Vai al contenuto

Aiuto Modifica Km Iaw5Sf3

Messaggi raccomandati

Ospite Pialla
Inviato

Qualcuno mi aiuta a modificare i km in questa ecu di una punto evo 1.4 benzina?

Ho letto la ecu con il gallo in boot, ma ora non riesco a trovare i km con i soliti software, credo sia dovuto alla dimensione del file...

qualcuno mi può dare un aiuto?

Grazie

grandepunto.zip

Ospite Pialla
Inviato

Ha 108.645km e devo portarlo a 66.950

Inviato

ciao io ho trovato due indirizzi che potrebbero andare , ma non sono sicuro perchè in boot si legge tutto sia eprom che flash.

se ti va di provare dovrebbe essere questi gli indirizzi 48690  o  486b0

Ospite Pialla
Inviato

infatti è un unico file flash+eeprom....

comparando diversi file credo che il valore dei km sia alla riga 4090 (108.645Km dovrebbe corrispondere a 65 A8 01)... qualcuno può confermare?

Se eseguo direttamente la modifica con editor hex, posso scrivere il file modificato con il Gallo o devo processarlo prima con altro software per pareggiare il checksum?

Grazie

Inviato

dopo la modifica devi correggere la checksum

se riesci a tagliare il tuo file e ricavare soltanto il file da 2k della e2p ti posso correggere i km con abrites commander per fiat

Ospite Pialla
Inviato

Ho provato ad estrapolare la parte della eeprom... spero sia corretto...

Se volessi tentare a modificare gli indirizzi che ho individuato e che mi sono stati suggeriti e poi verificare da diagnosi quanti km rileva? Cosa posso utilizzare per correggere cheksum prima di scrivere con gallo?

2k_iaw5sf_PuntEvo_1.zip

Inviato

la conversione di 108645 è 1A865    la tua conversione non mi sembra giusta o sbaglio?  65A801 

come hai fatto nel tagliare il file sei sicuro che sia giusto?

Comunque se lo vuoi provare basta che unisci sia e2p che flash e con gallo scrivi ( il chk il gallo dovrebbe farlo da solo) ma che gallo hai il v53/54?

Ospite Pialla
Inviato

Sto utilizzando gallo v53 clone..

Per quanto riguarda la conversione ho notato che la stringa su queste ecu è invertita..