Ospite Pialla Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 Qualcuno mi aiuta a modificare i km in questa ecu di una punto evo 1.4 benzina? Ho letto la ecu con il gallo in boot, ma ora non riesco a trovare i km con i soliti software, credo sia dovuto alla dimensione del file... qualcuno mi può dare un aiuto? Grazie grandepunto.zip
michy29 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 ciao io ho trovato due indirizzi che potrebbero andare , ma non sono sicuro perchè in boot si legge tutto sia eprom che flash. se ti va di provare dovrebbe essere questi gli indirizzi 48690 o 486b0
Ospite Pialla Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 infatti è un unico file flash+eeprom.... comparando diversi file credo che il valore dei km sia alla riga 4090 (108.645Km dovrebbe corrispondere a 65 A8 01)... qualcuno può confermare? Se eseguo direttamente la modifica con editor hex, posso scrivere il file modificato con il Gallo o devo processarlo prima con altro software per pareggiare il checksum? Grazie
filetuning87 Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 dopo la modifica devi correggere la checksum se riesci a tagliare il tuo file e ricavare soltanto il file da 2k della e2p ti posso correggere i km con abrites commander per fiat
Ospite Pialla Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 Ho provato ad estrapolare la parte della eeprom... spero sia corretto... Se volessi tentare a modificare gli indirizzi che ho individuato e che mi sono stati suggeriti e poi verificare da diagnosi quanti km rileva? Cosa posso utilizzare per correggere cheksum prima di scrivere con gallo? 2k_iaw5sf_PuntEvo_1.zip
michy29 Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 la conversione di 108645 è 1A865 la tua conversione non mi sembra giusta o sbaglio? 65A801 come hai fatto nel tagliare il file sei sicuro che sia giusto? Comunque se lo vuoi provare basta che unisci sia e2p che flash e con gallo scrivi ( il chk il gallo dovrebbe farlo da solo) ma che gallo hai il v53/54?
Ospite Pialla Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 Sto utilizzando gallo v53 clone.. Per quanto riguarda la conversione ho notato che la stringa su queste ecu è invertita..
Messaggi raccomandati