theshiston Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 Ciao a tutti, vorrei sapere dato che sono inesperto ancora del settore come si fa a far leggere al pc il mio cavetto EOBD che ho acquistato di recente. In pratica mi da problemi con i driver e non lo istalla e quindi non posso usarlo perchè è come se non stesse collegato non lo legge proprio.. help!
TonyTuner Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 Da di ke cavo stai parlando??? ma possibile ke dobbiamo avere la bakketta magica...??? Mmah!!! 1
Infinity Performance Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 Se non ci dai maggiori info non possiamo aiutarti
enzopezzano Inviato 15 Aprile 2014 Inviato 15 Aprile 2014 Non è consentito postare link esterni al forum.
TonyTuner Inviato 16 Aprile 2014 Inviato 16 Aprile 2014 Trattasi di Galletto 1260, è un cavo inaffidabile quindi devi stare molto attento! x i driver collega la periferica con pc connesso ad internet e fai la ricerca online x l'installazione dei driver FTDI più aggiornati (quindi senza cd) e poi installa il suo software (il NewSerial).
TonyTuner Inviato 16 Aprile 2014 Inviato 16 Aprile 2014 Ovviamente elimina il vecchio driver da gestione periferiche altrimente non te la riconosce come nuova installazione.
theshiston Inviato 16 Aprile 2014 Autore Inviato 16 Aprile 2014 Scusami tony ma una volta copiata la cartella del galletto 1260 in (C:) il software "New Serial" ha bisogno di installazioni? perchè a me parte direttamente senza ne installazione ne niente. e poi un cavo diciamo affidabile quale potrebbe essere??
angelo74 Inviato 16 Aprile 2014 Inviato 16 Aprile 2014 dipende da quale vettura/ecu vuoi mod. dacci più indicazioni .
theshiston Inviato 16 Aprile 2014 Autore Inviato 16 Aprile 2014 Allora si tratta di una new beetle anno 2001 1.9 TDI 90 cv codice motore ALH quindi con turbina a geometria variabile, vorrei leggere l'ecu ma il programma galletto che ho nel momento in cui clicco su dati ecu mi da l'errore "inizio lettura dati...impossibile aprire la porta." e non riesco a trovare il problema. se qualcuno è in grado di aiutarmi per favore me lo dica
angelo74 Inviato 17 Aprile 2014 Inviato 17 Aprile 2014 per il gruppo ww é più indicato l'mpps per il problema del tuo gallo prova a vedere se ti da la possibilità di selezionare il gruppo ww poi il modello dell' ecu e successivamente cliccare su dati ecu .
theshiston Inviato 17 Aprile 2014 Autore Inviato 17 Aprile 2014 si mi fa selezionare il gruppo vw e anche il modello della Ecu, poi clicco su dati ecu e mi esce quella maledette scritta.
angelo74 Inviato 17 Aprile 2014 Inviato 17 Aprile 2014 per vedere se è il tuo cavo che da problemi , provalo su qualche altra vettura ma solo a per vedere i dati ecu .
TonyTuner Inviato 17 Aprile 2014 Inviato 17 Aprile 2014 Hai verificato cosa ti esce in "gestione periferiche" col cavo inserito? hai fatto come ti ho detto? ke porta COM occupa? il driver FTDI funziona correttamente?
theshiston Inviato 17 Aprile 2014 Autore Inviato 17 Aprile 2014 Utilizza la porta COM5 il cavo mi esce in gestione periferica come porta com tipo stampante. il driver FTDI penso che funzioni non lo so mica si prova
TonyTuner Inviato 17 Aprile 2014 Inviato 17 Aprile 2014 Cambia l'ordine della porta COM da 5 a una più bassa disponibile, tipo 1, 2 o 3...sempre da gestione... Non ti ho detto di provare la FTDI, ma in gestione periferiche ti dice se il driver è installato e se funziona correttamente!
theshiston Inviato 18 Aprile 2014 Autore Inviato 18 Aprile 2014 Sono riuscito ad installare il driver FTDI ho provato anche il galletto adesso va, Grazie tony per l'interessamento
TonyTuner Inviato 18 Aprile 2014 Inviato 18 Aprile 2014 Figurati, se posso aiuto sempre la gente educata!
Messaggi raccomandati