bruty1090 Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 ciao ragazzi un aiuto: sono alle prime armi e sto facendo esperienza sulla mia auto; dopo aver escluso con successo egr con software volta ho provato a spingermi oltre incrementando iniezione e limitatore coppia con ecm 2001 ricalcolato cks con mpps v12 e ricaricato in ecu il file sempre con mpps ma si è bloccata al 51% e non c'è possibiltà di riprenderla nemmeno con file ori precedentemente salvato.. ovviamente la car non parte con relativa spia immobilizer accesa, ora cosa posso fare per rimediare?? e poi cosa può aver causato l'inghippo?? forse dei driver errati dell'ecm?? eppure erano per 1.3 mjt 75 cv! grazie dell'aiuto..
enzopezzano Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 Prova a scrivere il file ori in modalità recovering senza fare dati ecu. Alimentare la batteri dell' auto con carica batteria e incrocia le dita. Se non funziona devi farla in bdm.
James Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 se hai scritto con mpps è una 70 cv quindi, nn centra il driver ecm , il cks lo fa in auto mpps molto prob ti è successo altro x bloccarla, BDM.
enzopezzano Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 ciao ragazzi un aiuto: sono alle prime armi e sto facendo esperienza sulla mia auto; dopo aver escluso con successo egr con software volta ho provato a spingermi oltre incrementando iniezione e limitatore coppia con ecm 2001 ricalcolato cks con mpps v12 e ricaricato in ecu il file sempre con mpps ma si è bloccata al 51% e non c'è possibiltà di riprenderla nemmeno con file ori precedentemente salvato.. ovviamente la car non parte con relativa spia immobilizer accesa, ora cosa posso fare per rimediare?? e poi cosa può aver causato l'inghippo?? forse dei driver errati dell'ecm?? eppure erano per 1.3 mjt 75 cv! grazie dell'aiuto..di solito si scrivono modello auto, tipo di ecu, CV, cilndrata e ecu id quando si apre una discussione!!!
TonyTuner Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 Devi specificare anche dove lo hai acquistato il tool visto che il giro se ne trovano molte di skifezze...! Comunque sia prova come ti ha suggerito EnzoPezzano, a volte funziona, ma carica l'ORI! Per essere più preciso devi postare i dati ECU, ori e mod in modo da ricevere il massimo dell'assistenza nel limite del possibile...
bruty1090 Inviato 13 Aprile 2014 Autore Inviato 13 Aprile 2014 Scusate l'errore iniziale correggo subito:l'auto in questione é una lancia y 1.3 mjt 75 cv MJD6F3HW03T Num SW:3454y266 Dis FIAT:51806503 Perdonatemi ma che significa scrivere in" modalità recovering" ? se si tratta delle opzioni velocità dell' mapps ho usato la slow .. Poi girovagando nel forum e visitando la sezione lista nera mpps ho notato che è un problema capitato anche ad altra gente; è possibile che dipenda dal tool?? Eppure la ECU precedentemente era stata riprogrammata sempre con lo stesso tool per una semplice esclusione egr con ottimo risultato. Ovviamente il mio tool è un clone .
James Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 modalità recov, lo fai sempre con mps. ma dubito che la riprendi cosi.se hai bdm falla cosi. in caso non ti allarmare io sono pronto a darti una mano ciao
enzopezzano Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 Domanda? Hai tagliato il file a 1 Mb prima di scriverlo?
bruty1090 Inviato 14 Aprile 2014 Autore Inviato 14 Aprile 2014 Domanda? Hai tagliato il file a 1 Mb prima di scriverlo? il file era della medesima misura di quello ori, 1024 kg, dici che il problema dipende da quello?Kb pardon
enzopezzano Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 Le 75, e 90 cv danno un file da 2 Mb che titanium riconosce. Dopo la modifica devi tagliarlo a 1 Mb per scriverlo con mpps. Posta i file in tuo possesso grazie.
bruty1090 Inviato 14 Aprile 2014 Autore Inviato 14 Aprile 2014 ragazzi non mi fa caricare i file con estensione Bin, come posso fare??
bruty1090 Inviato 14 Aprile 2014 Autore Inviato 14 Aprile 2014 ok fatto, ho allegato file ori, file senza egr in funzione fino al blocco e file mod.. più che gradite dritte... ori y.zipory y senza egr.zipy mod.zip
FidodidoTuning Inviato 15 Aprile 2014 Inviato 15 Aprile 2014 Solo in bdm a questo punto la riprendi Mpps v.12 su queste ad altri e gia successo. Fa ankora dati ecu con mpps?Avevi corretto il cks?
bruty1090 Inviato 15 Aprile 2014 Autore Inviato 15 Aprile 2014 Cks corretto cn mpps, ecu già mandata a riprendere cn bdm, la mia domanda era più che altro "costruttiva"per capire se fosse errore mio o di mpps.. Cn la prima mappa( senza egr) nessun problema in scrittura e andava da dio!
michy29 Inviato 15 Aprile 2014 Inviato 15 Aprile 2014 puoì essere stato un calo di tensione? la batteria era carica o meglio alimentata? se gia avevi fatto l operazione e preso le precauzioni solite doveva andare.
bruty1090 Inviato 15 Aprile 2014 Autore Inviato 15 Aprile 2014 batteria di 2 mesi e tensione monitorata cn mpps durante scrittura, il file lo ho letto sempre con mpps....
bruty1090 Inviato 15 Aprile 2014 Autore Inviato 15 Aprile 2014 mi illumina su questo oscuro taglio file??
infineon Inviato 15 Aprile 2014 Inviato 15 Aprile 2014 Smonta la centralina e scrivi in bdm tanto da obd non la riprenderai mai. Io per praticita' uso mpps su queste marelli, ,ma spesso le inchioda al 51%. Se rileggi la flash in bdm stai tranquillo che non è corrotta semplicemente smette di scrivere poco prima delle mappe pedale, quindi si ricostruisce il file si mette eeprom vergine perchè sicuramente sara' corrotta e rimetti in moto.
bruty1090 Inviato 15 Aprile 2014 Autore Inviato 15 Aprile 2014 ok per la bdm, ma il problema è dell'mpps a questo punto o ho steccato qualcosa io??? i file sono da 1024kb troppo grossi?? continuo a non capire............
infineon Inviato 15 Aprile 2014 Inviato 15 Aprile 2014 ok per la bdm, ma il problema è dell'mpps a questo punto o ho steccato qualcosa io??? i file sono da 1024kb troppo grossi?? continuo a non capire............stecca mpps punto e basta. Il file va bene xche se leggi con mpps non devi tagliare nulla.
Messaggi raccomandati