Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sicuramente il tuo programmatore non ha chiuso la scrittura della e2p oppure ha scritto un file corrotto,ti parte e si spegne perchè queste auto anno l'immobilizzatore sul quadro strumenti e quindi se la memoria è corrotta non autorizza l'accensione...smonta il quadro posta più dettagli della macchina in modo che ti possiamo aiutare ma se hai corrotto il file e non hai una copia della memoria l'unica è provare a leggere per vedere se ti rimane la codifica nella e2p

oppure devi prendere un file di una 24c32 mi pare che monta e devi programmarla e poi adattare il quadro strumenti con vcds o vas per fargli riprendere l'immo

Inviato

ma poi perchè il mio programmatore non ha fatto la scrittura?

non so perchè il tuo programmatore abbia fallito non avendo l'auto davanti ma se dici che il quadro non si accende più dopo la programmazione e che il veicolo parte e si spegne questi sono sintomi della eeprom che non è stata programmata oppure programmata male dal digiprog...

attento non fidarti del carprog nel leggere le memorie il clone non è che funziona al 100 x100...

di che anno è l'audi?carprog alcune le fa direttamente da obd2 e sembra funzionare o almeno io le ho testate su golf4 e golf 5 e funziona...

ps.audi in alcune occasioni non so se è il tuo caso monta delle memorie criptate appunto per evitare di leggere i dati immo e km se è il tuo caso il digiprog a fallito per questo motivo...

se hai a disposizione Programmatori tipo UPA o Xprog oppure GQ ti consiglio di dissaldare la memoria e di leggere il contenuto con uno di questi programmatori e vedere che file ti restituisce se il file è corrotto devi procurarti un file di un altro quadro e mettere i tuoi dati oppure adattare l'immobilizer con vcds come appunto ti dicevo puoi provare anche con autocom che mi sembra dovrebbe codificare il quadro

Inviato

Quoto in  pieno filetuning87,non ha chiuso la scrittura! Per caso quando il digiprog ti ha chiesto di swich su off ha solo spento il quadro o hai tolto proprio la chiave?Perche' se hai solo spento il quadro e' probabile che si e' impallato  mentre scriveva! Prova a fare tutta la procedura da capo correttamente non sia mai che ha fatto un backup automatico e lo riprendi!!!

Inviato

Per i file corretto devi postare le sigle che trovi sul retro del quadro marca software ecc,poi una volta trovato devi impostare vin e altri dati a meno che non conosci qualcuno in volkswagen che ti codifica il tutto!!!

Inviato

nessuno risponde?

Programma questo file con il carprog sulla 24cl32 e vedi se il quadro riparte se riparte sicuramente sarà da riempostare la lingua e sopratutto devi provare visto che non hai ne vcds ne vas provi con autocom che se non ho capito male hai e provi ad impostare la codifica variante e poi immobilizzatore e vedi che succede 

eccolo

8P0920931.rar

mandami il telaio della macchina in privato provo a precodificare il quadro...

fammi sapere

nessuno risponde?

Programma questo file con il carprog sulla 24cl32 e vedi se il quadro riparte se riparte sicuramente sarà da riempostare la lingua e sopratutto devi provare visto che non hai ne vcds ne vas provi con autocom che se non ho capito male hai e provi ad impostare la codifica variante e poi immobilizzatore e vedi che succede 

eccolo

8P0920931.rar

mandami il telaio della macchina in privato provo a precodificare il quadro...

fammi sapere

Inviato

ma con che programmatore io ho solo car prog? va bene?

provaci a scrivere con il carprog tanto ormani non può succedere nulla ti consiglio però di dissaldare la memoria dalla board altrimenti potrebbe non scrivere bene il file...

puoi tentare se il digiprog te lo permette di scrivere anche con lui io non ho il digi e non so se ti fa scrivere i file o se ti corregge direttamente solo i km e via

Inviato

Cerca uno con un super vag 2 se lo voi salvare.Questo a la funzione per riparare il file

scusa la domanda ma intendi il super vag k+can plus 2.0!non lo ho mai usato ma come fa a ricostruire un file completamente vuoto compreso l'immo ?se ha queste funzioni conviene acquistarlo

Inviato

ma e sollo corrotto non e vuoto, super vag a la funzione per farlo vergine.Un quadro come questo e statto blocato anche con enigma ma dopo riparato ugualle sempre con enigma.

Ce gente che fa km per 50 euro senza pesare che se blocca una macchina da 20000 euro come quella sono guai dopo.

Inviato

ma e sollo corrotto non e vuoto, super vag a la funzione per farlo vergine.Un quadro come questo e statto blocato anche con enigma ma dopo riparato ugualle sempre con enigma.

Ce gente che fa km per 50 euro senza pesare che se blocca una macchina da 20000 euro come quella sono guai dopo.

sono pienamente daccordo con te dalle mie parti o sentito prezzi come 60 quadro e centralina motore è proprio assurdo rovinano un lavoro rischioso per pochi spiccioli è veramente vergognoso.....

tornando all'audi lui dice che effettuando una lettura della memoria risulta tutta in ff ma comunque a provato con il carprog quindi dubito che sia fondata la cosa io proverei a leggere con upa e riprogrammare anche perchè audi nella maggior parte delle volte le memorie sono in crypt....

Inviato

Si sono crypt...questa e siguro secondo me legge ff perche car prog non funziona bene.Da quello che so io lo po salvare cosi.Se uno guarda su youtube vede anche dei video.

Inviato

io una 24u17 cript mercedes sono riuscito a leggere tarare e riscrivere usando un trucchetto devi ponticellare il pin 8 della memoria con il 4 e abilità lettura e scrittura 

Inviato

ce chi la fatto con super vag ....O guardato su digi mio adesso e una domanda per amico :ai cancellato errore con digiprog dopo che si e bloccato?ce la funzione clear error e dopo vedrai che si accende.

Inviato

se la memoria è compromessa dubito che riescano a ricodificare il tuo...ti conveniva portare il quadro a qualcuno della tua zona che fa lavori di tacho e fartelo riprogrammare comunque facci sapere....

spero che non sostituiscano il tuo con uno nuovo