DIL 68 Inviato 29 Febbraio 2016 Inviato 29 Febbraio 2016 8 ore fa, Errecinque ha scritto: Indirizzi da azzerare per me sono 43799-5cc41-e3b7d Credo siano giusti in quanto la differenza tra inizio tab sw e indirizzo da azzerare è uguale per tutti e tre e siccome il dtc è lo stesso ha una logica e hanno tutti valore 14 in 8bit. Lupotto prova e facci sapere .
DIL 68 Inviato 29 Febbraio 2016 Inviato 29 Febbraio 2016 8 ore fa, Errecinque ha scritto: Indirizzi da azzerare per me sono 43799-5cc41-e3b7d Credo siano giusti in quanto la differenza tra inizio tab sw e indirizzo da azzerare è uguale per tutti e tre e siccome il dtc è lo stesso ha una logica e hanno tutti valore 14 in 8bit. Lupotto prova e facci sapere . Ragazzi,probabilmente sbaglierò io,sulle mercedes non l'ho mai fatto il calcolo dei dtc,comunque come divisore ho utilizzato 8 e come dtc 2511 io ne trovo solo uno nella zona dtc che ho trovato a 043660 e lo switch da portare a zero lo trovo a 04379A,correggetemi se sbaglio.
lupotto Inviato 29 Febbraio 2016 Inviato 29 Febbraio 2016 ciao DIL 68 grazie anche per il tuo intervento, ma il files si ripete tre volte quindi per sicurezza la correzione sicuramente va riportata anche sulle altre parti quindi anche a 05cb08 e 0e3a44; grazie anche a te Tky per la tua gentile risposta, vi aggiorno appena ritorna il cliente.
DIL 68 Inviato 4 Marzo 2016 Inviato 4 Marzo 2016 Ciao lupotto,non hai ancora avuto modo di provare la soluzione dei dtc? Effettivamente dando una occhiata alla mappa completa le zone si ripetono per tre volte.
lupotto Inviato 4 Marzo 2016 Inviato 4 Marzo 2016 si al momento non ho ancora provato, appena posso vi aggiorno grazie.
DIL 68 Inviato 4 Marzo 2016 Inviato 4 Marzo 2016 1 ora fa, lupotto ha scritto: si al momento non ho ancora provato, appena posso vi aggiorno grazie. Ok,va bene
GF PowerPerformance Inviato 4 Marzo 2016 Inviato 4 Marzo 2016 3 ore fa, lupotto ha scritto: si al momento non ho ancora provato, appena posso vi aggiorno grazie. attendiamo con ansia riscontri... e in merito al dtc di cui avevi chiesto diverso tempo fa (sempre relativo alla stessa ecu e stessa auto), ha funzionato la soluzione che ti era stata fornita a suo tempo?
lupotto Inviato 4 Marzo 2016 Inviato 4 Marzo 2016 spiacente GF PowerPerformance, per la vecchia richiesta di aiuto per una simile mercedes non era un mio cliente diretto e l'amico non mi ha più richiamato; mentre per questa non appena il cliente mi riporta la macchina farò le prove e vi terrò aggiornati, grazie.
samu-runner Inviato 16 Marzo 2016 Inviato 16 Marzo 2016 Il 22/2/2016 at 15:17 , Tky ha scritto: Si il bit è correttamente messo a Zero! facci sapere l'esito il file funziona è ok 1
samu-runner Inviato 16 Marzo 2016 Inviato 16 Marzo 2016 vi chiedo un ulteriore aiuto su questo file di una bravo 1.9 mjet 120cv a cui ho escluso l' egr abbassando i due panettoni classici , ma mi da ancora avaria ed errore p0401, perchè è proprio andata la parte elettrica, quindi dovrei staccare la spinetta ed eliminare tale errore, sè qualcuno riesce ne sarei grato grazie Fiat Bravo 1.9 mjet 120 cv.ori Fiat Bravo 1.9 mjet 120 cv egr off.bin
Errecinque Inviato 16 Marzo 2016 Inviato 16 Marzo 2016 17 minuti fa, samu-runner ha scritto: il file funziona è ok Scusami per poter archiviare il file come testato e funzionante visto che c'è stata un pò di confusione puoi ripostare Ori e mod con i codici Pxxxx che sono stati eliminati? Grazie 1
samu-runner Inviato 16 Marzo 2016 Inviato 16 Marzo 2016 9 minuti fa, Errecinque ha scritto: Scusami per poter archiviare il file come testato e funzionante visto che c'è stata un pò di confusione puoi ripostare Ori e mod con i codici Pxxxx che sono stati eliminati? Grazie eccoli qua se puoi aiutarmi con il file della bravo te ne sarei grato alfa 147 1.9 mjet 150 cv edc16c8 michele maroni.ori ALFA 147 1.9 MJET 150 CV EDC16C8 MICHELE maroni p404 off
Errecinque Inviato 16 Marzo 2016 Inviato 16 Marzo 2016 30 minuti fa, samu-runner ha scritto: vi chiedo un ulteriore aiuto su questo file di una bravo 1.9 mjet 120cv a cui ho escluso l' egr abbassando i due panettoni classici , ma mi da ancora avaria ed errore p0401, perchè è proprio andata la parte elettrica, quindi dovrei staccare la spinetta ed eliminare tale errore, sè qualcuno riesce ne sarei grato grazie Fiat Bravo 1.9 mjet 120 cv.ori Fiat Bravo 1.9 mjet 120 cv egr off.bin Yes domani te lo guardo. 1
Errecinque Inviato 22 Marzo 2016 Inviato 22 Marzo 2016 Il 16/3/2016 at 22:30 , Errecinque ha scritto: Yes domani te lo guardo. Hai provato? È giusto il bit?
samu-runner Inviato 22 Marzo 2016 Inviato 22 Marzo 2016 (modificato) Si perfetto funziona Grazie mille Modificato 22 Marzo 2016 da samu-runner
lupotto Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 ieri nel pomeriggio ho provato le due soluzioni purtroppo il difetto si ripresenta, mi viene da chiedere dovrei staccare lo spinotto dell'egr?; grazie comunque dell'aiuto. P.s. approfitto per gli auguri di buona Pasqua a voi e le vostre famiglie.
Errecinque Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 10 minuti fa, lupotto ha scritto: ieri nel pomeriggio ho provato le due soluzioni purtroppo il difetto si ripresenta, mi viene da chiedere dovrei staccare lo spinotto dell'egr?; grazie comunque dell'aiuto. P.s. approfitto per gli auguri di buona Pasqua a voi e le vostre famiglie. Dicci quali soluzioni hai provato...o meglio quali indirizzi hai azzerato che vediamo di stringere il cerchio. E sopratutto su quale file che non so più a quale ti riferisci (c'è un pò di confusione ....). Grazie
lupotto Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 ora posto i due files ti ringrazio per la risposta, ma devo staccare l'egr secondo te. 280 by errecinue dtc.MOD 280 by sisco dtc.MOD
Errecinque Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 In questo momento, lupotto ha scritto: ora posto i due files ti ringrazio per la risposta, ma devo staccare l'egr secondo te. 280 by errecinue dtc.MOD 280 by sisco dtc.MOD Se stacchi la spinetta ne verranno fuori altri dtc. Spetta che appena riesco ad arrivare la PC ricontrollo i conti.
sisco Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 Ciao Lupotto, ho guardato di nuovo sia la mod fatta da me che quella fatta da r5, ho visto che io ho usato il divisore 2 e lui il divisore 8, ma forse tutti e due abbiamo calcolato l'inizio tabella swicth un bit di troppo quindi le due soluzioni andrebbero riprovate azzerando un bit prima di quello che ti avevamo detto, io proverei a unire le due soluzioni e vedere cosa succede, se funziona e vuoi sapere esattamente quale è il bit giusto dopo potresti ripristinare qualcosa, aspetta comunque anche r5 per sapere se ha scoperto dell'altro
lupotto Inviato 27 Marzo 2016 Inviato 27 Marzo 2016 ti ringrazio sisco colgo l'occasione per augurarti una buona Pasqua a te e famiglia, aspetto le info di errecinque e dopo proverò di nuovo, grazie.
sisco Inviato 27 Marzo 2016 Inviato 27 Marzo 2016 Buona Pasqua anche a te e a tutti gli utenti del forum
Errecinque Inviato 28 Marzo 2016 Inviato 28 Marzo 2016 Il 26/3/2016 at 11:06 , lupotto ha scritto: ti ringrazio sisco colgo l'occasione per augurarti una buona Pasqua a te e famiglia, aspetto le info di errecinque e dopo proverò di nuovo, grazie. Prova con questo file che ti ho fatto sull'ORI e se non va prova con gli indirizzi 437B8 - 5CC60 - E3B9C O uno o l'altro deve funzionare per forza se non hanno funzionato gli altri due, BOSCH_EDC16_MERCEDES_EDC16C31_1037369280 DTC2511 OFF
lupotto Inviato 28 Marzo 2016 Inviato 28 Marzo 2016 vi ringrazio entrambi, che divisore stai usando ciao a presto.
Ospite fabiuz78 Inviato 29 Marzo 2016 Inviato 29 Marzo 2016 Ragazzi ho letto tutta la discussione e provato su un mio file 147 mjtd 140cv e cercando il P0091 converito in esa in ecm, sotratto l'inizio TabDTC/2 +Inizio TabSwitch ottengo il bit da azzerare ed effettivamente a 1C8C1F ho valore 0E da portare a 00. Quindi la logica l'ho capita, Come fate a trovare almeno l'inizio Tabella DTC e Switch off NO. Ora mi ritrovo con Mercedes Viano/vito 2200Cdi 115D del 2007 con EDC16, disabilitati a mano FAP ed EGR mi ritrovo ancora con il furgone in recovery che non supera i 3000rpm e in diagnosi prima e dopo la mappa gli errori P2626 e P2078 entrambi relativi al FAP. Potete gentilmente indicarmi i bit da azerare e che a valore sono ora cosi siamo sicuri e le tabelle inizio e fine, cosi capisco meglio. Grazie Vito115D-ORI-KessV2
samu-runner Inviato 6 Aprile 2016 Inviato 6 Aprile 2016 Potete Aiutarmi con l'errore p0401 su questa 147 p.s quale formula devo usare, ci provo ma non riesco a capire dove iniziano i dtc, come posso fare? grazie Alfa 147 1.9 mjet 120cv cugino Andrea.ori
sisco Inviato 6 Aprile 2016 Inviato 6 Aprile 2016 Ciao Samu, per p0401 azzera 1c8b79, per sapere come si fà o per la formula leggi più che puoi nel forum c'è scritto tutto quello che serve per capire, credimi non è cattiveria, se lo scopri da solo impari molto di più che se telo dico io (che ancora sto cercando e imparando, quindi potrei anche portarti fuori strada) 2
Errecinque Inviato 27 Aprile 2016 Inviato 27 Aprile 2016 6 ore fa, fabiuz78 ha scritto: sisco riesci a darmi una mano? In giornata ci proviamo!!!!! A dopo
OMBRA Inviato 27 Aprile 2016 Inviato 27 Aprile 2016 ragazzi apriamo nuovi post per altri problemi altrimenti per potervi seguire è un macello !!! grazie
sisco Inviato 27 Aprile 2016 Inviato 27 Aprile 2016 Il 29/3/2016 at 03:44 , fabiuz78 ha scritto: Ragazzi ho letto tutta la discussione e provato su un mio file 147 mjtd 140cv e cercando il P0091 converito in esa in ecm, sotratto l'inizio TabDTC/2 +Inizio TabSwitch ottengo il bit da azzerare ed effettivamente a 1C8C1F ho valore 0E da portare a 00. Quindi la logica l'ho capita, Come fate a trovare almeno l'inizio Tabella DTC e Switch off NO. Ora mi ritrovo con Mercedes Viano/vito 2200Cdi 115D del 2007 con EDC16, disabilitati a mano FAP ed EGR mi ritrovo ancora con il furgone in recovery che non supera i 3000rpm e in diagnosi prima e dopo la mappa gli errori P2626 e P2078 entrambi relativi al FAP. Potete gentilmente indicarmi i bit da azerare e che a valore sono ora cosi siamo sicuri e le tabelle inizio e fine, cosi capisco meglio. Grazie Vito115D-ORI-KessV2 Ciao Fabiuz, per 2626 azzera CA8E3, per 2078 azzera CA8E1, prova e fai sapere, però non è detto che elimini anche il recovery, forse solo la spia, comunque fai sapere
Errecinque Inviato 27 Aprile 2016 Inviato 27 Aprile 2016 Il 29/3/2016 at 03:44 , fabiuz78 ha scritto: Ragazzi ho letto tutta la discussione e provato su un mio file 147 mjtd 140cv e cercando il P0091 converito in esa in ecm, sotratto l'inizio TabDTC/2 +Inizio TabSwitch ottengo il bit da azzerare ed effettivamente a 1C8C1F ho valore 0E da portare a 00. Quindi la logica l'ho capita, Come fate a trovare almeno l'inizio Tabella DTC e Switch off NO. Ora mi ritrovo con Mercedes Viano/vito 2200Cdi 115D del 2007 con EDC16, disabilitati a mano FAP ed EGR mi ritrovo ancora con il furgone in recovery che non supera i 3000rpm e in diagnosi prima e dopo la mappa gli errori P2626 e P2078 entrambi relativi al FAP. Potete gentilmente indicarmi i bit da azerare e che a valore sono ora cosi siamo sicuri e le tabelle inizio e fine, cosi capisco meglio. Grazie Vito115D-ORI-KessV2 Prova ad azzerare CA82E e CA82F in visual 8bit
Errecinque Inviato 27 Aprile 2016 Inviato 27 Aprile 2016 O la mia o quella di sisco dovrebbe funzionare .....é solo questione di divisore.....attendiamo tue conferme Fabiuz
Errecinque Inviato 27 Aprile 2016 Inviato 27 Aprile 2016 53 minuti fa, Errecinque ha scritto: Prova ad azzerare CA82E e CA82F in visual 8bit CA82D e CA82E ......avevo sbagliato di un bit
Tky Inviato 28 Aprile 2016 Inviato 28 Aprile 2016 Il 27/4/2016 at 16:00 , Errecinque ha scritto: CA82D e CA82E ......avevo sbagliato di un bit perdi colpi.. sei vecchio.
GF PowerPerformance Inviato 1 Giugno 2016 Inviato 1 Giugno 2016 Buonasera...sto provando a eliminare su mini one d 1.4 edc16c35 i seguenti dtc 45DC - 45EB - 45EC - 45FC - 45CC Sono inerenti alla valvola egr...si è rotta ed ha lo spinotto staccato, l'auto va benissimo ma ha la spia di avaria accesa...l'obiettivo è spegnere la spia. Ho preparato un file...potete dare un'occhiata? Allego ori e mod con dtc off. Grazie anticipatamente Mini One D 2006 Mini One D 2006 dtc off 45DC 45EB 45EC 45FC 45CC
sisco Inviato 1 Giugno 2016 Inviato 1 Giugno 2016 52 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto: Buonasera...sto provando a eliminare su mini one d 1.4 edc16c35 i seguenti dtc 45DC - 45EB - 45EC - 45FC - 45CC Sono inerenti alla valvola egr...si è rotta ed ha lo spinotto staccato, l'auto va benissimo ma ha la spia di avaria accesa...l'obiettivo è spegnere la spia. Ho preparato un file...potete dare un'occhiata? Allego ori e mod con dtc off. Grazie anticipatamente Mini One D 2006 Mini One D 2006 dtc off 45DC 45EB 45EC 45FC 45CC secondo me è giusto il file che hai fatto per azzerare i dtc da te descritti, lo hai già provato sulla macchina?
GF PowerPerformance Inviato 1 Giugno 2016 Inviato 1 Giugno 2016 In questo momento, sisco ha scritto: secondo me è giusto il file che hai fatto per azzerare i dtc da te descritti, lo hai già provato sulla macchina? purtroppo no, lo proverò nei prossimi giorni... anche a te ha dato lo stesso esito?
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