coupeturbo Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 Ciao a tutti, Ho una lancia k coupè del 1997 della quale ho smarrito chiave mar tesserini e seconda chiave tempo fa a seguito di un trasloco. Settimana scorsa ho perso anche l'unica chiave che mi era rimasta (per fortuna che non chiudo mai la macchina quando è in box). Ora siccome non dispongo di programmi per accedere alla centralina e scodificare l'immobilizer mi era venuta in mente un'altro sistema per mandarla in moto. Se io vado da un rottamaio e compro la centralina immobilizer, l'antenna e le chiavi riesco a mandare in moto la macchina o devo per forza far scodificare la centralina? La macchina è euro 2. Se vi vengono in mente delle altre alternative ve ne sarei grato... Grazie
DIL 68 Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 Devi prendere anche la centralina motore,l'antenna non serve.
coupeturbo Inviato 9 Aprile 2014 Autore Inviato 9 Aprile 2014 Quindi se faccio questo cambio devo comprare anche la centralina mototronic? giusto, o basta cambiare quella che ha la scatoletta gialla?
James Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 no ti serve tutto il pacchetto a meno che non rendi vergine la tua ecu ed usi chiave con trasponder legato all immobox ,in caso puoi sostituire il bloccasterzo e scodificare la ecu.
coupeturbo Inviato 9 Aprile 2014 Autore Inviato 9 Aprile 2014 Si ma per scodificare la ecu devo farla fare da chi ha i programmi per scodicare, io non ne sono in possesso dei suddetti. Per il bloccasterzo no problem, l'ho eliminato anni fa. Per accenderla mettevo dentro la chiave nel blocchetto e poi con un tasto accendevo quadro e con l'altro il motore. Piu o meno quanto ci vuole per far scodificare la ecu?
misko Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 leggi eprom da imobox, Codifica nuova capsula con le sbb e brrrr
coupeturbo Inviato 9 Aprile 2014 Autore Inviato 9 Aprile 2014 Ok misko, ma ho da porti 3 domande: 1° dove lo trovo l'eprom sulla centralina? perche dentro ci sono un po' di cip e siccome io sono vuoto in materia non vorrei fare più danni che beni 2° per leggere la eprom immagino che ci vogliano dei programmi appositi, giusto? io non ho programmi per fare questo 3° ndo la vado a recuperare un capsula da codificare? Grazie
DIL 68 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 Visto che non hai attrezzature per leggere e programmare sia eprom che trasponder chiavi,la via più breve è come ti abbiamo consigliato,prendi il tutto da un'altra auto:centralina motore-centralina code-bloccasterzo con chiavi e monti il tutto sulla tua.
coupeturbo Inviato 10 Aprile 2014 Autore Inviato 10 Aprile 2014 Farò così... Grazie mille per le risposte e per l'aiuto
Messaggi raccomandati