Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, Ho un problema con una ypsilon 1.2 8v gpl. fatto il cambio olio e filtro olio ho resettato il service. prima del cambio olio gli lampeggiavano i kh sul body e il sevice.
dopo il cambio ho resettato il service ed è andato a buon fine gli è rimasto lampeggiante i kh sul display e lo lasciato cosi come era..
il problema e che quando sono andato per provare la macchina lampeggiava la spia motore non era fissa come di solito e l'auto non andava bene al minimo si spegne fa fatica a camminare e mettendo la 4° quasi si ferma massimo che si può usare e la 3° marcia cosa può essere?

Ho resettato il service con multiecuscan con licenza e non mi ha mai dato problemi.
spero che qualcuno mi può dare una dritta.
Grazie!

Inviato

Beh di solito il lampeggio della spia avaria motore sta a identificare adattamento ruota fonica.....acceleri da fermo dai 3500-4000 Rpm per 3-4 secondi e rilasci il pedale per poi continuare questo procedimento fino a che la spia avaria va via......ma c'e' stanno errori in ecu?.

Inviato

Beh di solito il lampeggio della spia avaria motore sta a identificare adattamento ruota fonica.....acceleri da fermo dai 3500-4000 Rpm per 3-4 secondi e rilasci il pedale per poi continuare questo procedimento fino a che la spia avaria va via......ma c'e' stanno errori in ecu?.

la spia lampeggiante indica il mancato adattamento della ruota fonica, ma anche accensioni mancate. per questo può essere un iniettore, o uno degli organi dell'accensione..

Inviato

e poi l'auto manca di potenza..è quella la base da cui partire... se la spia è lampeggiante solo per il mancato apprendimento la macchina cammina comunque..

Inviato

Cosa centra l' allineamento proxi con l' adattamento della ruota fonica?

Allineamento proxi per lampeggio km su body (leggi in alto post so due i problemi che il nostro amico ha presentato)........lampeggio spia avaria motore apprendimento ruota fonica.....che la car vada male non escludo qualche iniettore o casistica diversa ma che possiede il minimo irregolare e' successo anche a me....effettuato apprendimento tutto e' ritornato ok.....