Elconbari Inviato 19 Ottobre 2018 Inviato 19 Ottobre 2018 Il 9/10/2018 at 14:54 , Tky ha scritto: Il fattore è un valore che da un senso alla mappa.. tipo sui gradi di anticipo trovi valori che convertiti ti danno i gradi.. ogni ecu e mappa ha il suo. Il +/- serve a spostare la visibilità delle curve in 2d anche in negativo..altrimenti vedresti valori assurdi tipo 65535 e non ne comprenderesti il senso grazie mille amico
Ste_75 Inviato 10 Febbraio 2019 Inviato 10 Febbraio 2019 E' possibile avere due dritte per interpretare la mappa conversione coppia ?
speedtuning Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 (modificato) Il 11/4/2014 at 10:40 , alien2011 ha scritto: ciao allego una mappa + una lista di indirizzi che ho trovato in giro per la rete buono studio a tutti indirizzi mjt 90cv 084BEA limitatore coppia 16 08ABFA tempi iniezione 16 08E618 limitatore coppia 16 08E638 limitatore coppia 16 08f1cb pressione rail 8 08d46e limitatore rail 8 08f484 pressione rail rigenerazione 8 0903c2 pedale 16 0904f2 pedale 16 090626 conversione coppia 16 091b44 pressione turbo 8 091d08 limitatore turbo 8 0920dc overboost 8 09221c overboost 8 08e688 lim fumi 16 08e868 lim fumi 16 i fattori di conversione sono % pedale= 0,004 temperatura= 0,5 press rail= 7,51 lambda=0,001302 mappe soi=0,015625 lim coppia funz temp =2 turbo=14 iq= 0,002941 m58bw016.zip salve a tutti scusate il dubbio.... riguardo la mappa pedale cè un valore x esempio di 9600 x 0.004 esce 38,4... cosa sarebbe?? e un altra cosa cosa sono le mappe soi?? e iq si riferisce a i tempi o la quantita?? Modificato 11 Febbraio 2019 da speedtuning
Errecinque Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 (modificato) Soi = start of injection. Iq è sempre riferita a mm3 o mg a seconda delle gestioni. Le mappe pedale normalmente nelle marelli sono tutte da ricalcolare, in certi numeri sw che hanno valori senza logica. Comunque 0,004 è la conversione dell'asse % pedale. Per l'asse z (nm) è 0.023438 Modificato 11 Febbraio 2019 da Errecinque 1
speedtuning Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 (modificato) 2 ore fa, Errecinque ha scritto: Soi = start of injection. Iq è sempre riferita a mm3 o mg a seconda delle gestioni. Le mappe pedale normalmente nelle marelli sono tutte da ricalcolare, in certi numeri sw che hanno valori senza logica. Comunque 0,004 è la conversione dell'asse % pedale. Per l'asse z (nm) è 0.023438 ah e l'asse z quindi cosa indicherebbe? Modificato 11 Febbraio 2019 da speedtuning
Tky Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 sono gradi... L'iniezione parte a 0 gradi e fa un ciclo di 360° e in mappa determini le fasi 1
rocket7 Inviato 12 Febbraio 2019 Inviato 12 Febbraio 2019 17 ore fa, Tky ha scritto: sono gradi... L'iniezione parte a 0 gradi e fa un ciclo di 360° e in mappa determini le fasi Scusa Tky, in che senso fa un ciclo di 360°?
Errecinque Inviato 12 Febbraio 2019 Inviato 12 Febbraio 2019 17 ore fa, speedtuning ha scritto: ah e l'asse z quindi cosa indicherebbe? Asse z delle mappe pedale sono NM come le bosch 1
Tky Inviato 12 Febbraio 2019 Inviato 12 Febbraio 2019 2 ore fa, rocket7 ha scritto: Scusa Tky, in che senso fa un ciclo di 360°? le mappe soi, quelle lavorano a gradi di anticipo.. devi calcolarle
rocket7 Inviato 12 Febbraio 2019 Inviato 12 Febbraio 2019 10 minuti fa, Tky ha scritto: le mappe soi, quelle lavorano a gradi di anticipo.. devi calcolarle Sisi ma i valori che vediamo in mappa sono già valori di anticipo giusto? Al massimo si applica il valore di conversione, o c'è altro da fare? E poi un'altra cosa che ancora non mi è del tutto chiara sulla SOI...in una mappa mi capitò di vedere che a massima IQ e massimi giri il valore nella mappa SOI era 2...diminuendo IQ e giri si andava verso valori negativi...ora la mia domanda è, in questo caso per dare più anticipo si deve aumentare giusto?
rocket7 Inviato 12 Febbraio 2019 Inviato 12 Febbraio 2019 3 ore fa, Errecinque ha scritto: Asse z delle mappe pedale sono NM come le bosch Erre senti ma le mappe di conversione torque to iq sai dove sono? Io ho un file simile e ho trovato un paio di mappe che potrebbero essere loro, ma non ne sono sicurissimo.
Errecinque Inviato 12 Febbraio 2019 Inviato 12 Febbraio 2019 15 minuti fa, rocket7 ha scritto: Erre senti ma le mappe di conversione torque to iq sai dove sono? Io ho un file simile e ho trovato un paio di mappe che potrebbero essere loro, ma non ne sono sicurissimo. Posta gli screen che quelli posso vederli, e guardiamo
rocket7 Inviato 12 Febbraio 2019 Inviato 12 Febbraio 2019 26 minuti fa, Errecinque ha scritto: Posta gli screen che quelli posso vederli, e guardiamo Ok...appena vado a casa li posto.
rocket7 Inviato 12 Febbraio 2019 Inviato 12 Febbraio 2019 2 ore fa, Errecinque ha scritto: Posta gli screen che quelli posso vederli, e guardiamo Erre, ecco le mappe di cui parlavo, credi che siano mappe di conversione?
speedtuning Inviato 12 Febbraio 2019 Inviato 12 Febbraio 2019 10 ore fa, Errecinque ha scritto: Asse z delle mappe pedale sono NM come le bosch e 9600 ti sembrano NM?
speedtuning Inviato 12 Febbraio 2019 Inviato 12 Febbraio 2019 4 ore fa, rocket7 ha scritto: Erre, ecco le mappe di cui parlavo, credi che siano mappe di conversione? queste non vanno toccate... se le volete toccare x iniettare di piu non ne vale la pena... rischiate di esagerare fatta in un certo modo gia l auto cambia moltissimo
rocket7 Inviato 13 Febbraio 2019 Inviato 13 Febbraio 2019 12 ore fa, speedtuning ha scritto: queste non vanno toccate... se le volete toccare x iniettare di piu non ne vale la pena... rischiate di esagerare fatta in un certo modo gia l auto cambia moltissimo Infatti vorrei solo capire se sono mappe di conversione, dato che se si vogliono fare le mappe calcolate, bisogna sapere quanto si chiede al pedale in mm3 conoscendo i NM. In queste auto la mappa duration è calcolata fino a 65mm3 quindi se si sbloccano tutti i limitatori e si fanno le mappe pedale con il giusto criterio non c'è nemmeno bisogno di toccarla...ecco perché è importante conoscere le mappe torque to iq.
Errecinque Inviato 13 Febbraio 2019 Inviato 13 Febbraio 2019 12 ore fa, speedtuning ha scritto: e 9600 ti sembrano NM? Sei capace a leggere? Ti ho scritto sopra la conversione. 1
Errecinque Inviato 13 Febbraio 2019 Inviato 13 Febbraio 2019 29 minuti fa, rocket7 ha scritto: Infatti vorrei solo capire se sono mappe di conversione, dato che se si vogliono fare le mappe calcolate, bisogna sapere quanto si chiede al pedale in mm3 conoscendo i NM. In queste auto la mappa duration è calcolata fino a 65mm3 quindi se si sbloccano tutti i limitatori e si fanno le mappe pedale con il giusto criterio non c'è nemmeno bisogno di toccarla...ecco perché è importante conoscere le mappe torque to iq. Sono quelle da damos, hanno però valori da interpretare per bene.
speedtuning Inviato 13 Febbraio 2019 Inviato 13 Febbraio 2019 invece il valore sui limitatori di coppia 12800, corrisponde sempre ai NM facendo il calcolo x 0.023438 ??
Errecinque Inviato 13 Febbraio 2019 Inviato 13 Febbraio 2019 50 minuti fa, speedtuning ha scritto: invece il valore sui limitatori di coppia 12800, corrisponde sempre ai NM facendo il calcolo x 0.023438 ?? 300nm
rocket7 Inviato 13 Febbraio 2019 Inviato 13 Febbraio 2019 4 ore fa, Errecinque ha scritto: Sono quelle da damos, hanno però valori da interpretare per bene. Bene...io avevo pensato che forse si potesse fare il valore nell'asse della coppia diviso il valore in mappa, ad esempio: 240Nm a 1250 RPM valore 5,2942 Quindi 240/5,2942=45,33 Questi potrebbero essere mm3 di gasolio, cosa ne pensi? 1
speedtuning Inviato 13 Febbraio 2019 Inviato 13 Febbraio 2019 18 minuti fa, Errecinque ha scritto: 300nm quindi serve solo per alzarla in piu possibile diciamo giusto ? xke tanto con il pedale arriva a 225nm
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