Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...

volevo chiedere a qualcuno del forum in cosa consiste la chiusura sia del fap che della valvola egr a livello di mappatura e se bisogna poi per forza agire anche fisicamente sul auto....chiedo in quanto a breve vorei rimappare l'auto e visto che si parla di mappatura semplice con dpf off e con egr off volevo capirne le differenze e caratteristiche ma sopratutto se è una modifica fatta solo su centralina ....grazie a tutti in anticipo.

Inviato

Prima di tutto devi dire di che auto stiamo parlando.

Si agisce da mappa sia per esclusione egr che esclusione dpf.

Per egr off non necessariamente bisogna agire anche fisicamente sulla stessa, discorso ben diverso per il dpf, che deve essere rimosso fisicamente dalla vattura, svuotandolo o montando al suo posto un tubo sostitutivo, quest'ultima soluzione più dispendiosa per via del costo del tubo sostitutivo, ma rapportata al costo di un dpf sempre la più conveniente, in quanto se si volesse riportare l'auto allo stato originale basterebbe rimettere la mappa ori e rimontare il dpf.

Inviato

Grazie per la risposta...la macchina in questione è una focus 1.6 tdci 109cv fap '09....non l'avevo specificata in quanto voleva essere una domanda generica...ma visto che ci siamo tu cosa mi consiglieresti per la mia auto? Vorrei non toccare nulla nella parte meccanica ma ben disposto per mod in centralina....egr off si potrebbe fare ? Che vantaggi avrei?