Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi,

ho una megane 1 1.6 16V su cui hanno pasticciato sulla ecu per scodificarla, la morale è che ora non parte più.

La ECU in questione è una SIRUS 32.

Mi ritrovo fra le mani una SIRUS 32N nuova di pacco di una twingo 8V, mi chiedevo se fossero intercambiabili, magari clonandole o via software o dissaldando e risaldando.

Ho provato a metterle in boot, ma il gallo v53 clone non ne vuole sapere.

Allego le foto.

Ovviamente la più vecchia è della megane, la più nuova della twingo.

post-12192-0-52890800-1398098755_thumb.j

post-12192-0-20560900-1398098791_thumb.j

post-12192-0-47429800-1398099112_thumb.j

Modificato da badtime
  • Like 1
Inviato

Non l'ho bloccata io, l'ho trovata già in queste condizioni.....si vede la flash risaldata.....quella parte bianca credo sia colla a caldo dove hanno messo lo schedino per rimvovere l'immo, vedo altri punti sotto la flash con saldature di riparazione, insomma, è messa male.

Avevo modo di recuperare quest'altra sirus di una twingo, ma ho notato anche io che l'hardware è simile ma non uguale, in ogni caso volevo tentare lo spostamento della flash e della e2p, tanto sono prove a costo 0, ma non trovo la e2p, è mascherata, e non riesco ad individuarla.

Inviato

Su questa si deve fare immo off e coreggere il checksum con winols e dopo parte.Devi tagliare il pin 58.Per leggere ti consiglio dissaldare

Inviato

Ricapitoliamo..........

Se monto una nuova 29F400 sulla ecu della twingo, con dentro i dati della megane con una parziale l'auto parte giusto?

Non posso cancellare la 29F400 della twingo direttamente?

Ancora una domanda, invece di montare una nuova flash o riscriverla a banco, posso farlo in boot? (ammesso che riesca a metterla in boot)

Inviato

Grazie per le risposte, ma a me interessava sapere se posso in qualche modo clonare la ecu della megane sulla ecu della twingo che è nuova di pacco....dato che della ecu della megane non ne conosco la storia. Magari sperando di farla andare in boot, leggerla e riscrivere tutto sulla ecu della twingo.