Ospite j0nj0nny Inviato 15 Aprile 2014 Inviato 15 Aprile 2014 Ciao a tutti, sto lavorando da un paio di giorni, su una Peugeot 207 1.4hdi da 68cv, con motore DV4TD e ecu 16c34. Volevo sapere se qualcuno di voi avesse gia lavorato su questo tipo di motore, e che risultati avesse avuto, perche sinceramente ho visto che nonostante si cerchi di forzare un po la rimappatura e l'incremento dei valori, i risultati non sono un gran che. Come motore, sapevo che non era un potento di erogazione, ma cosi moscio no pensavo. (Premetto che non mi era mai capitato di lavorarci) Come componentistica il motore è equipaggiato di una Turbina KP35, equipaggiata anche da Fiat Punto 90cv, quindi abbiamo un buon reang di lavoro. Infatti dopo la 2 mappata, con l'aumento dei valori turbo, qualcosa è cambiato, ma non come mi aspettavo. Voi avete qualche esperienza in merito su questa vettura? P.s. non posto il file in questione, perche la mia richiesta in merito è solo uno scambio di idee o esperienze di voi del forum. Grazie a tutti anticipatamente
opit1890 Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Sul motore dv4 la turbina non e'a controllo elettronico se la macchina non va deve avere un problema di scarico perche in quasi tutte queste auto si spezza la porcellana nel catalizzatore e si mette di traverso tappando lo scarico. Se vuoi buoni risultati mappa solo sul gasolio e limitatori.
Ospite j0nj0nny Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Non ho pensato di controllate il cat, tu pensi possa essere quello uno dei problemi? Comunque faro un altra prova lavorando solo su gasolio e lim, per vedere cosa cambia.
enzopezzano Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Che problema ha la car? Hai controllato il MAF? Prima di sventrare una vettura di solito si controllano i parametri iniezione per accertarsi che tutto sua in ordine!!!
Ospite j0nj0nny Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Ciao enzo, in effetti volevo procurarmi un oscilloscopio per controllate se il debimetro funzionasse bene.
opit1890 Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Non penso sia problema di maf ,con quello su quel tipo di 207 se e' elettronico e non digitale basta che stacchi la spinetta e vedere come va.Controlla la linea di scarico e l'egr che non rimanga bloccata aperta.
Ospite j0nj0nny Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Appena mi rientra, faccio questi controlli: EGR; Stacco il MAF per verifica Scarichi OK
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora