Vai al contenuto

Bosch Edc16C34 - 1.4 Hdi 68Cv Dv4Td - Consigli E Pareri Su Rimappatura


Messaggi raccomandati

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao a tutti, sto lavorando da un paio di giorni, su una Peugeot 207 1.4hdi da 68cv, con motore DV4TD e ecu 16c34.

Volevo sapere se qualcuno di voi avesse gia lavorato su questo tipo di motore, e che risultati avesse avuto, perche sinceramente ho visto che nonostante si cerchi di forzare un po la rimappatura e l'incremento dei valori, i risultati non sono un gran che.

 

Come motore, sapevo che non era un potento di erogazione, ma cosi moscio no pensavo. (Premetto che non mi era mai capitato di lavorarci)

 

Come componentistica il motore è equipaggiato di una Turbina KP35, equipaggiata anche da Fiat Punto 90cv, quindi abbiamo un buon reang di lavoro. Infatti dopo la 2 mappata, con l'aumento dei valori turbo, qualcosa è cambiato, ma non come mi aspettavo.

 

Voi avete qualche esperienza in merito su questa vettura?

 

P.s. non posto il file in questione, perche la mia richiesta in merito è solo uno scambio di idee o esperienze di voi del forum.

Grazie a tutti anticipatamente

Inviato

Sul motore dv4 la turbina non e'a controllo elettronico se la macchina non va deve avere un problema di scarico perche in quasi tutte queste auto si spezza la porcellana nel catalizzatore e si mette di traverso tappando lo scarico. Se vuoi buoni risultati mappa solo sul gasolio e limitatori.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Non ho pensato di controllate il cat, tu pensi possa essere quello uno dei problemi?

Comunque faro un altra prova lavorando solo su gasolio e lim, per vedere cosa cambia.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao enzo, in effetti volevo procurarmi un oscilloscopio per controllate se il debimetro funzionasse bene.

Inviato

Non penso sia problema di maf ,con quello su quel tipo di 207 se e' elettronico e non digitale basta che stacchi la spinetta e vedere come va.Controlla la linea di scarico e l'egr che non rimanga bloccata aperta.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Appena mi rientra, faccio questi controlli:

 

EGR;

Stacco il MAF per verifica

Scarichi

 

OK

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...