badtime Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 (modificato) Ciao ragazzi, ho una megane 1 1.6 16V su cui hanno pasticciato sulla ecu per scodificarla, la morale è che ora non parte più. La ECU in questione è una SIRUS 32. Mi ritrovo fra le mani una SIRUS 32N nuova di pacco di una twingo 8V, mi chiedevo se fossero intercambiabili, magari clonandole o via software o dissaldando e risaldando. Ho provato a metterle in boot, ma il gallo v53 clone non ne vuole sapere. Allego le foto. Ovviamente la più vecchia è della megane, la più nuova della twingo. Modificato 21 Aprile 2014 da badtime 1
opit1890 Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Non lo puoi fare da quello che vedo l'hardware e' diverso e poi come hai fatto a bloccarla?
badtime Inviato 21 Aprile 2014 Autore Inviato 21 Aprile 2014 Non l'ho bloccata io, l'ho trovata già in queste condizioni.....si vede la flash risaldata.....quella parte bianca credo sia colla a caldo dove hanno messo lo schedino per rimvovere l'immo, vedo altri punti sotto la flash con saldature di riparazione, insomma, è messa male. Avevo modo di recuperare quest'altra sirus di una twingo, ma ho notato anche io che l'hardware è simile ma non uguale, in ogni caso volevo tentare lo spostamento della flash e della e2p, tanto sono prove a costo 0, ma non trovo la e2p, è mascherata, e non riesco ad individuarla.
opit1890 Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Prova ma non credo che la vettura parte e cosi rovini un altra ecu.
sumi1 Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Su questa si deve fare immo off e coreggere il checksum con winols e dopo parte.Devi tagliare il pin 58.Per leggere ti consiglio dissaldare
James Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 metti una nuova 29f400 con un file ori e fai una parziale
badtime Inviato 21 Aprile 2014 Autore Inviato 21 Aprile 2014 Ricapitoliamo.......... Se monto una nuova 29F400 sulla ecu della twingo, con dentro i dati della megane con una parziale l'auto parte giusto? Non posso cancellare la 29F400 della twingo direttamente? Ancora una domanda, invece di montare una nuova flash o riscriverla a banco, posso farlo in boot? (ammesso che riesca a metterla in boot)
opit1890 Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 Fai il parziale dovrebbe prendere il codice immo all'apertura del quadro sempre se non c'e' un guasto lungo la linea immo....
opit1890 Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 Poi se vuoi fare il totale devi tagliare il pin 27 ci sono 4 sistemi di scodifica per questa ecu.
badtime Inviato 22 Aprile 2014 Autore Inviato 22 Aprile 2014 Grazie per le risposte, ma a me interessava sapere se posso in qualche modo clonare la ecu della megane sulla ecu della twingo che è nuova di pacco....dato che della ecu della megane non ne conosco la storia. Magari sperando di farla andare in boot, leggerla e riscrivere tutto sulla ecu della twingo.
Messaggi raccomandati