Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,come vi ho scritto nella presentazione sono nuovo,e ho un problemone su una micra k 12  1200 benzina anno 2005.Monta una centralina Hitachi mec 32-040.....non parte,non ne vuole sapere.

Accendo il quadro e la macchinina con la chiavetta continua a lampeggiare .

Da diagnosi mi dice mancata corrispondenza ID immobilizer,ho controllato la chiave con zedbull sembra leggerla bene,quindi non credo sia rotta la chiave.

Ho smontato i 2 body computer (quello nero sulla parte destra del cruscotto e quello bianco sopra il faro sinistro),e ho controllato TUTTI i fusibili e tutti i relè provandoli a banco.

Non funzionano nemmeno le centralizzate col tastino interno,pero' se le faccio funzionare con la prova attuatori da diagnosi funzionano.....domanda....qualche anima gentilissima potrebbe darmi un indizio su cosa fare? Sono nuovo del campo e sto cercando di entrarci piano per capirci qualcosa in piu per farlo diventare il mio lavoro,ma stavolta sono completamente fuori strada,in piu questa centralina sembra impossibile da scodificare....ma io nn è che ci credo tanto....forse perche parto sempre dal presupposto che quasi nulla è impossibile da fare....mha..!

Grazie anticipartamente a chi voglia aiutarmi...e a buon rendere! :smile: Un saluto a tutti!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo 1000 peripezie sono riuscito forse a trovare una strada,peccato che non l ho fatto con l'aiuto del forum,il perchè non lo so' visto che ho notato che solo alcuni post e alcune problematiche vengono prese in considerazione,e per gente inesperta come me che è agli inizi è davvero disarmante.Comunque posto lo stesso la strada che ho trovato (potrebbe essere utile a qualcuno,questo è lo spirito del forum) cioè rifare il trasponder con tmpro2 e relativo modulo n° 94 renault uch johnson controls type 2 (che si riferisce al body in esame),quindi improntiamo questa ulteriore spesa e vediamo che succede. :geek: