d-power Inviato 8 Febbraio 2008 Inviato 8 Febbraio 2008 Come da oggetto chiedo un parere su questa mappa,fatta da un preparatore dalle mie parti.a4_729_740.rar
d-power Inviato 8 Febbraio 2008 Autore Inviato 8 Febbraio 2008 ai bassi sembra originale o quasi, poi scatena tutta la potenza in accellerazione. A livello di affidabilità com'è questa mappa? Si può miglorare senza compromettere l'affidabilità?
Ospite Inviato 8 Febbraio 2008 Inviato 8 Febbraio 2008 Certo ke si può migliorare e anche parecchio.Il limitatore di coppia personalmente nn l'avrei fatto in quel modo.
d-power Inviato 8 Febbraio 2008 Autore Inviato 8 Febbraio 2008 Certo ke si può migliorare e anche parecchio.Il limitatore di coppia personalmente nn l'avrei fatto in quel modo. L'affidabilità? Mi e' stato detto che c'è il rischio di rottura turbina, se si aumenta ancora, e volendo renderla più pronta ai bassi, si rischia la rottura frizione.
Ospite numeridacirco Inviato 8 Febbraio 2008 Inviato 8 Febbraio 2008 Per me è una mappa funzionale, senza nessun tocco personale, ma non errata.
Ospite Inviato 8 Febbraio 2008 Inviato 8 Febbraio 2008 Sulla turbina posso darti ragione ma sulla frizione ho qualke dubbio.Si può ottenere di più.Certo cm dice numeri è funzionale...ma solo agli alti regimi.
d-power Inviato 8 Febbraio 2008 Autore Inviato 8 Febbraio 2008 Quindi mi consigliate di lasciarla così, o posso aumentare un po di gasolio a regimi + bassi? Scusate se vi faccio tante domande, ma non vorrei fare danni.
Ospite Inviato 8 Febbraio 2008 Inviato 8 Febbraio 2008 Se nn sei capace ti consiglio di lasciarla così,nel senso...le modifiche le fai tu o ki ti ha fatto questa mappa!Se ti piace cm va la macchina lasciala così.Se vuoi di più...
d-power Inviato 8 Febbraio 2008 Autore Inviato 8 Febbraio 2008 Se nn sei capace ti consiglio di lasciarla così,nel senso...le modifiche le fai tu o ki ti ha fatto questa mappa!Se ti piace cm va la macchina lasciala così.Se vuoi di più... Le modifiche posso farle io, posso postare il file per farlo controllare.... mi dovete solo dire se e' consigliabile alzare il gasolio, partendo da giri + bassi,e aumentando un po le curve gasolio gia modificate.Vi ringrazio per la pazienza, voglio il massimo ( nei limiti dell'affidabilità)da questa auto. Mi sono preso questa malattia, perche l'altro giorno una a4 come la mia, mi ha superato con molta facilità. Ci rimani male un po, sapendo che hai una mappa, ma c'e qualcuno ancora + veloce.
Ospite Inviato 8 Febbraio 2008 Inviato 8 Febbraio 2008 Ti consiglio di farla fare a qualcuno.Se sai farlo...mod e posta.
d-power Inviato 9 Febbraio 2008 Autore Inviato 9 Febbraio 2008 Ti consiglio di farla fare a qualcuno.Se sai farlo...mod e posta. Ho aumentato il gasolio,aumentato un po la coppia, ho abbssato un po il limitatore turbo. Posso stare tranquillo con questa mappa? a4_mod729_740step2.rar
Ospite Inviato 9 Febbraio 2008 Inviato 9 Febbraio 2008 Mi spieghi la forma del limitatore coppia? Chiudi l'EGR se vuoi
d-power Inviato 9 Febbraio 2008 Autore Inviato 9 Febbraio 2008 Mi spieghi la forma del limitatore coppia? Chiudi l'EGR se vuoi Il limitatore di coppia era gia così la forma, quindi non so..... Non va bene secondo te?
d-power Inviato 9 Febbraio 2008 Autore Inviato 9 Febbraio 2008 Fattela pompare un po' di + da chi te l'ha fatta..... Come detto da altri prova a chiudere l'EGR magari ai bassi recuperi qualcosa ....forse Per l'egr ho sentito pareri discordanti, c'e chi dice che e' meglio chiuderla, c'e chi dice che per uso cittadino e' meglio lasciarla aperta,altri dicono che non influisce sulle prestazioni la chiusura o l'apertura della stessa. A questo punto mi chiedo: è meglio chiuderla o lasciarla ori? Per quanto riguarda la mappa, quello che l'ha fatta dice che aumentando vado incontro a inevitabili rotture, in quanto l'auto ha gia 160000 km, la turbina e' stata sostituita quando aveva 70000 km, frizione mai fatta. Vorrei lasciarla così, ma mi rode un po il fatto che c'e qualcuno con l'auto + spinta della mia. Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Zerocool79 Inviato 9 Febbraio 2008 Inviato 9 Febbraio 2008 d-power, c'e la firma di chi l'ha fatta in questa mappa, anche la mia e' fatta allo stesso modo, e sai bene che non e' uno sprovveduto il tipo. Segui i consigli tienila cosi.
Vulcano461 Inviato 10 Febbraio 2008 Inviato 10 Febbraio 2008 Ciao d-power scusa se mi intrometto ma è per chiedere una cosa che riguarda la tua mappa. Chi mi spiega, cortesemente, qual'è la funzione della curva 06DBF6? So che è l'iniezione parzializzato (ansi lo sa ecm ) ma a cosa fa riferimento precisamente, e mi chiedo se gli incrementi su questa curva che vanno dal 15% al 60% siano più o meno corretti. Chiedo solo per avere un chiarimento.
Zerocool79 Inviato 10 Febbraio 2008 Inviato 10 Febbraio 2008 Ciao d-power scusa se mi intrometto ma è per chiedere una cosa che riguarda la tua mappa. Chi mi spega, cortesemente, qual'è la funzione della curva 06DBF6? So che è l'iniezione parzializzato (ansi lo sa ecm ) ma a cosa fa riferimento precisamente, e mi chiedo se gli incrementi su questa curva che vanno dal 15% al 60% siano più o meno corretti. Chiedo solo per avere un chiarimento. Alcuni la chiamano limitatore fumi, altri quantità gasolio. Da quello che ho potuto notare, che così impostata, la car sale di giri + rapidamente.Non si puo dare un giudizio agli incrementi dipende da quello che si cerca. Se uno come numeri ha detto che e' funzionale un motivo ci sarà.
Ospite numeridacirco Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 ho detto che è funzionale perche' la mappa è pulita e corretta. poi il quanto, a parte strafalcioni enormi, è una cosa personale. non si puo' sapere cosa ha chiesto il cliente, cosa ha proposto chi ha svolto il lavoro e le condizioni complessive del veicolo. questa è la mia idea.
d-power Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Inviato 14 Febbraio 2008 Come mi consigliati di agire sulle 4 mappe gasolio, aumentare in punti o in %? a quanto posso arrivare max per mantenere un buon rapporto affidabilità/ potenza? Grazie a chiunque sappia consigliarmi.
Messaggi raccomandati