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Inviato

dunque ciao a tutti, io da neofita volevo chiedere alcune informazioni se possibile.

premesso che il dpf si elimina solo per vetture che non circolano su strada

io chiedevo una cosa, non è piu semplice eliminare il dpf emulando il sensore pressione differenziale rispetto a modificare la mappa ecu???? (prima domanda)

è sempre possibile metterci un emultaore al sensore dpf ( seconda domanda)

quando si va a modificare la mappa interna per eliminare il fap\dpf cosa praticamente si fa? ne senso viene eliminato dalla gestione elettronica,( terza domanda)

grazie mille a tutti coloro mi vogliano aiutare

Inviato

Mettendo in kit di emulazione di buona qualita' spendi il doppio che farlo dalle ecu....se non hai l'attrezzatura vai sul dito della powerking.

Inviato

eliminando da mappa si esclude la gestione del dpf, quindi si eliminano le rigenerazioni, ma devi eliminare anche fisicamente il dpf dalla vettura, e si può anche cambiare l' allestimento, da con dpf a con sonda lamda.

Inviato

ok grazie mille ora un altra cosa queste modifiche fap\dpf sonda lambda eccetera necessitano sempre il fatto di smontare la ecu oppure si possono fare anche serialmente cioe da obd (nel mio caso doblo 1.3mjet anno 2008) grazie

Inviato

ok che investimento devo fare inizialmente .

cosa devo prendere interfaccia piu programma che mi permetta di fare cio?

inoltre a quali inconvenienti ci potrebbero essere del tipo blocco ecu, e vari che non conosco ma che potrebbero avvenire, grazie

Inviato

Per fare il defap affidati al forum o a qualcuno che ti controlli il file ci sono programmi che lo fanno ma non sono precisi....quoto enzopezzano...l'imprevisto può sempre accadere

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