Vai al contenuto

Centralina Immobilizer Lancia K Cuopè 2.0 Turbo 205Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ho una lancia k coupè del 1997 della quale ho smarrito chiave mar tesserini e seconda chiave tempo fa a seguito di un trasloco. Settimana scorsa ho perso anche l'unica chiave che mi era rimasta (per fortuna che non chiudo mai la macchina quando è in box).

Ora siccome non dispongo di programmi per accedere alla centralina e scodificare l'immobilizer mi era venuta in mente un'altro sistema per mandarla in moto.

Se io vado da un rottamaio e compro la centralina immobilizer, l'antenna e le chiavi riesco a mandare in moto la macchina o devo per forza far scodificare la centralina?

La macchina è euro 2.

Se vi vengono in mente delle altre alternative ve ne sarei grato...

Grazie

Inviato

no ti serve tutto il pacchetto a meno che non rendi vergine la tua ecu ed usi chiave con trasponder legato all immobox ,in caso puoi

sostituire il bloccasterzo e scodificare la ecu.

Inviato

Si ma per scodificare la ecu devo farla fare da chi ha i programmi per scodicare, io non ne sono in possesso dei suddetti.

Per il bloccasterzo no problem, l'ho eliminato anni fa.

Per accenderla mettevo dentro la chiave nel blocchetto e poi con un tasto accendevo quadro e con l'altro il motore.

Piu o meno quanto ci vuole per far scodificare la ecu?

Inviato

Ok misko, ma ho da porti 3 domande:

1° dove lo trovo l'eprom sulla centralina? perche dentro ci sono un po' di cip e siccome io sono vuoto in materia non vorrei fare più danni che beni

2° per leggere la eprom immagino che ci vogliano dei programmi appositi, giusto? io non ho programmi per fare questo

3° ndo la vado a recuperare un capsula da codificare?

Grazie  :mrgreen:

Inviato

Visto che non hai attrezzature per leggere e programmare sia eprom che trasponder chiavi,la via più breve è come ti abbiamo consigliato,prendi il tutto da un'altra auto:centralina motore-centralina code-bloccasterzo con chiavi e monti il tutto sulla tua.