Giovigno Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 Ciao a tutti, allora come detto nella mia presentazione sono un principiante che si avvicina a questo mondo... il tutto in realtà comincia poichè volevo migliorare qualcosina la spinta della mia delta 1.6 mjt.... ho cominciato con le semplici diagnosi e mi sono poi interessato allla parte relativa al motore. Veniamo al Dunque... ho letto che nella mia presentazione mi si consigliava un galletto v2 per lavorare sulla delta e anche sulla mia ducati. Detto questo sto leggendo le varie discussioni su cloni non cloni etc. ma quindi mi sono posto un problema abbastanza semplice... in realtà... voglio cominciare e imparare ovviamente sfrutterò al meglio il vostro supporto ma devo partire da qualche parte quindi voglio scegliere un prodotto che possa coprire entrambi i miei veicoli e comunque possa durarmi nel tempo. Quindi come hw mi si è consigliato il galletto... ma come software? Ho visitato il negozio ma vorrei capire cosa vale la pena comprare per un principiante... sono sempre dell'idea che inutile avere 300000 di funzioni e possibilità se poi non le si sfrutta o non si ha la conoscenza per farlo... Voglio aggiungere che per la moto dispongo anche di un banco prova dove ovviamente poter fare dei vari lanci per eventuali correzzioni... Chiedo quindi Lumi da parte vostra grandi guru.... 1
reas57 Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 certamente hai ragione, valutare cose nuove è sempre difficile, allo stato die fatti a te serve un programmatore, come ti avevo detto tipo il gallo v2 che e poliedrico, puoi fare letture da presa obd (diagnosi) a banco e in bdm, poi per vedere ilo file letto un programma tipo ecm titanium che ha un'interfaccia molto intuitiva, anche se non sempre quello che dice in relazione alle mappe è quello vero, ma per iniziare và bene, poi entra nelle discussioni che riguardano sia il tipo della tua auto che il sw usato e avrai sempre più chiarezza. ad ogni buon fine in caso di problemi, dubbi ecc, basta chiedere aiuto che troverai una risposta concreta. buon inizio 1
Giovigno Inviato 16 Aprile 2014 Autore Inviato 16 Aprile 2014 Reas57 Ti ringrazio molto per la tua disponibilità.... ora mi leggo un po' di discussioni sul mio motore (1.6 multijet) e anche sul programmatore.... poi appena avrò un po' più di chiarezza farò l'acquisto e ovviamente mi iscriverò come utente vip per sostenere anche questo bellissimo sito 1
TonyTuner Inviato 16 Aprile 2014 Inviato 16 Aprile 2014 Onorati di averti in questa grande famiglia, la tua presentazione sia da esempio x ogni principiante e non nuovo iscritto! bravo! 1
reas57 Inviato 16 Aprile 2014 Inviato 16 Aprile 2014 ok giovigno, la mia è la stessa disponibilità che troveria in tutti nel forum. 1
Messaggi raccomandati