Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Alfa 147 1.9 Jtd 16V 140Cv Problema Body

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti! Devo effettuare una codifica chiavi a questa alfa ma lo strumento di diagnosi (texa) non riesce a comunicare con il body. Premetto che il body è funzionante e la diagnosi alle altre centraline della vettura è regolare! Ho aperto il body e sembra tutto ok! Secondo voi qual'è la soluzione migliore per sistemare questa situazione?

Posto alcune foto utili.

body computer.zip

Inviato

dimenticavo....... essendo un'autofficina (come dovrebbe aver letto dalla presentazione) seria, dopo aver fatto la diagnosi con strumento texa (mai avuto problemi) abbiamo appurato che non si trattasse un problema diagnostico, provando anche con strumento kts bosch e BrainBee! La sua risposta perciò mi sembra alquanto inutile e un po offensiva verso attrezzature altrui; le ricordo che siamo quì per aiutare e non per giudicare. Detto ciò la invito caro Moderatore a rileggere il regolamento, in particolare il punto 8 e 9, che lei dovrebbe conoscere bene!!

8- Rispondere alle discussioni solo se la risposta sia utile per risolvere il problema, se non si ha la certezza
astenersi dalla tastiera.

9- E' vietato scrivere cose inutili o fuori argomento (Off Topic)

Inviato

Caro off, sappi che sono autorizzato FIAT e che con examiner versione smart, non mi consente di entrare in diagnosi body, guida elettrica, abs su alcune vetture e devo procedere con witech. Quindi non era offensiva la mia risposta e assolutamente non volevo offendere nessuno. Evita vivamente di rispondere in modo ironico e sappi che il regolamento lo conosco bene, al contrario di qualcuno. Chiuso off topic.

Inviato

con autodiagnosi texa non ho mai avuto problemi nelle diagnosi, allineamenti e codifiche chiavi del gruppo FIAT.

Mi dispiace che ti sei offeso!

Inviato

Non mi sono assolutamente offeso. La mia era solo una ipotesi che potesse essere la diagnosi che aveva qualche limite, ma se hai provato con altre probabilmente c'è un problema sulla vettura.