Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho un vag com 11.8 (naturalmente clone).

Lo uso da circa un anno su un netbook asus eeepc 1001 senza connessione internet (non si sa  mai). ;-)

A volte mi da il problema di troppi errori di comunicazione con le varie centraline e devo riavviarlo da zero, a volte invece tutto è o.k.

Qualcuno sa da cosa può dipendere e come risolverlo?

Grazie in anticipo per le risposte.   :thumbsup:

Inviato

I cloni spesso hanno questo problema, soprattutto però se non rispetti la giusta procedura di diagnostica. Accendi pc-collega il cavo al pc-collega il cavo all'auto-accendi quadro.

Per spegnere esci dal programma spegni quadro e stacca cavi

Inviato

Ti ringrazio per la risposta.

La procedura che seguo è la stessa che mi hai consigliato tu.

Quello che non capisco è perché a volte lo fa ed a volte tutto è o.k. inoltre, a volte, si collega perfettamente e l'errore si presenta durante la sessione con la centralina di turno con cui sta dialogando, dopo che sono passati svariati minuti in cui tutto funzionava perfettamente.

Anch'io do una parte di colpa al clone ma, non potrebbe anche essere dovuto  (in parte) ad un cattivo scambio dati dovuto al settaggio del p.c?

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao.
Si dovrebbe avere un firewall sul PC dove è il cavo cinese, l'applicazione si connette a Internet anche non si può vedere e sta facendo che ogni volta che si avvia il PC, non mather cosa. (Non voglio entrare nei dettagli).

Alcuni dei cavi clone hanno una "protezione" interna che ricarica codice nel processore cavo ed evitare danni permanenti, solo pochi modelli come questi lavori ok.

Il mio consiglio rimane di utilizzare un firewall e di bloccare l'accesso a Internet per l'applicazione, in questo modo, sarete in grado di utilizzare il PC anche con cavo collegato.

Inviato

Ciao.

Si dovrebbe avere un firewall sul PC dove è il cavo cinese, l'applicazione si connette a Internet anche non si può vedere e sta facendo che ogni volta che si avvia il PC, non mather cosa. (Non voglio entrare nei dettagli).

Alcuni dei cavi clone hanno una "protezione" interna che ricarica codice nel processore cavo ed evitare danni permanenti, solo pochi modelli come questi lavori ok.

Il mio consiglio rimane di utilizzare un firewall e di bloccare l'accesso a Internet per l'applicazione, in questo modo, sarete in grado di utilizzare il PC anche con cavo collegato.

Ho creato sul pc una partizione dedicata a questo tipo di cose, sulla quale ho disattivato il collegamento internet. Quindi non ho questo tipo di problema.