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Inviato

Salve, sono un meccanico, ma non vostro collega, almeno non ancora ;-)

lavoro per lo specifico su renault, ma poi naturalmente si fà tutto.

In zona non ci sono persone che effettuano questo tipo di lavorazioni, e tutto nasce sopratutto dall'idea di poter riverginare centraline e scodificare centraline.

Modestamente riprogrammo solamente con la CLIP online, omai non si utilizzano nemmeno i cd di reprog.

Logicamente però vorrei fare un pò di tutto, il tempo anche se poco vorrei utilizzarlo per iniziare anche con qualche mappatura, non mi tufferei logicamente sulle vetture appena uscite, perchè logicamente essendo Nuovo, meglio non toccarle per ora.

Stavo pensando di acquistare l'interfaccia in oggetto, perchè può lavorare sia in seriale che bdm.

parto dicendo che vorrei fare solo seriale e auto semplici, perchè appunto mi occupo prevalentemente di altro.

Quindi pagherei persone esperte per la modifica dei file.

Il lavoro è giusto che venga pagato :twisted:

però vorrei iniziare ad utilizzare ECM anche io.

 

Cosa dite, inizio con il galletto??Mi ispira più dei vari mpps 1260 ecc..................... di perdere i codici iniettori poco male, posseggo anche le diagnosi universali per poterli riscrivere, non vedo perchè in tanti si preoccupino di questo, basta leggerli prima con il diagnostico, salvarli e poi riscriverli, oppure sollevare le mascherine e riscriverle, come spesso si fà durante le riparazioni.

La cosa che più mi interessa è avere un interfaccia stabile per iniziare a vedere e capire se avventurarsi nel totale

Per ora grazie!!

 

Inviato

io penso che il gallo v2   vada benissimo per le tue esigenze

:arrow: l'importante  è  prendere un clone testato  e  avere un minimo di assistenza da persone affidabili

sia per l'installazione che per eventuali problemi...

Ospite j0nj0nny
Inviato

Condivido cio che detto da paolino, pensa all'acquisto di un hardware dove potrai usufruire dell'assistenza, cosa molto importante per chi inizia.

Inviato

Benvenuto, vai con fgtech ci fai un po' di tutto e se proprio una ECU si blocca puoi sempre aprirla e farla in bdm (edc16) ti consiglio di prendere per l'evenienza anche la dima e gli schedini a molla così non devi saldare sulla ECU

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