pietro.marino Inviato 19 Aprile 2014 Inviato 19 Aprile 2014 salve a tutti ho un problema con un audi a3 cabrio. stavo modificando i km con digiprog e durante la scrittura il quadro si è spento e non si accende più.
pietro.marino Inviato 21 Aprile 2014 Autore Inviato 21 Aprile 2014 provo subito ma se ritorna tutto in ordine posso correggere i km?
pietro.marino Inviato 21 Aprile 2014 Autore Inviato 21 Aprile 2014 ho provato ma non nessun segno di vita sul quadro
euromotors Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Ma la macchina parte e poi si spegne o e' solo il quadro che non va piu?
pietro.marino Inviato 22 Aprile 2014 Autore Inviato 22 Aprile 2014 non parte proprio, prima partiva e poi si spegneva.
filetuning87 Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 sicuramente il tuo programmatore non ha chiuso la scrittura della e2p oppure ha scritto un file corrotto,ti parte e si spegne perchè queste auto anno l'immobilizzatore sul quadro strumenti e quindi se la memoria è corrotta non autorizza l'accensione...smonta il quadro posta più dettagli della macchina in modo che ti possiamo aiutare ma se hai corrotto il file e non hai una copia della memoria l'unica è provare a leggere per vedere se ti rimane la codifica nella e2p oppure devi prendere un file di una 24c32 mi pare che monta e devi programmarla e poi adattare il quadro strumenti con vcds o vas per fargli riprendere l'immo
pietro.marino Inviato 22 Aprile 2014 Autore Inviato 22 Aprile 2014 si monta una 24c32 la leggo con car prog? e potrei acnhe sostiture l'eprom avendo a disposizione un file vergine. come diagnosi riesco a farla in autocom?
pietro.marino Inviato 22 Aprile 2014 Autore Inviato 22 Aprile 2014 ma poi perchè il mio programmatore non ha fatto la scrittura?
filetuning87 Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 ma poi perchè il mio programmatore non ha fatto la scrittura? non so perchè il tuo programmatore abbia fallito non avendo l'auto davanti ma se dici che il quadro non si accende più dopo la programmazione e che il veicolo parte e si spegne questi sono sintomi della eeprom che non è stata programmata oppure programmata male dal digiprog... attento non fidarti del carprog nel leggere le memorie il clone non è che funziona al 100 x100... di che anno è l'audi?carprog alcune le fa direttamente da obd2 e sembra funzionare o almeno io le ho testate su golf4 e golf 5 e funziona... ps.audi in alcune occasioni non so se è il tuo caso monta delle memorie criptate appunto per evitare di leggere i dati immo e km se è il tuo caso il digiprog a fallito per questo motivo... se hai a disposizione Programmatori tipo UPA o Xprog oppure GQ ti consiglio di dissaldare la memoria e di leggere il contenuto con uno di questi programmatori e vedere che file ti restituisce se il file è corrotto devi procurarti un file di un altro quadro e mettere i tuoi dati oppure adattare l'immobilizer con vcds come appunto ti dicevo puoi provare anche con autocom che mi sembra dovrebbe codificare il quadro
pietro.marino Inviato 22 Aprile 2014 Autore Inviato 22 Aprile 2014 ho a disposizione solo car prog. la car è del 2008 nessuno ha un file del genere? se io ho il file lo scrivo sull'eprom e poi con la diagnosi posso codificare?
pietro.marino Inviato 22 Aprile 2014 Autore Inviato 22 Aprile 2014 aiuto...come faccio ho letto in car prog la eprom è vuota?possibile?
euromotors Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 Quoto in pieno filetuning87,non ha chiuso la scrittura! Per caso quando il digiprog ti ha chiesto di swich su off ha solo spento il quadro o hai tolto proprio la chiave?Perche' se hai solo spento il quadro e' probabile che si e' impallato mentre scriveva! Prova a fare tutta la procedura da capo correttamente non sia mai che ha fatto un backup automatico e lo riprendi!!!
pietro.marino Inviato 22 Aprile 2014 Autore Inviato 22 Aprile 2014 nessuno risponde? ho riprovato ma non c'è stato verso. mi sa che mi serve un file di questo quadro chi può aiutarmi?
euromotors Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 Per i file corretto devi postare le sigle che trovi sul retro del quadro marca software ecc,poi una volta trovato devi impostare vin e altri dati a meno che non conosci qualcuno in volkswagen che ti codifica il tutto!!!
filetuning87 Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 dammi tutti i seriali che trovi sul quadro strumenti
pietro.marino Inviato 23 Aprile 2014 Autore Inviato 23 Aprile 2014 allego la foto della taghetta ci sono tutti i seriali IMG-20140423-WA0000.rar
filetuning87 Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 adesso vedo se ti trovo un compatibile da programmare
filetuning87 Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 nessuno risponde? Programma questo file con il carprog sulla 24cl32 e vedi se il quadro riparte se riparte sicuramente sarà da riempostare la lingua e sopratutto devi provare visto che non hai ne vcds ne vas provi con autocom che se non ho capito male hai e provi ad impostare la codifica variante e poi immobilizzatore e vedi che succede eccolo 8P0920931.rar mandami il telaio della macchina in privato provo a precodificare il quadro... fammi sapere nessuno risponde? Programma questo file con il carprog sulla 24cl32 e vedi se il quadro riparte se riparte sicuramente sarà da riempostare la lingua e sopratutto devi provare visto che non hai ne vcds ne vas provi con autocom che se non ho capito male hai e provi ad impostare la codifica variante e poi immobilizzatore e vedi che succede eccolo 8P0920931.rar mandami il telaio della macchina in privato provo a precodificare il quadro... fammi sapere
filetuning87 Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 dimenticavo speriamo che la memoria non sia criptata quando scrivi assicurati facendo una lettura che i dati siano dinuovo in memoria
pietro.marino Inviato 23 Aprile 2014 Autore Inviato 23 Aprile 2014 ma con che programmatore io ho solo car prog? va bene?
filetuning87 Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 ma con che programmatore io ho solo car prog? va bene? provaci a scrivere con il carprog tanto ormani non può succedere nulla ti consiglio però di dissaldare la memoria dalla board altrimenti potrebbe non scrivere bene il file... puoi tentare se il digiprog te lo permette di scrivere anche con lui io non ho il digi e non so se ti fa scrivere i file o se ti corregge direttamente solo i km e via
pietro.marino Inviato 24 Aprile 2014 Autore Inviato 24 Aprile 2014 ragazzi il car prog non va bene e con diagprog non riesco a collegarmi al pc per caricare il file. come fare?
filetuning87 Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 ti serve aiuto da qualcuno che abbia o XPROG o UPA prova a domandare qui sul forum sicuramente troverai qualcuno della tua stessa zona che ti può aiutare
sumi1 Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 Cerca uno con un super vag 2 se lo voi salvare.Questo a la funzione per riparare il file
filetuning87 Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 Cerca uno con un super vag 2 se lo voi salvare.Questo a la funzione per riparare il file scusa la domanda ma intendi il super vag k+can plus 2.0!non lo ho mai usato ma come fa a ricostruire un file completamente vuoto compreso l'immo ?se ha queste funzioni conviene acquistarlo
sumi1 Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 ma e sollo corrotto non e vuoto, super vag a la funzione per farlo vergine.Un quadro come questo e statto blocato anche con enigma ma dopo riparato ugualle sempre con enigma. Ce gente che fa km per 50 euro senza pesare che se blocca una macchina da 20000 euro come quella sono guai dopo.
filetuning87 Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 ma e sollo corrotto non e vuoto, super vag a la funzione per farlo vergine.Un quadro come questo e statto blocato anche con enigma ma dopo riparato ugualle sempre con enigma. Ce gente che fa km per 50 euro senza pesare che se blocca una macchina da 20000 euro come quella sono guai dopo. sono pienamente daccordo con te dalle mie parti o sentito prezzi come 60 quadro e centralina motore è proprio assurdo rovinano un lavoro rischioso per pochi spiccioli è veramente vergognoso..... tornando all'audi lui dice che effettuando una lettura della memoria risulta tutta in ff ma comunque a provato con il carprog quindi dubito che sia fondata la cosa io proverei a leggere con upa e riprogrammare anche perchè audi nella maggior parte delle volte le memorie sono in crypt....
sumi1 Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Si sono crypt...questa e siguro secondo me legge ff perche car prog non funziona bene.Da quello che so io lo po salvare cosi.Se uno guarda su youtube vede anche dei video.
filetuning87 Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 io una 24u17 cript mercedes sono riuscito a leggere tarare e riscrivere usando un trucchetto devi ponticellare il pin 8 della memoria con il 4 e abilità lettura e scrittura
sumi1 Inviato 27 Aprile 2014 Inviato 27 Aprile 2014 ce chi la fatto con super vag ....O guardato su digi mio adesso e una domanda per amico :ai cancellato errore con digiprog dopo che si e bloccato?ce la funzione clear error e dopo vedrai che si accende.
pietro.marino Inviato 28 Aprile 2014 Autore Inviato 28 Aprile 2014 ho provato sia la funzione clear error che repair ma niente. adesso per giunta si è guastato anche il car prog. non ne va bene una
sumi1 Inviato 28 Aprile 2014 Inviato 28 Aprile 2014 ma la bateria a quanto sta?lo vedi su digiprog in parte alta destra
pietro.marino Inviato 2 Maggio 2014 Autore Inviato 2 Maggio 2014 ragazzi ho dovuto portare la car in audi alla fine per poter ricodificare il tutto adesso aspetto loro notizie
filetuning87 Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 se la memoria è compromessa dubito che riescano a ricodificare il tuo...ti conveniva portare il quadro a qualcuno della tua zona che fa lavori di tacho e fartelo riprogrammare comunque facci sapere.... spero che non sostituiscano il tuo con uno nuovo
pietro.marino Inviato 6 Maggio 2014 Autore Inviato 6 Maggio 2014 ragazzi hanno sostituito il quadro 740 euro
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