claus Inviato 18 Aprile 2014 Inviato 18 Aprile 2014 ho qst'auto che abbiamo letto e scritto in bdm x prova abbiamo scritto un file letto in seriale ma l'esito finale non ha dato un buon risultato infatti l'auto non parte e non solo ora cercando di riscrivere il backup originale letto con bdm lo strumento non riconosce più la famiglia e non esegue la scrittura ,quale è la procedura in qsto caso da eseguire , ringrazio di un aiuto
SAR Racing Automotive Inviato 19 Aprile 2014 Inviato 19 Aprile 2014 specifica il tool che hai usato per la lettura/scrittura,posta il file che hai scritto, se il seriale è buono forza la scrittura da obd2 direttamente e risolvi.
SAR Racing Automotive Inviato 19 Aprile 2014 Inviato 19 Aprile 2014 uhm........perchè dovrebbe essere normale???
claus Inviato 20 Aprile 2014 Autore Inviato 20 Aprile 2014 ho letto con bmd cmd, e non capisco come fare x forzare la scrittura visto che qndo clicco la finestra scrivi non parte la scrittura
claus Inviato 20 Aprile 2014 Autore Inviato 20 Aprile 2014 premetto che dopo che abbiamo scritto col bdm il file letto in seriale e l'auto non parte lo abbiamo riletto col bdm ma il file scritto non era di 2 mg ma di 64 kb e provando a riscrivere non riconosce più la famiglia della centralina, esce una finestra che mi da le varie famiglie e selezionando la fam. giusta la scrittura non parte
SAR Racing Automotive Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Certo che adesso leggi 64k la dimensione del file letto in seriale non è altro che 64kb il resto è FF quindi il nulla...Ma il motivo per cui caricare un file letto in seriale???? cmq un back up in bdm non ce l hai?
claus Inviato 21 Aprile 2014 Autore Inviato 21 Aprile 2014 si il bakup originale ce l'ho, si voleva fare una prova tanto il bacup lo avevamo letto xò ora non riesco + a scriverlo
yago54 Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 strano tutto molto moltooooooo strano sembra come se sia andato in blocco il programmatore,prova a leggere e scrivere un altra ecu in bdm e se tutto è ok, puoi fare un ulteriore prova riscrivi in bdm i file divisi MICRO + EEPROM + MPC singolarmente se non và neanche cosi' ecu fottuta... strano tutto molto moltooooooo strano sembra come se sia andato in blocco il programmatore,prova a leggere e scrivere un altra ecu in bdm e se tutto è ok, puoi fare un ulteriore prova riscrivi in bdm i file divisi MICRO + EEPROM + MPC singolarmente se non và neanche cosi' ecu fottuta...
SAR Racing Automotive Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 se non riesci con il bdm(io proverei con un altro prima di fare qualunque altra cosa) ti resta che dissaldare (se si può) la m58 cancellarla e scriverla con il programmatore adatto....
claus Inviato 25 Luglio 2014 Autore Inviato 25 Luglio 2014 dopo vari tentativi siamo riusciti a ripristinarla rinominando il file
Giambattista Vita Inviato 13 Febbraio 2015 Inviato 13 Febbraio 2015 Ciao...scusa se mi intrometto avrei bisogno della tua flash ori cioe di questo bmw 120d 163 cv 501_341. Ti ringrazio in anticipo.
claus Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Inviato 19 Febbraio 2015 ecco il file spero che ti serva ancora
claus Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Inviato 19 Febbraio 2015 non riesco a caricare il file anche zippato
claus Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Inviato 19 Febbraio 2015 finalmente ci sono riuscito m58 ori.rar
Messaggi raccomandati