tmarc Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 Un saluto a tutti, arei bisogno di un vostro parere su questa mappa, soprattutto sulla logica tra le varie mappe può andare bene. Questa è la prima modifica quindi è normale che sia molto soft ma se a vostro giudizio è buono allora sarò più tranquillo per fare delle modifiche maggiore. Intanto vi ringrazio. Peugeot_206_EDC16C34.rar
CASAUTO Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 sembra fatta bene ma apetterei un giudizio di qualcun'altro più esperto di me, di limitatori di coppia potevi incrementare soltanto il secondo visto che ha il valore piu alto, l'egr l'hai chiusa bene io avrei fatto allo stesso modo. non capisco però perchè hai cambiato i valori a questi indirizzi 1FDFFC 1FDFFE.
tmarc Inviato 26 Aprile 2014 Autore Inviato 26 Aprile 2014 Grazie CASAUTO per la considerazione, la macchina è solo rimappata. Per il limitatore di coppia non ho capito quale sarebbe il secondo. A questi indirizzi 1FDFFC-1FDFFE mi piacerebbe saperlo anch'io perché dopo la modifica non sono riuscito a metterlo originale.
CASAUTO Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 se mi dici che è stata solo rimappata perchè hai azzerrato i controlli della valvola egr? riguardo quei due indirizzi non so a che si riferiscono, visto che sono a fine mappa forse si riferisce al contatore di scritture o al cheksum.. non so che dirti. per il limitatore di coppia:
tmarc Inviato 26 Aprile 2014 Autore Inviato 26 Aprile 2014 Per la valvola egr se ho studiato bene una montagnetta serve per non fare aprire il ricircolo dei gas di scarico e l'altra per non fare venire la spia di errore quindi a mio parere sia teorico che pratico il motore respira meglio e non sporca i collettori. Secondo te tutti gli altri limitatori di coppia a cosa servono? E se le lascio cosi può influenzare sul comportamento della macchina? Per quei due indirizzi ho notato che su tutte le mappe che ho scaricato sul forum per la 206 per prendere spunti ce l'anno tutte.
CASAUTO Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 sisi non è questo il problema, è che tu hai detto solo rimappata e invece è stata chiusa pure l'egr. era solo un osservazione. per i limitatori di coppia a quanto ne so io non influenza il comportamento dell'auto, è solo una modifica superflua..
tmarc Inviato 26 Aprile 2014 Autore Inviato 26 Aprile 2014 Per la valvola egr intendevo chiusa da mappa e non fisicamente. Un ultima cosa il mio obiettivo è di avere una macchina con buone riprese ai bassi giri e la velocità non m'interessa, ci sono delle mappe fuori driver che possono servire per quello che voglio? Intendiamoci non voglio la mappa bella e pronta e neanche un manuale di come fare ma unicamente se basta i driver di ECM o non.
CASAUTO Inviato 27 Aprile 2014 Inviato 27 Aprile 2014 adesso non mi ricordo bene che mappe ci sono nel tuo file ma già ecm ti da abbastanza driver e anche pericolosi, stai attento a nn modificarne eccessivamente, ecm nomina le mappe non in modo chiaro e sicuro ad esempio fase inizione è una mappa che solo chi ne capiscr bene può modificare per non rischiare di far danni seri e invece ecm lo butta li nelle mani di chiunque.. quindi per i driver che ti da ecm gia puoi arrivare ad abbastanza per i tuoi obbiettivi, cerca di andare più lineare possibile nelle modifiche... per mappe fuori driver se nn mi sbaglio ci sarebbe limitatore gasolio e fumo e altri che se appunto nn modifichi eccessivamente le mappe nei driver non hai bisogno di andarli a toccare. In ogni caso dai un occhiata qui, l'ho trovata qui nel forum, ti potrebbe interessare EDC16 tuning guide version 1.1.zip
tmarc Inviato 27 Aprile 2014 Autore Inviato 27 Aprile 2014 Ti ringrazio per la guida ma ce l'avevo già ed è una buona guida. Il fatto di non modificare alcune mappe che possono solo fare danni hai ragione ma ECM per questa mappa dice veramente poco e per di più sbagliati, per esempio la prima (iniezione parzializzato), che è l'unica, che fine hanno fatto tutte le altre iniezioni? Infatti non sono riuscito a trovare la mappa per quantità gasolio in base al Maf e Map. Tu sai dove sono?
CASAUTO Inviato 27 Aprile 2014 Inviato 27 Aprile 2014 no mi dispiace, cerca nel forum che qualcosa sempre la trovi
tmarc Inviato 27 Aprile 2014 Autore Inviato 27 Aprile 2014 Ti ringrazio tanto per il tempo che mi hai dedicato, il fatto di cercare mi sa che il forum lo girato di lungo e in largo ma non ho trovato una mappa che assomigliasse alla mia e per il fatto di riconoscere le mappe fuori driver devo ancora studiare molto.
CASAUTO Inviato 27 Aprile 2014 Inviato 27 Aprile 2014 Tranquillo, sempre a dispozione lo stesso vale per me, non si finisce mai di imparare..
tmarc Inviato 28 Aprile 2014 Autore Inviato 28 Aprile 2014 Ringrazio CASAUTO per il suo contributo ma se ci fosse qualcun altro a spigarmi se su questa mappa sull'immagine in allegato "iniezione parzializzato" che mi indica ECM riguarda la quantità gasolio o qualcos'altro? e in base a che cosa?
tmarc Inviato 29 Aprile 2014 Autore Inviato 29 Aprile 2014 Mi dispiace insistere ma come mai guadando le due immagini in allegato dove la pima è la mia ed è nominata "iniezione parzializzato" invece la seconda è nominata "iniezione parzializzato (map 1)(Boost x RPM)" presa da una 206 2.0 presa nel forum. Come mai sono praticamente uguali ma non servono alle stesse cose?
tmarc Inviato 30 Aprile 2014 Autore Inviato 30 Aprile 2014 Non ci credo ma proprio nessuno sa o pensa di sapere cos'è questa mappa?
Massi-82 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 ciao .. La mappa che ecm chiama iniezione parzializzato nel tuo driver e' il tempo di apertura degli iniettori .. quindi aumentando i valori aumenti il tempo in cui resta aperto l'iniettore ...
tmarc Inviato 1 Maggio 2014 Autore Inviato 1 Maggio 2014 Grazie Massi-82 è quello che pensavo ma ho avuto un grosso dubbio, ma allora dove si trova la mappa gasolio? Ho provato a cercarla fuori driver ma non ho trovato niente che assomigliava ad una mappa gasolio. Me lo puoi dire tu dove si trova o almeno dirmi se assomiglia alle altre mappe dei 206 2.0? Ti prego qualche indizi per poter andare avanti? Grazie.
tmarc Inviato 1 Maggio 2014 Autore Inviato 1 Maggio 2014 Anche se mi sembra poco come quantità gasolio ma è l'unica mappa che le assomiglia a l'indirizzo 1E790A a vostro parere potrebbe esse quella??
Massi-82 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 Non ho il pc x controllare ma vado a memoria dopo le mappe dei tempi c'è un altra mappa che e in funzione del gasolio . . . Ma hai provato la tua mod ?
tmarc Inviato 1 Maggio 2014 Autore Inviato 1 Maggio 2014 Ho controllato dopo la mappa dei tempi ma a mio avviso non c'è nessuna mappa che potrebbe essere in funzione del gasolio, ma senza fretta e quando vuoi tu se puoi perdere un pò di tempo per dare un'occhiata? ti sarei molto grato. Si la mod lo provata e va meglio ma è una mod molto soft per iniziare e prima di aumentare vorrei essere sicuro di aumentare nella maniera giusta e senza esagerare. Esempi di mappe del 206 1400cc come la mia ce ne sono poche e niente in giro. P.S. Se e quando riuscirai a vedere la mia mod potresti darmi un tuo giudizio?
Massi-82 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 È una massa simile o uguale ai tempi iniezione . . . Come mod mi sembra fatta abbastanza bene come ti aveva detto già qualcuno . . Se non mura prova ad aumentare un po i valori e vedi se non mura. . . Appena posso ci do un occhio e vedo se trovo qualche limite iq
tmarc Inviato 1 Maggio 2014 Autore Inviato 1 Maggio 2014 Si lo vista quella mappa magari mi sbaglio per la mia ancora incompetenza ma dai break point non mi risulta, quindi se non ti dispiace aspetto che ci dia un'occhiata. Scusami ma non ho capito la parola "mura" forse stai scrivendo con il cellulare. Per adesso ti ringrazio.
Massi-82 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 di solito mura dai 3500 giri se manca gasolio .. almeno quello che capita a me ... perche se non mura vuol dire che il limitatore e' piu' alto e quindi non ce bisogno di alzarlo .. al meno x il momento ..
tmarc Inviato 1 Maggio 2014 Autore Inviato 1 Maggio 2014 Appena posso farò la prova. In questa foto c'è la mappa IQ di una 206 2000cc che è molto ma molto diversa da quella che dici tu. Sono un po' confuso con queste mappe.
Massi-82 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 Posta la mappa della 206 2000 che gli do un occhio
tmarc Inviato 1 Maggio 2014 Autore Inviato 1 Maggio 2014 Eccola qua è una mappa di un di questo forum che la messa a disposizione da prendere esempio. 206_HDI90.zip
Massi-82 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 Eccola qua è una mappa di un di questo forum che la messa a disposizione da prendere esempio. questa e' una edc15 e' un po' diversa dalla edc16 ... prova intanto alzando un po i valori e senti come va
Ospite armando Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 ciao ragazz,lunedi dovrei anche io mappare una 207hdi edc 16c34,la mia paura è quella che dopo la scrittura potrei perdere la codifica degli iniettori,secondo voi,può capitare questo o vado tranquillo?grazie
tmarc Inviato 2 Maggio 2014 Autore Inviato 2 Maggio 2014 questa e' una edc15 e' un po' diversa dalla edc16 ... prova intanto alzando un po i valori e senti come va Ops non me ne sono accorto, allora proverò ad alzare un pò e poi ti facio sapere, grazie. ciao ragazz,lunedi dovrei anche io mappare una 207hdi edc 16c34,la mia paura è quella che dopo la scrittura potrei perdere la codifica degli iniettori,secondo voi,può capitare questo o vado tranquillo?grazie Ti posso dire da parte mia che ho avuto un pò di problemi e menomale che ho fatto la prima lettura in BDM100 se non avrei la centranina fuori uso perchè quando ho provato a fare la scrittura con MPPS, per non rismontare sempre la centralina, ha perso proprio tutto quindi stai attento.
Ospite armando Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 grazie della dritta tmarc,però io non uso più mpps,ora ho un fg tech v50,quindi riposto la domanda sperando che qualcuno usi fg ed abbia già mappato una 207 con edc 1634c,e che possa consigliarmi se rischiare o meno.grazie
cniky Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 Ho rimappare la mia auto moglie altri giorni (207 1400 HDI EDC16C64), ho usato la mappa originale lettura per apportare le modifiche, la vettura sta funzionando benissimo, ha ottenuto le informazioni su come doit qui sul forum, grazie ragazzi per il exelent forum!
tmarc Inviato 2 Maggio 2014 Autore Inviato 2 Maggio 2014 grazie della dritta tmarc,però io non uso più mpps,ora ho un fg tech v50,quindi riposto la domanda sperando che qualcuno usi fg ed abbia già mappato una 207 con edc 1634c,e che possa consigliarmi se rischiare o meno.grazie Hai gia fatto una lettura con questo cavo? E se puoi pestare la lettura per vedere se è uguale alla mia letta con l'MPPS perchè è diversa da quella letta con BDM100, manca tutta la prima parte che penso sia la codifica degli iniettori. Ho rimappare la mia auto moglie altri giorni (207 1400 HDI EDC16C64), ho usato la mappa originale lettura per apportare le modifiche, la vettura sta funzionando benissimo, ha ottenuto le informazioni su come doit qui sul forum, grazie ragazzi per il exelent forum! Hai avuto dei problemi a trovare la mappa gasilio come la mia? e se hai confrontato la tua con la mia? se non puoi mi posti la tua cosi l'ho faccio io se non ti dispiace. Solo l'originale, non vorei rubarti il tuo lavoro. grazie.
cniky Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 qui andiamo, ORI e MOD, le modifiche sono fatte a confronto con gli altri file nella stessa gamma motori, ho guardate anche sui vostri file qui che mi aiutano molto, grazie per questo!Io non sono un esperto, cerco fare per la mia auto e amici auto come il mio hobby, quindi io non thint io sono la persona giusta per aiutare voi a questo punto peugeot-207-1400HDI-16C34-1037381875-526-975.rar
tmarc Inviato 2 Maggio 2014 Autore Inviato 2 Maggio 2014 qui andiamo, ORI e MOD, le modifiche sono fatte a confronto con gli altri file nella stessa gamma motori, ho guardate anche sui vostri file qui che mi aiutano molto, grazie per questo! Io non sono un esperto, cerco fare per la mia auto e amici auto come il mio hobby, quindi io non thint io sono la persona giusta per aiutare voi a questo punto Ho guardato la tua mappa e molto soft come la mia a parte la valvola EGR che io ho disattivato e tu non, immagino che tu non sappia se iniezione parzializzato di ECM riguarda il gasolio o i tempi di iniezione?
tmarc Inviato 5 Maggio 2014 Autore Inviato 5 Maggio 2014 Qualcuno mi può spiegare se la mappa pressione turbo considera anche la pressione atmosferica e idem per la mappa limitatore turbo? Perchè tra le 2 mappe non riesco a capire tutta questa differenza. Lo so che non è preciso ma ho fatto un controllo di pressione con la diagnosi e non riesco a farla salire più di 0,4 bar.
turoldo Inviato 5 Maggio 2014 Inviato 5 Maggio 2014 grazie della dritta tmarc,però io non uso più mpps,ora ho un fg tech v50,quindi riposto la domanda sperando che qualcuno usi fg ed abbia già mappato una 207 con edc 1634c,e che possa consigliarmi se rischiare o meno.grazie Beh la scrittura iniettori la puoi sempre rifare...fatte diverse tranquillamente ma può sempre capitare...per sicurezza usa mantenitore di carica batteria mentre riscrivi...
tmarc Inviato 6 Maggio 2014 Autore Inviato 6 Maggio 2014 Qualcuno mi può spiegare se la mappa pressione turbo considera anche la pressione atmosferica e idem per la mappa limitatore turbo? Perchè tra le 2 mappe non riesco a capire tutta questa differenza. Lo so che non è preciso ma ho fatto un controllo di pressione con la diagnosi e non riesco a farla salire più di 0,4 bar. Pressione turbo.jpg Limitatore turbo.jpg Nessuno ha una spiegazione alla mia domanda?
tmarc Inviato 6 Maggio 2014 Autore Inviato 6 Maggio 2014 Xche vuoi dare così tanto turbo ? Se ti riferisci alla pressione che ho rilevato di 0.4 bar non mi sembra alta. Invece le foto della mappa pressione turbo e quella del limitatore sono originale, quello che mi sembra strano e del limitatore come mai è cosi bassa?
Messaggi raccomandati