Mirko0 Inviato 16 Aprile 2014 Inviato 16 Aprile 2014 Salve a tutti!! spero di aver inserito il post nella sezione giusta, in vaso contrario spero possiate spostarlo nella sezione adeguata.Allora ho un piccolo problema la macchina..una Mito del 2008 155 cv che tira a destra ho già letto centinaia di pagine riguardanti il problema ed ho voluto vedere se con il multiecuscan riuscivo a vedere qualcosa...innanzitutto vorrei avere un chiarimento sulle due voci " Angolo stero " , posizione assoluta angolo sterzo" quali sono le differenze?seconda cosa, la differenza tra le due tarature applicabili..la prima setta il volante allo "zero" che decidi tu, ma la seconda cosa fa? che oltretutto non viene eseguita e da fallimento.ultima cosa perchè l'angolo sterzo in blu sulla mia mito del 2008 non viene letto il valore (guardare foto ) mentre su una mito piu' recente il valore è come visionabile come quello rosso? ah al momento per poter andare dritto ho settato il volante di 11 punti in negativo a sinistra e sembra essere migliorata ma chiaramente il volante è storto e non si può girare cosi spero possiate aiutarmi o almeno delucidarmi il piu' possibile..Grazie ancora
enzopezzano Inviato 16 Aprile 2014 Inviato 16 Aprile 2014 Metti il volante dritto con vettura in piano e fai la taratura dei sensori di coppia ed avrai lo "0" assoluto. Se tira ancora a dx o sx fagli la convergenza.
enzopezzano Inviato 16 Aprile 2014 Inviato 16 Aprile 2014 Hai per caso sostituito la guida elettrica o hai smontato il piantone sterzo per qualche motivo?
Mirko0 Inviato 17 Aprile 2014 Autore Inviato 17 Aprile 2014 Metti il volante dritto con vettura in piano e fai la taratura dei sensori di coppia ed avrai lo "0" assoluto. Se tira ancora a dx o sx fagli la convergenza. CIao innanzi tutto ti ringrazio per la risposta .. la convergenza l'ho fatta il mese scorso ed è risultata quasi perfetta , hanno fatto 30 secondi di regolazione xkè a parer loro andava già bene cosi. la macchina è usata ma da quel che sò non è mai stato toccato niente, ma appena presa mi ero già accorto della tendenza a destra. per quello che riguarda la taratura sui sensori di coppia l'interfaccia ELM327 non me la fa fare, appena gli dò il comando di avvia mi da "FALLITO" e non sò da cosa possa dipendere..in realtà devo ancora capire a cosa serva veramente ...consigli?
Mirko0 Inviato 17 Aprile 2014 Autore Inviato 17 Aprile 2014 Conta i giri del volante sia sa dx che sx. ok..quindi se riguarda i giri del volante con la taratura del sensore di coppia trova il centro perfetto reale della elettro guida giusto? ma allora perchè non mi da il valore e la taratura fallisce sempre?
enzopezzano Inviato 17 Aprile 2014 Inviato 17 Aprile 2014 Probabilmente ecuscan non fa il suo dovere. Portala in alfa e con examiner sicuramente troveranno il problema.
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