Vai al contenuto

Eliminare Egr Su 500 1.3 Mjt 75Cv Per Principianti

Messaggi raccomandati

Ospite Symoncyno
Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono nuovo nel campo delle ecu. Sto iniziando ad avere problemi con la valvola egr di una 500 1.3 mjt 75 cv( centralina Marelli 6F3), e mi piacerebbe disattivarla da me cosi con la scusa vorrei imparare qualcosa sulle centraline e sulle mappature, sono un po di giorni che studio l'argomento e cerco ogni tipo di informazione su internet ma partendo da zero mi risulta un po complicato e tante cose non le capisco. Volevo chiedervi quindi se è possibile eliminare l'egr da me o è troppo complicato???

Che attrezzatura e che software occorre???( ovviamente a prezzi contenuti) 

Io ho preso da poco un interfaccia elm327 1.5v (quelle su ebay) per fare la diagnosi ma con questa non si può fare nient'altro oltre la diagnosi???( tipo leggere e scrivere su ecu con qualche software adatto)

Se potete darmi qualche dritta per cominciare, grazie e a presto...

Inviato

prima cosa dovresti leggere il file dell'ecu e per questo ti serve un programmatore tipo quelli che ha citato james, tieni presente che potresti fare id ecu e poi cercare il file nel forum, altrimenti devi effettuare la lettura in bdm, ovvero aprire la centralina ecc, e di questo argomento con il "cerca" troverai varie discussioni, poi devi caricare il file su un programma tipo ecm, map3d, winols ecc efettuare l'esclusione dell'egr e poi ricaricare il file mod in centralina, per scrivere puoi farlo anche dalla porta obd. detto così sembra complicato, ma se segu le varie discussioni e chiederai aiuti che non mancheranno, certamente riuscirai nel tuo intento.