150 CV EDC16C8 MICHELE p404 off Si il bit è correttamente messo a Zero! facci sapere l'esito
GF PowerPerformance Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 Buongiorno ragazzi, ho una problema su una 159: saltuariamente mi va in recovery e in diagnosi ho i seguenti codici guasto: P2006 P2012 Ho cambiato egr, valvola corpo farfallato e swirl va il problema permane (anche se si presenta con molta meno frequenza). Da mappa un anno fa era stata chiusa l'egr (per un anno non ha dato problemi). Da cosa può dipendere secondo voi? Mi aiutate a rimuovere i dtc in modo da evitare l'errore e il recovery? Riposto di seguito il file ori e il mod attualmente caricato Grazie anticipatamente 159 1.9mj 150cv dpf - 144 871.rar
GF PowerPerformance Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 2 ore fa, GF PowerPerformance ha scritto: Buongiorno ragazzi, ho una problema su una 159: saltuariamente mi va in recovery e in diagnosi ho i seguenti codici guasto: P2006 P2012 Ho cambiato egr, valvola corpo farfallato e swirl va il problema permane (anche se si presenta con molta meno frequenza). Da mappa un anno fa era stata chiusa l'egr (per un anno non ha dato problemi). Da cosa può dipendere secondo voi? Mi aiutate a rimuovere i dtc in modo da evitare l'errore e il recovery? Riposto di seguito il file ori e il mod attualmente caricato Grazie anticipatamente 159 1.9mj 150cv dpf - 144 871.rar da mie prove mi risulta quanto segue: P2006 = 1C8C45 P2012 = 1C8C43 Allego i files elaborati Aspetto vostri riscontri 159 144 871 dtc off P2012 159 144 871 dtc off P2006
OMBRA Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 ho trovato questo se può essere utile a qualcuno !! DTC EDC16-17 removal sheet + instruction.rar 3
GF PowerPerformance Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 grazie Alessio, è simile a quello già postato, ma comunque molto utile. Il problema è individiuare l'inizio delle mappe switch e dtc, e basta sbagliare un bit per vanificare tutti i calcoli. In merito ai miei dtc, sapete dirmi qualcosa? E' giusto come ho calcolato io?
OMBRA Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 2 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto: grazie Alessio, è simile a quello già postato, ma comunque molto utile. Il problema è individiuare l'inizio delle mappe switch e dtc, e basta sbagliare un bit per vanificare tutti i calcoli. In merito ai miei dtc, sapete dirmi qualcosa? E' giusto come ho calcolato io? i dtc non sono il mio forte conviene aspettare qualcuno più esperto in materia
DIL 68 Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 5 ore fa, GF PowerPerformance ha scritto: da mie prove mi risulta quanto segue: P2006 = 1C8C45 P2012 = 1C8C43 Allego i files elaborati Aspetto vostri riscontri 159 144 871 dtc off P2012 159 144 871 dtc off P2006 Ciao,secondo i miei calcoli io trovo: P2006 = 1C8C43 P2012 = 1C8C41 fammi sapere 1
GF PowerPerformance Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 (modificato) grazie mille. non ho attualmente l'auto a disposizione, ma dovrebbe rientrarmi nei prossimi giorni. c'è qualcun'altro che intanto può verificare (cosi da andare a colpo sicuro)? Modificato 25 Febbraio 2016 da GF PowerPerformance
GF PowerPerformance Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 21 minuti fa, DIL 68 ha scritto: Ciao,secondo i miei calcoli io trovo: P2006 = 1C8C43 P2012 = 1C8C41 fammi sapere ciao, giusto per capire dove sta lo sbaglio, per ciò che riguanda il dtc 2006, puoi indicarmi i dati che ti ritrovi di: indirizzo dtc indirizzo inizio tabelle dtc indirizzo inizio tabelle switch Grazie ancora
DIL 68 Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 I dati che ho trovato sono: inizio dtc = 1C897C fine dtc = 1C8B5D inizio swithc off dtc = 1C8B5E indirizzo dtc P2006 = 1C8B46 indirizzo dtc P2012 = 1C8C41 indirizzo switch dtc P2006 = 1C8C43 indirizzo switch dtc P2012 = 1C8C41
GF PowerPerformance Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 invece io mi trovo i seguenti: indirizzo dtc P2006 = 1c8b46 indirizzo dtc P2012 = 1c8b42 inizio tabella dtc = 1c8974 inizio tabella switch = 1c8b5c indirizzo switch dtc P2006 = 1c8c45 indirizzo switch dtc P2012 = 1c8c43 Sicuramente saranno sbagliati i miei calcoli...spero nell'intervento di qualcun'altro così da avere le idee più chiare
DIL 68 Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 35 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto: invece io mi trovo i seguenti: indirizzo dtc P2006 = 1c8b46 indirizzo dtc P2012 = 1c8b42 inizio tabella dtc = 1c8974 inizio tabella switch = 1c8b5c indirizzo switch dtc P2006 = 1c8c45 indirizzo switch dtc P2012 = 1c8c43 Sicuramente saranno sbagliati i miei calcoli...spero nell'intervento di qualcun'altro così da avere le idee più chiare I dati che ho trovato sono: inizio dtc = 1C897C fine dtc = 1C8B5D inizio swithc off dtc = 1C8B5E indirizzo dtc P2006 = 1C8B46 indirizzo dtc P2012 = 1C8C41 indirizzo switch dtc P2006 = 1C8C43 indirizzo switch dtc P2012 = 1C8C41 L'unico test reale per verificare se i nostri calcoli sono giusti è quello di verificarli sull'auto.
Errecinque Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 3 ore fa, DIL 68 ha scritto: I dati che ho trovato sono: inizio dtc = 1C897C fine dtc = 1C8B5D inizio swithc off dtc = 1C8B5E indirizzo dtc P2006 = 1C8B46 indirizzo dtc P2012 = 1C8C41 indirizzo switch dtc P2006 = 1C8C43 indirizzo switch dtc P2012 = 1C8C41 L'unico test reale per verificare se i nostri calcoli sono giusti è quello di verificarli sull'auto. La soluzione esatta è questa !! 1
sisco Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 3 ore fa, DIL 68 ha scritto: I dati che ho trovato sono: inizio dtc = 1C897C fine dtc = 1C8B5D inizio swithc off dtc = 1C8B5E indirizzo dtc P2006 = 1C8B46 indirizzo dtc P2012 = 1C8C41 indirizzo switch dtc P2006 = 1C8C43 indirizzo switch dtc P2012 = 1C8C41 L'unico test reale per verificare se i nostri calcoli sono giusti è quello di verificarli sull'auto. anche io quoto questa soluzione anche se Dil 68 ha sbagliato a scrivere l'indirizzo del dtc 2012 ( indirizzo dtc P2012 = 1C8C41) che per mè voleva scrivere 1C8B42 1
Errecinque Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 In questo momento, sisco ha scritto: anche io quoto questa soluzione anche se Dil 68 ha sbagliato a scrivere l'indirizzo del dtc 2012 ( indirizzo dtc P2012 = 1C8C41) che per mè voleva scrivere 1C8B42 si giusto, ma quelli da azzerare sono esatti....a sisco non scappa nulla
GF PowerPerformance Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 grazie mille a tutti...non appena avrò l'auto sotto mano, testo la vostra soluzione e vi farò sapere
GF PowerPerformance Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 (modificato) Invece come funziona su edc16c35 montata su Bmw? Sulla mia Bmw E90 320d 163cv avrei i seguenti dtc da eliminare: - leggendo con protocollo obd generico: P14A2 e P14A6 - leggendo con protocollo specifico: 4166 e 4CF3 Io ho provato a ragionare su quelli letti con protocollo generico...ho sbagliato? Ho tentato di adottare la stessa soluzione (ma dividendo per 8 ) ma non mi trovo fin dall'inizio: non riesco ad individuare l'inizio della tabella dei dtc. Qualcuno può aiutarmi su questa? vorrei capire come procedere (ho visto quanto fatto sulla x3 e su quella sembra tutto chiaro, mentre sulla mia non riesco a capire) Allego ori e file di prova con dtc off (sicuramente errato in quanto, partendo dai codici guasto indicati, non riesco a individuare l'inizio della tabella dei dtc) Grazie anticipatamente B501341C Ori.rar B501341C ORI prova dtc off.rar Modificato 25 Febbraio 2016 da GF PowerPerformance
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