CASAUTO Inviato 22 Maggio 2014 Autore Inviato 22 Maggio 2014 Grazie della guida molto semplice e sbrigativa complimenti. Io ho trovato sul web questa guida con gli indirizzi del DPF Off delle EDC17 gruppo Vag non l ho testata ma se non e un problema la posto e tradotta e in formato html ,se e sbagliata cancellatela ho datemi un opinione perche vorrei poi utilizzarla ecco, questa è meglio switch off edc17.pdf 7
zani70 Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 Tempo fa ho postato la stessa guida cui sul forum http://www.ecu-tuning.it/home/topic/32230-eliminazione-dpf-edc-16u-edc17-gruppo-vw/ ed e provata e funzionante.Saluti. 3
CASAUTO Inviato 22 Maggio 2014 Autore Inviato 22 Maggio 2014 la tua è molto utile anche, grazie della condivisione
CASAUTO Inviato 22 Maggio 2014 Autore Inviato 22 Maggio 2014 gli indirizzi dovrebbero essere uguali... è una vag, audi credo che va bene questa discussione, cosi gli swicht off fap sono tutti qui
zani70 Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 Devo aggiungere che per alcune VAG (mi e capitato con audi a4 tdi 3.0) esce errore U03101 ,che ho dovuto eliminarlo dalla mappa. 1
ghironfa Inviato 28 Maggio 2014 Inviato 28 Maggio 2014 scusa la domanda......se ho capito bene......con la tua guida.....io che fino adesso ho solo letto e scritto con il gallo dello store....e poi il grande fabio mi fa il file.....potrei farmi da solo un dpf off???? quindi leggo......apro con winlos (che ho trovato sempre nei tuoi appunti) modifico come da guida.....e riscrivo? grazie e scusa l ignoranza
zani70 Inviato 29 Maggio 2014 Inviato 29 Maggio 2014 scusa la domanda......se ho capito bene......con la tua guida.....io che fino adesso ho solo letto e scritto con il gallo dello store....e poi il grande fabio mi fa il file.....potrei farmi da solo un dpf off???? quindi leggo......apro con winlos (che ho trovato sempre nei tuoi appunti) modifico come da guida.....e riscrivo? grazie e scusa l ignoranza Per quando mi ricordo,con la versione demo del Winols non poi memorizzare il file modificato.E poi a volte bisogno eliminare anche qualche errore dalla mappa o pure fare qualche altro ritocco .Il mio consiglio e ,se non sei pratico continua a fare il file do Fabio,almeno le macchine del gli clienti,cosi non fai brutta figura. 1
ghironfa Inviato 29 Maggio 2014 Inviato 29 Maggio 2014 beh sicuramente non caricherei mai una mappa senza prima farla vedere a qualcuno qui sul forum.......cmq grazie del consiglio.
ghironfa Inviato 29 Maggio 2014 Inviato 29 Maggio 2014 e cmq da qualche parte....com tutti....dovro incominciare...
CASAUTO Inviato 29 Maggio 2014 Autore Inviato 29 Maggio 2014 Trovi l'indirizzo su winols e poi lo vai a modificare su ecm 1
ghironfa Inviato 31 Maggio 2014 Inviato 31 Maggio 2014 ciao Casauto... come da tua guida ho provato a fare un switch off di una edc 16c39 ho preso un file ori qui dalla banca dati e poi ho cercato la stringa da te suggerita poi ho cambiato il valore e salvato. poi ho confrontato le due mappe in 2d....io personalmente non capendoci nulla.....sto facendo tutto leggendo qui sul forum.......non so giudicare se è corretta la modifica. metto i due file....se qualcuno ha due minuti gli potrebbe dare uno sguardo??? test CROMA DPF OFF.rarCroma 1.9 120cv fap edc16c39 - C961 - 891.rar
CASAUTO Inviato 2 Giugno 2014 Autore Inviato 2 Giugno 2014 (modificato) Il 1/6/2014 at 13:12 , derbisenda03 ha scritto: per la multijet mjd6 e mjd8 esiste? che io sappia no, si fanno con software e modifiche manuali.. Modificato 7 Settembre 2017 da Tky
BliTz3r Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 Salve a tutti, grazie per la condivisione, ho controllato su edc16c39 euro 5 ready 1.6 mjet 2008, la stringa c'è ma al posto del 02/01 trovo 05, quindi probabilmente lo switch non va come sul 1.9 euro 4, bisogna intervenire con volta più correzione dell'eventuale bit intasamento vero? o esiste un altro metodo?
CASAUTO Inviato 2 Giugno 2014 Autore Inviato 2 Giugno 2014 Cosi non funziona, prova a cercare 64 AA Confronti in 2 d e vedi se graficamente è simile allo switch off, L'interruttore dovrebbe essere 3 posti prima.. ma comunque sull euro 5 non funziona credo, processa con volta correggi l'intasamento. Se ti va posta il file che ci do un occhiata
BliTz3r Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 Allora, ho processato il file con volta per il dpf, chiuso egr e corretto il bit dell'intasamento da -6 a 314(ori), sarebbe interessante sapere se esiste lo switch anche per le euro 5, sarebbe un lavoro più corretto, ma non voglio fare esperimenti rischiosi quindi una volta caricato il file occorre azzerare la sostituzione filtro dpf. attenzione il file ancora non è stato testato e sconsiglio di copiare le modifiche presenti in questo file. 1.6 mjet 120cv 2008 edc16c39 HW 455 SW 350 bravo.zip
CASAUTO Inviato 3 Giugno 2014 Autore Inviato 3 Giugno 2014 Gli darò un occhiata, ma x le euro 5 ti ripeto che ancora nessun swith off fap è stato sperimentato
CASAUTO Inviato 3 Giugno 2014 Autore Inviato 3 Giugno 2014 E comunque il bt intasamento nelle ero 5 devi portarlo a -4 per avere intamento a 0. Sostituzione fap da diagnosi devinfarlo prima di caricare il file mod
michele28 Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 Salve a tutti per edc16c3 psa esiste qualche switch off
CASAUTO Inviato 4 Giugno 2014 Autore Inviato 4 Giugno 2014 Non penso.. tu ne sai qualcosa? Queste si fanno come le renault con ecusafe piu qualche ritocco...
ghironfa Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 ragazzi....non capisco una cosa........sarò stupido.....allora ho fatto una prova con la guida....portando a 00 il valore indicato.....confrontando la map in 3d a vista il cambiamento è quasi nullo. mentre processando il file con ecusafe e conforntando le mappe.....le differenza sono enormi e in più punti. nel mio caso stiamo parlando di una 159 edc16c39 oppure questa della guida è una modifica da aggiungere al lavoro di ecusafe? spero di essere stato chiaro e scusate per le domande che a molti di voi sembreranno stupide.....io come si dice a Roma.....me sto a fa da solo!!!!! ciao A tutti
CASAUTO Inviato 4 Giugno 2014 Autore Inviato 4 Giugno 2014 Allora, lo switch off è un interruttore che "stacca" tutte le funzioni fap che fa la ecu, in alcuni casi bisognogna intervernire su intasamento o rigenerazioni... con lo switch off la macchina cambia allestimento del tutto, infatti in diagnosi ti dirà senza fap e sonda; il lavori che fanno ecusage e volta e in manuale è l'emulazione ovvero adattano i paramentri della ecu e del fap e quindi delle sonde per una situazione di fap che manca materialmete dall'auto in modo che non accendono spie e rigenerazioni a secondo il segnale che danno le sonde. Spero mi sia spiegato bene. 1
CASAUTO Inviato 4 Giugno 2014 Autore Inviato 4 Giugno 2014 Nella tua ecu basta solo lo switch, perché è 1,9 edc16c39; se era 2.4 edc16c39 bisogna correggere pure il bit intasamento.
nikolas Inviato 8 Giugno 2014 Inviato 8 Giugno 2014 ciao a tutti ,prima di tutto ringrazio per queta guida . ho provato a cercare l'indirizzo per lo switch off dpf su centralina bosch edc16c34 9643626080 500b050203 di una ford focus ma non riesco a capire come fare,non riesco a trovare gli indirizzi ,magari la guida non vale per i sistemi ford ?chi mi può dare un aiuto. ori ford focus.rar
nikolas Inviato 8 Giugno 2014 Inviato 8 Giugno 2014 mi dite se cosi il dpf e off grazie. FORD FOCUS dpf off.rar
Ospite Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 Per lavorare bene bisognerebbe salvare i file con winols , ci va l attivazione Con questa sono riuscito ad attivare la 3.0.6 Leggere le istruzioni in readme dove lo fai girare su xp?
Ospite Inviato 13 Giugno 2014 Inviato 13 Giugno 2014 Io l ' ho provata su Win764 ma dovrebbe andare anche su XP, bisogna tovare il percorso specifico sul proprio PC su win 7 non trovo il percorso ...
nikolas Inviato 16 Giugno 2014 Inviato 16 Giugno 2014 mi sapete dire, se carico il file con mpps non avrò problemi ,no sentito che si blocca la scrittura e di conseguenza la si riprende solo col bdm
pOlPo Inviato 16 Giugno 2014 Inviato 16 Giugno 2014 dipende dall'mpps (originale, clone, quale clone) e dalla macchina specifica cerca discussioni dove si riporta il tuo esatto modello di vettura e di interfaccia. I cloni mpps da circa 100 euro sono validi, ma non si sa mai Poi dipende anche dalle precauzioni, è FONDAMENTALE che la batteria non scenda sotto i 12V abbondanti, cioè deve essere completamente carica da prima e deve essere tenuta sotto carica durante la scrittura (e anche la lettura)
turoldo Inviato 16 Giugno 2014 Inviato 16 Giugno 2014 Se fai la lettura in BD mi sapete dire, se carico il file con mpps non avrò problemi ,no sentito che si blocca la scrittura e di conseguenza la si riprende solo col bdm mi sapete dire, se carico il file con mpps non avrò problemi ,no sentito che si blocca la scrittura e di conseguenza la si riprende solo col bdm Se leggi in BDM di sicuro ti pari il ciapet...Problemi in scrittura possono sempre capitare sia con gli strumenti ufficiali che cloni, ed anche con sistemi di diagnosi ufficiali della casa madre, quindi se puoi leggi prima in Bdm e poi fai tutte le prove che vuoi...
nikolas Inviato 16 Giugno 2014 Inviato 16 Giugno 2014 chiedevo questo perchè ho visto che gente a avuto dei problemi,io ho il clone fino ad ora non a mai sbagliato un colpo ,la centralina e una bosch,ho letto if file e controllato e non mi sembra manchi nulla ,senò ecm non mi dava i driver, ho anche il galletto,il fr.galletto e il bdm,
turoldo Inviato 16 Giugno 2014 Inviato 16 Giugno 2014 chiedevo questo perchè ho visto che gente a avuto dei problemi,io ho il clone fino ad ora non a mai sbagliato un colpo ,la centralina e una bosch,ho letto if file e controllato e non mi sembra manchi nulla ,senò ecm non mi dava i driver, ho anche il galletto,il fr.galletto e il bdm, Capisco ma fosse semplice prevedere un blocco si lavorerebbe solo in seriale....Sopratutto se hai esigenza di fare +prove e scritture il rischio aumenta...Per come la peso andrei di BDM dopo vedi tu...la vettura è tua?
nikolas Inviato 17 Giugno 2014 Inviato 17 Giugno 2014 no la vettura non è mia ,rifaccio la lettura in bdm che è meglio. grazie
CREATIVE Inviato 27 Giugno 2014 Inviato 27 Giugno 2014 Molto bella la guida CASAUTO. Penso sia meglio lavorare sempre in grafico 2D e non in esadecimale. Buona giornata.
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