Vai al contenuto

Blocco Ecu Con Mpps Lancia Y 1.3 75 Cv Mjd6F3Hw03T Sw:3454Y266

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi un aiuto: sono alle prime armi e sto facendo esperienza sulla mia auto; dopo aver escluso con successo egr con software volta ho provato a spingermi oltre incrementando iniezione e limitatore coppia con ecm 2001 ricalcolato cks con mpps v12 e ricaricato in ecu il file sempre con mpps ma si è bloccata al 51% e non c'è possibiltà di riprenderla nemmeno con file ori precedentemente salvato.. ovviamente la car non parte con relativa spia immobilizer accesa, ora cosa posso fare per rimediare?? e poi cosa può aver causato l'inghippo?? forse dei driver errati dell'ecm?? eppure erano per 1.3 mjt 75 cv! grazie dell'aiuto..

Inviato

Prova a scrivere il file ori in modalità recovering senza fare dati ecu. Alimentare la batteri dell' auto con carica batteria e incrocia le dita. Se non funziona devi farla in bdm.

Inviato

se hai scritto con mpps è una 70 cv quindi, nn centra il driver ecm , il cks lo fa in auto mpps molto prob ti è successo altro x bloccarla, BDM.

Inviato

ciao ragazzi un aiuto: sono alle prime armi e sto facendo esperienza sulla mia auto; dopo aver escluso con successo egr con software volta ho provato a spingermi oltre incrementando iniezione e limitatore coppia con ecm 2001 ricalcolato cks con mpps v12 e ricaricato in ecu il file sempre con mpps ma si è bloccata al 51% e non c'è possibiltà di riprenderla nemmeno con file ori precedentemente salvato.. ovviamente la car non parte con relativa spia immobilizer accesa, ora cosa posso fare per rimediare?? e poi cosa può aver causato l'inghippo?? forse dei driver errati dell'ecm?? eppure erano per 1.3 mjt 75 cv! grazie dell'aiuto..

di solito si scrivono modello auto, tipo di ecu, CV, cilndrata e ecu id quando si apre una discussione!!!
Inviato

Devi specificare anche dove lo hai acquistato il tool visto che il giro se ne trovano molte di skifezze...! Comunque sia prova come ti ha suggerito EnzoPezzano, a volte funziona, ma carica l'ORI! Per essere più preciso devi postare i dati ECU, ori e mod in modo da ricevere il massimo dell'assistenza nel limite del possibile...

Inviato

Scusate l'errore iniziale correggo subito:l'auto in questione é una lancia y 1.3 mjt 75 cv

MJD6F3HW03T

Num SW:3454y266

Dis FIAT:51806503

Perdonatemi ma che significa scrivere in" modalità recovering" ? se si tratta delle opzioni velocità dell' mapps ho usato la slow .. Poi girovagando nel forum e visitando la sezione lista nera mpps ho notato che è un problema capitato anche ad altra gente; è possibile che dipenda dal tool?? Eppure la ECU precedentemente era stata riprogrammata sempre con lo stesso tool per una semplice esclusione egr con ottimo risultato. Ovviamente il mio tool è un clone .

Inviato

modalità recov, lo fai sempre con mps. ma dubito che la riprendi cosi.se hai bdm falla cosi. in caso non ti allarmare io sono pronto a darti una mano ciao

Inviato

Domanda? Hai tagliato il file a 1 Mb prima di scriverlo?

il file era della medesima misura di quello ori, 1024 kg, dici che il problema dipende da quello?

Kb pardon

Inviato

Cks corretto cn mpps, ecu già mandata a riprendere cn bdm, la mia domanda era più che altro "costruttiva"per capire se fosse errore mio o di mpps.. Cn la prima mappa( senza egr) nessun problema in scrittura e andava da dio!

Inviato

puoì essere stato un calo di tensione? la batteria era carica o meglio alimentata?

se gia avevi fatto l operazione e preso le precauzioni solite doveva andare.

Inviato

Smonta la centralina e scrivi in bdm tanto da obd non la riprenderai mai. Io per praticita' uso mpps su queste marelli, ,ma spesso le inchioda al 51%.

Se rileggi la flash in bdm stai tranquillo che non è corrotta semplicemente smette di scrivere poco prima delle mappe pedale, quindi si ricostruisce il file si mette eeprom vergine perchè sicuramente  sara' corrotta e rimetti in moto.

Inviato

ok per la bdm, ma il problema è dell'mpps a questo punto o ho steccato qualcosa io??? i file sono da 1024kb troppo grossi?? continuo a non capire............

Inviato

ok per la bdm, ma il problema è dell'mpps a questo punto o ho steccato qualcosa io??? i file sono da 1024kb troppo grossi?? continuo a non capire............

stecca mpps punto e basta. Il file va bene xche se leggi con mpps non devi tagliare nulla.