Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti oggi volevo leggere con il mio gallo v50 una mercedes classa b 180 cdi anno 2012 !

ma non ci sono riuscito , inserisco la diagnosi ma non riesco ad entrare !! sapete darmi qualche delucidazione ?? non dovrebbe essere un edc16 ??

scusate le numerose domande

Inviato

no sinceramente, il proprietario si è venuta a prender l'auto, perchè proprio nel cofano ?

non voglio assolutamente offenderti, ma se non sai cosa c'è nel cofano motore... come fai a leggere la ecu?

una curiosità: che ruolo hai in officina?

Inviato

sulla centralina vi è un'etichetta ove, oltre alla marca della stessa (bosch siemens ecc) reca anche dei numeri, da quelli si può individuare il tipo di ecu. non ti scoraggiare. ;-)

Inviato

perfetto giusto per capire... ovviamente nessuno nasce imparato :grin:
premetto che non sono un esperto, dalla mia piccola esperienza ti consiglio di cominciare proprio dalla diagnosi, la quale ti permette di connetterti alla ecu e vedere modello ecu, versione hw e sw installato, oltre a vedere/diagnosticare tutta l'elettronica della macchina, ma questo lo sai.

un altro metodo è quello che già ti è stato suggerito, perfetto per vedere modello ecu e hw, ma non affidabile per il software a bordo.

reperite informazioni certe, posti i dati e vediamo quale programmatore è consigliato per la quella centralina

Consuma il cerca!!... e forza ;-)

Inviato

grazie ragazzi in diagnosi mi risulta essere una bosch edc16, solo che il probelma è che non entra neache la diagnosi in comunicazione , non capisco il perchè , parlo di diagnosi wurth aggiornato con ultima versione

Ospite maciste31
Inviato

Senti non so quanto può esperti utile ma mi è successa la stessa cosa ,è praticamente mancava un +12v alla ecu nel mio caso era un relè ....ti consiglio di controllare tutte le alimentazione alla centralina se hai autodata ci metti 10 minuti.

Inviato

non saprei dirti, perchè non ho controllato nella centralina, però dai dati che ho mi risulterebbe un edc16 :

mercdes classe b 180cdi (serie245)

codice motore: 640940

kw :80 (109cv)

in diagnosi mi risulta essere edc16