Vai al contenuto

Differenza Tra Mappa Originale E Mappa Modificata

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ho da poco acquistato un auto volevo sapere da dove si vede se è stata modificata la mappa.

Ho provato con un auto uguale e la mia se ne va molto meglio dell' altra e parlando con altra gente mi hanno detto che è possibile che alla mia macchina sia stata modificata la mappa. Ho sentito dire che si potrebbe vedere se quando viene scaricata sul pc e di formato .ori o .mod è vero?

Inviato

Ciao, dovresti indicare che auto hai comprato! Per esempio se è una del gruppo fiat, con la diagnosi multiecuscan puoi verificare in n°di programmazioni, se è del gruppo VW si verifica con vagcom, ovviamente se è stata programmata a banco non si incrementa il contatore e quindi non lo vedi.

La prova più attendibile è quella di leggere la ecu per esempio con galletto2 o simili, postare la mappa letta e confrontarla con una originale di database.

Quello che hai scritto non è attendibile, perchè quando fai la lettura scegli tu il nome da dare alla mappa e se la salvi con estensione .ori, ti sembrerà originale.

Spero ti sia presentato nell'apposita sezione.

Ciao

Inviato

Salve ho da poco acquistato un auto volevo sapere da dove si vede se è stata modificata la mappa.

Ho provato con un auto uguale e la mia se ne va molto meglio dell' altra e parlando con altra gente mi hanno detto che è possibile che alla mia macchina sia stata modificata la mappa. Ho sentito dire che si potrebbe vedere se quando viene scaricata sul pc e di formato .ori o .mod è vero?

ciao, ti invito a presentarti a tutti nella sezione "presentazioni "e di leggerti bene il regolamento del forum  , in piu ti ho spostato la discussione perche non era la sezione giusta dove aprire questa discussione , 

Inviato

Ti consiglio lo store del forum, sono garantiti e funzionano. Il numero hardware della centralina e la versione del software della centralina. Apri mpps selezioni marca e modello dell'auto e fai dati ECU, segnati quei numeri, poi leggi il file ed aprendolo con titanium si può confrontare.