Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi ho bisogno di aiuto.ho una Fiat stilo 1.9jtd 8v.ho montato una turbina maggiorata.Garrett 2256 proveniente dalla 2.4 jtd.purtroppo c'è bisogno di una bella mappa se no tutto questo non ha un senso.Xke non potrei avere le prestazioni che cercavo.il problema che ora non ho la possibilità di farla questo mappa.e se c'era una soluzione artigianale con qualche resistenza da mettere sul sensore turbo

Inviato

Cmq ragazzi aiutarmi.ho messo una resistenza da 82ohm da 5watt.la macchina va davvero forte Xo quando la spengo è la riaccendo si accende avaria motore e il turbo non funziona.mi tocca spegnere una decina di volta e poi si riprende.come posso fare x far si che non accada?

Inviato

Questo tipo di modifiche o le fai complete o non le fai proprio! in genere anche quando si inizia a costruire una casa non la si divide poi col cartone! Lascia perdere!!!

Inviato

Qualcuno è così gentile da darmi se esiste una soluzione x aumentare il turbo senza avere avarie ecc? io ho provato a mettere una resistenza da 82ohm da 5watt.

La macchina va bene finché non la spegni Xke poi se la riaccendi compare l avaria motore.avrò sbagliato qualcosa?

Inviato

Questo tipo di modifiche serve solo ad ingannare la ECU, tra l'altro con le resistenze sul sensore pressione turbo e/o sensore pressione rail (come le varie centraline aggiuntive) inganni la lettura e di conseguenza la ECU inietta altro gasolio o pressione turbo. Il volano soffre parecchio perché la forza è tutta subito ed in basso, la turbina non ne parliamo proprio che già da originale gira alta. Con una turbina maggiorata non solo ti serve una mappa ma soprattutto una buona mappa, testata bene perché ovviamente adesso hai sia il lato caldo che freddo con più portata e pertanto il turbo-lag è sicuramente fastidioso.