Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

problemi su golf TDI 115 iniettore pompa

Messaggi raccomandati

Inviato

Saluti a tutti volevo esporre il seguente quesito:

Un mio amico meccanico ha comperato una golf come da oggetto incidentata. Dopo averla ricostruita (il danno non era enorme visto che il precedente proprietario aveva preso un panettone di cemento con il muso, pero' airbag e pretensionatori sono intervenuti) in toto e' uscito questo problema che nessuno e' riuscito a diagnosticargli officine ufficiali comprese: la macchina al disotto dei 2000 giri circa non risponde al pedale dell'acceleratore anche premendolo a fondo finche' non si inserisce il turbo dopo di che parte a razzo come e' giusto che sia. La turbina e' ok (smontata e revisionata) il debimetro e filtro gasolio anche, valvola egr ok in diagnosi non risulta nulla e gli hanno detto che il potenziometro dell'acceleratore dovrebbe quindi essere ok, ha anche sostituito il sensore dell'intercooler. E' possibile secondo voi utilizzare il vag-com per vedere qualche segnale che può essere di aiuto a cercare di capire cosa stà succedendo su questa macchina.

Ho già anche provato a leggere la ecu e a mettere una mappatura più spinta ma nulla, ci si accorge della potenza in più ma sempre al di sopra dei 2000 giri.

Premetto che non sono molto pratico del vag-com, però se non sbaglio si possono visualizzare dei grafici di determinati dispositivi.

Sapete mica darmi delle dritte a riguardo, oppure dei controlli che si possono eseguire sul mezzo?

Un grazie in anticipo.

Inviato

La pressione turbo che fa sotto i 2000 giri?

Se nn sbaglio ha una VNT.. nn è che la geometria variabile ti si è bloccata in posizione di minima spinta ? Controlla polmoncino, tubetto, centralina depressione ed eventualmente turbina (smontare/pulire/verificare)

Inviato
La pressione turbo che fa sotto i 2000 giri?

Se nn sbaglio ha una VNT.. nn è che la geometria variabile ti si è bloccata in posizione di minima spinta ? Controlla polmoncino, tubetto, centralina depressione ed eventualmente turbina (smontare/pulire/verificare)

Controllato tutto e la turbina è revisionata.

Non si capisce! :wink:

Ospite christian
Inviato

prova a cambiare il debimetro vedi come ti va (chiedi in prestito da un amico solo per vedere)

io ho stesso problema e ho saputo solo ieri che alla fine la problema e quella, legge molto meno e il ecu non li manda nafta.

Inviato

oppure stacca il connettore debimetro e prova l'auto e vedi se cè qualche miglioramento :lol: