Ospite Inviato 3 Gennaio 2007 Inviato 3 Gennaio 2007 Salve ragazzi qualcuno e' disposto a darmi una mano a cercare di corregggere i km della mia auto? ho comprato anche l'interfaccia tachopro con relativo software ma a quanto ho potuto capire la mia auto non e' compatibile,forse bisogna agire sulla centralina..non so! la mia auto e' una Audi A4 TDI 110 CV del 96 la centralina e' 0 281 001 425/426
Ospite Inviato 6 Gennaio 2007 Inviato 6 Gennaio 2007 Ciao, devi smontare il quadro , vedere se é un VDO o UK, monta sicuramente una memoria 9356 leggerla e postarla poi te la modifico se vuoi, ciao
Ospite Inviato 7 Gennaio 2007 Inviato 7 Gennaio 2007 ok! ma che tipo di memoria e' 27c56? ma se tu mi dici come fare ti evito una seccatura
elaboratore Inviato 19 Ottobre 2007 Inviato 19 Ottobre 2007 MB, ciao, hai qualche programma da mandarmi per i km ???? sono nuovop e vorrei sperimentare con il mio programmatore su quadri rotti , prima di fare danni
Adriano98 Inviato 26 Febbraio 2018 Inviato 26 Febbraio 2018 Il 6/1/2007 at 18:53 , Ospite ha scritto: Ciao, devi smontare il quadro , vedere se é un VDO o UK, monta sicuramente una memoria 9356 leggerla e postarla poi te la modifico se vuoi, ciao Scusa ma quali sono i parametri da cambiare per mod i kilometri
raffaell0 Inviato 27 Febbraio 2018 Inviato 27 Febbraio 2018 Non esiste una regola, per esempio all indirizzo xy trovi scritto i km e li cambi. Tutti i costruttori cercano di renderti la vita difficile. Ti do un idea. Possono essere sulle eeprom o sulle micro,flash, ecc, si trovano in hex e tante volte perfino all incontrario e altre volte sono in più zone sparse. E facciamo il caso del gruppo vag, se ti trovi dei quadri criptati tipo rb4, o rb8 bosch, o vdo, come modifichi qualcosa esce la scritta "Def". È allora quasi impossibile? No, ma voglio solo metterti in guardia. Con i quadri strumenti non è una passeggiata. Poi sicuramente ci sarà sempre qualcuno che leggerà questo mio post e penserà, sempre a esagerare, ma chi ci lavora ogni giorno sa cosa voglio dire. Cmq per aiutarti sul serio hai scritto che hau un tool apposito, quindi dovresti avere un dvd o qualche cartella con le relative informazioni sul quadro, quale memoria leggere, come leggerla, se con spinotti, pinout, dissaltare, pinze ecc. E poi lettura e scrittura. Se non sei sicuro, fai un backup della memoria, così anche se fallisci, puoi portare sempre ori il quadro e hai sempre fatto esperienza
Messaggi raccomandati