Ospite dkmorb Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Ciao a tutti, Volevo porre una domanda banale in quanto vorrei resettare una centralina airbag di una Golf IV (sigla: 5wk4 2867): quale accoppiata (software e hardware) consigliereste per lavorare al banco (centralina già smembrata sulla scrivania)? Grazie e buona serata a tutti!
Ospite dkmorb Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 Grazie Tony per l'interessamento... e2p significa eeprom, vero? Cmq non saprei come passarti il file, visto che non so come leggere le eeprom...tu che programmatore/tool mi consiglieresti? Ciao!
ECUTEK Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 puoi usare upa o xprog costano poco e supportano molti tipi di processori comprese le e2p
Ospite dkmorb Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 Ciao ecutek, grazie per il consiglio! Ho fatto un giro on line, dovrò acquistare anche un "pistola ad aria calda" per dissaldarle...possibile che non esista qualcosa per agganciarsi su? Argh!!!
TonyTuner Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 Esiste qualcuno che lo fa per mestiere e te la fa pagando però! a te la scelta...
Ospite dkmorb Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 Ho deciso...provo a scassare sto catorcio! Ho visto il manuale di upa-usb e le relative connessioni al Motorola HC08. Dovrò stare attento per le saldature sui pin del processore. Spero di non friggerlo. Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Ospite dkmorb Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 Salve a tutti, dopo tanto tempo, mi rifaccio vivo per spiegare come ho risolto il mio problemino. Grazie ai consigli letti in giro sul forum e grazie a ECUTEK mi sono sono fatto una idea su come procedere. Ed ho proceduto! Ho acquistato un programmatore carprog e, dopo aver: 1) bestemmiato un bel po' per farlo riconoscere al mio windows 8, soprattutto per l'alimentazione esterna da 12V 800mA; 2) seguito le istruzioni a video (collegamenti al positivo, negativo e linea K della centralina); 3) ripetuto varie letture per capire cosa andasse a modificare il tool per il cleaning del file .bin (7 errori rilevati); 4) fatto due risate per aver capito che alcune aree di memoria vengono portate a FF o 00 dal tool di reset; 5) riscritto il file .bin "ripulito"; 6) ri-verificato che in lettura non ci sono più errori; Ho concluso, quindi, che la centralina è stata ripulita correttamente. Non resta che montarla e provare a vedere cosa succede. P.S.: Da non dimentacare: lanciare il tool carprog.exe con autorizzazione da amministratore!!! Spero di essere stato utile, in qualche modo. Buona domenica a tutti ed a presto!
ECUTEK Inviato 26 Maggio 2014 Inviato 26 Maggio 2014 grazie a te per la risposta mi fa piacere che tu abbia risolto
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