plays Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 dunque ciao a tutti, io da neofita volevo chiedere alcune informazioni se possibile. premesso che il dpf si elimina solo per vetture che non circolano su strada io chiedevo una cosa, non è piu semplice eliminare il dpf emulando il sensore pressione differenziale rispetto a modificare la mappa ecu???? (prima domanda) è sempre possibile metterci un emultaore al sensore dpf ( seconda domanda) quando si va a modificare la mappa interna per eliminare il fap\dpf cosa praticamente si fa? ne senso viene eliminato dalla gestione elettronica,( terza domanda) grazie mille a tutti coloro mi vogliano aiutare
opit1890 Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 Mettendo in kit di emulazione di buona qualita' spendi il doppio che farlo dalle ecu....se non hai l'attrezzatura vai sul dito della powerking.
enzopezzano Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 eliminando da mappa si esclude la gestione del dpf, quindi si eliminano le rigenerazioni, ma devi eliminare anche fisicamente il dpf dalla vettura, e si può anche cambiare l' allestimento, da con dpf a con sonda lamda.
plays Inviato 23 Aprile 2014 Autore Inviato 23 Aprile 2014 ok grazie mille ora un altra cosa queste modifiche fap\dpf sonda lambda eccetera necessitano sempre il fatto di smontare la ecu oppure si possono fare anche serialmente cioe da obd (nel mio caso doblo 1.3mjet anno 2008) grazie
enzopezzano Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 Si fanno tranquillamente anche via seriale da presa obd.
plays Inviato 23 Aprile 2014 Autore Inviato 23 Aprile 2014 ok che investimento devo fare inizialmente . cosa devo prendere interfaccia piu programma che mi permetta di fare cio? inoltre a quali inconvenienti ci potrebbero essere del tipo blocco ecu, e vari che non conosco ma che potrebbero avvenire, grazie
enzopezzano Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 gallo v2 per leggere e scrivere la ecu, ecm titanium per modificare il file. gli inconvenienti non si eliminano al 100%, l'imprevisto può sempre accadere.
rts Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 Per fare il defap affidati al forum o a qualcuno che ti controlli il file ci sono programmi che lo fanno ma non sono precisi....quoto enzopezzano...l'imprevisto può sempre accadere
Messaggi raccomandati