Claudio881 Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 Salve ho da poco acquistato un auto volevo sapere da dove si vede se è stata modificata la mappa. Ho provato con un auto uguale e la mia se ne va molto meglio dell' altra e parlando con altra gente mi hanno detto che è possibile che alla mia macchina sia stata modificata la mappa. Ho sentito dire che si potrebbe vedere se quando viene scaricata sul pc e di formato .ori o .mod è vero?
147blackm Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 Ciao, dovresti indicare che auto hai comprato! Per esempio se è una del gruppo fiat, con la diagnosi multiecuscan puoi verificare in n°di programmazioni, se è del gruppo VW si verifica con vagcom, ovviamente se è stata programmata a banco non si incrementa il contatore e quindi non lo vedi. La prova più attendibile è quella di leggere la ecu per esempio con galletto2 o simili, postare la mappa letta e confrontarla con una originale di database. Quello che hai scritto non è attendibile, perchè quando fai la lettura scegli tu il nome da dare alla mappa e se la salvi con estensione .ori, ti sembrerà originale. Spero ti sia presentato nell'apposita sezione. Ciao
ALFONSO-76 Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 Salve ho da poco acquistato un auto volevo sapere da dove si vede se è stata modificata la mappa. Ho provato con un auto uguale e la mia se ne va molto meglio dell' altra e parlando con altra gente mi hanno detto che è possibile che alla mia macchina sia stata modificata la mappa. Ho sentito dire che si potrebbe vedere se quando viene scaricata sul pc e di formato .ori o .mod è vero? ciao, ti invito a presentarti a tutti nella sezione "presentazioni "e di leggerti bene il regolamento del forum , in piu ti ho spostato la discussione perche non era la sezione giusta dove aprire questa discussione ,
Claudio881 Inviato 25 Aprile 2014 Autore Inviato 25 Aprile 2014 CITROEN c3 centralina bosch edc16c34 posso vederlo solo confrontandola con un' altra originale?
147blackm Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 Per la sola lettura basta (acquistare) anche un mpps e posti il file letto, servono i dati ecu (n°HW e SW) non basta il tipo di ecu.
Claudio881 Inviato 25 Aprile 2014 Autore Inviato 25 Aprile 2014 questo mpps lo posso acquistare anche su ebay? cosa sono i n° HW SW?
147blackm Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Ti consiglio lo store del forum, sono garantiti e funzionano. Il numero hardware della centralina e la versione del software della centralina. Apri mpps selezioni marca e modello dell'auto e fai dati ECU, segnati quei numeri, poi leggi il file ed aprendolo con titanium si può confrontare.
Claudio881 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Inviato 26 Aprile 2014 non sembra difficile... ma il mpps posso prenderlo anche su ebay? titanium da dove lo posso prendere?
enzopezzano Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 Puoi prenderlo dove meglio credi.....a tuo rischio e pericolo. Titanium o lo compri o se trovi in rete una versione scaricabile free.
Messaggi raccomandati