raffaell0 Inviato 2 Ottobre 2014 Inviato 2 Ottobre 2014 Salve sulle BMW E60 edc16c31 si puó trovare lo switch? Ho provato con volta ma niente.Va in recovery.
max75 Inviato 2 Ottobre 2014 Inviato 2 Ottobre 2014 Salve sulle BMW E60 edc16c31 si puó trovare lo switch? Ho provato con volta ma niente.Va in recovery. sicuramente il sistema può essere diverso, io ho fatto una edc16c35 con ecusafe è non ho avuto problemi
nikolas Inviato 2 Ottobre 2014 Inviato 2 Ottobre 2014 una domanda magari stupida ma se leggiamo un file di una centralina con errori a zero e poi la rileggiamo ma stavolta con un errore e poi confrontiamo i file dovremmo trovare lo switch giusto ?
raffaell0 Inviato 2 Ottobre 2014 Inviato 2 Ottobre 2014 una domanda magari stupida ma se leggiamo un file di una centralina con errori a zero e poi la rileggiamo ma stavolta con un errore e poi confrontiamo i file dovremmo trovare lo switch giusto ? Non mi sembra male come idea, ma penso che cosí facendo si individua i DTC che danno l errore. Ma ne vale la pena provare. Io l ho fatta togliere a mano. Purtroppo cosí é quando uno non sa usare winols e quindi devo farlo fare.
DIL 68 Inviato 15 Ottobre 2014 Inviato 15 Ottobre 2014 una domanda magari stupida ma se leggiamo un file di una centralina con errori a zero e poi la rileggiamo ma stavolta con un errore e poi confrontiamo i file dovremmo trovare lo switch giusto ? Ciao nikolas,proprio ieri avendo avuto la tua stessa idea ho provato su una peugeot 206 1.6 hdi EDC16C3 con 4 errori in centralina,l'ho letta prima e dopo aver cancellato gli errori ma nel file non è cambiato nulla,erano uguali ed identici,quindi ho dedotto che la variazione viene memorizzata solo nella E2eprom. 1
CASAUTO Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Inviato 30 Ottobre 2014 Ciao nikolas,proprio ieri avendo avuto la tua stessa idea ho provato su una peugeot 206 1.6 hdi EDC16C3 con 4 errori in centralina,l'ho letta prima e dopo aver cancellato gli errori ma nel file non è cambiato nulla,erano uguali ed identici,quindi ho dedotto che la variazione viene memorizzata solo nella E2eprom. si, la flash contiene diciamo solo le "istruzioni" che servono al micro per la gestioneE restano sempre invariate
DIL 68 Inviato 30 Ottobre 2014 Inviato 30 Ottobre 2014 si, la flash contiene diciamo solo le "istruzioni" che servono al micro per la gestione E restano sempre invariate Esatto casauto è proprio la conclusione a cui sono arrivato.
DIL 68 Inviato 8 Novembre 2014 Inviato 8 Novembre 2014 Ragazzi mi date un parere se ho fatto bene lo switch off su questa stilo con edc16c+39,perchè non va bene. Vi allego i file ori e switch off. Stilo 1.9 mjt 8v 120cv EDC16C+39 con DPF 0281013674-1037386036.rar
chiptuning.cro Inviato 8 Novembre 2014 Inviato 8 Novembre 2014 Ragazzi mi date un parere se ho fatto bene lo switch off su questa stilo con edc16c+39,perchè non va bene. Vi allego i file ori e switch off. il bit e quello pero' non funziona il dpfoff solo con questo su €5...
DIL 68 Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 il bit e quello pero' non funziona il dpfoff solo con questo su €5... Quindi mi confermi che non va bene su questa e anche su le altre €4,tipo la Fiat Croma ? Sulla Stilo avevo deciso che invece ti utilizzare il solito ecusafe volevo provare con lo swithc off,dopo aver caricato la mappa ho notato in diagnosi che i parametri riguardanti il DPF erano totalmente scomparsi,avevo pensato che era un ottima strategia tolto il DPF e tutti i suoi parametri,ma dopo 300 km mi è ritornato il cliente con l'auto che stava rigenerando,allora gli ho rifatto la mappa con ecusafe e glielo messa. Mentre sulle €5 è affidabile lo switch off ? Grazie per avermi risposto,Ciao.
cecco Inviato 22 Novembre 2014 Inviato 22 Novembre 2014 ho provato a processare il file ori della mia Suzuki GV ECU Bosch 16C3 sia con ECUSAFE che con VOLTA. I risultati sono differenti ... chi fa il lavoro giusto? ngvfapoffecusafe.rar ngvvoltafapoff.rar NGVE29BL802C.rar
zani70 Inviato 22 Novembre 2014 Inviato 22 Novembre 2014 ho provato a processare il file ori della mia Suzuki GV ECU Bosch 16C3 sia con ECUSAFE che con VOLTA. I risultati sono differenti ... chi fa il lavoro giusto?
michy29 Inviato 22 Novembre 2014 Inviato 22 Novembre 2014 Mi sono letto tutti i post per capire bene lo switch off e su cosa funziona pero: su edc16c39 euro 4 basta solo fare lo switch off per disattivare il dpf senza toccare altro? sulle euro 5 invece c'è anche qui lo switch off o bisogna farli con i programmi e ritoccarli? perché non facciamo una lista delle auto testate con switch off , brutta idea?
MiRacing Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 grazie per la guida. seguendo le indicazioni ho eseguito dpf off in questa edc16 c39 qualcuno lo potrebbe verificare nel file mod ho eliminato anche l'egr già che ci siete date un occhiato sono alle prime armi. grazie DOBLO1.9 EDC16C39 DPF-EGR OFF.rardoblo ori.rar
koyot Inviato 26 Novembre 2014 Inviato 26 Novembre 2014 qualcuno puo escludere questo errore 1 Fault Found: 008581 - Engine Coolant Temp Sensor on Radiator Outlet (G83) P2185 - 000 - Signal too High Freeze Frame: Fault Status: 01100000 Fault Priority: 0 Fault Frequency: 1 Reset counter: 255 Time Indication: 0 ECU è edc16u34 Octavia 77kw 03G906021LB.rar
michy29 Inviato 27 Novembre 2014 Inviato 27 Novembre 2014 Su edc16 c39 dove si trova questo indirizzo 00 00 01 00 00 00 28 44 00 00 43 1C 00 00 43 1C lo switch off funziona giusto ? dove invece non si trova questo sigla di numeri è da processare, o sbaglio ?
MiRacing Inviato 30 Novembre 2014 Inviato 30 Novembre 2014 grazie per la guida. seguendo le indicazioni ho eseguito dpf off in questa edc16 c39 qualcuno lo potrebbe verificare nel file mod ho eliminato anche l'egr già che ci siete date un occhiato sono alle prime armi. grazie Casauto potresti vedere se cosi va bene il file? Mi consigli di eliminare anche i dtc su questa auto?
leandro74 Inviato 21 Gennaio 2015 Inviato 21 Gennaio 2015 Grazie della guida. ma quando dite correggere i dtc cosa intendete?
sumi1 Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 su peugeot 406 motore 2.2 edc15c2 ce soluzione per byte off fap?
papino66 Inviato 2 Febbraio 2015 Inviato 2 Febbraio 2015 Ragazzi, ecco a voi una piccola guida sui switch off del fap nelle edc16. spero che sia di vostro gradimento, almeno contribuisco anch'io in questo forum. se qualcuno di voi sa qualche altra procedura per magari altre edc16 commentate e io le aggiungerò nella guida. grazie! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Wosserlock Inviato 5 Febbraio 2015 Inviato 5 Febbraio 2015 Scusate la Mia incompetenza ma come fate a esportare il File von il winols demo me lo fa modificare ma non salvare in esportazione come .mod Grazie mille
max75 Inviato 6 Febbraio 2015 Inviato 6 Febbraio 2015 Scusate la Mia incompetenza ma come fate a esportare il File von il winols demo me lo fa modificare ma non salvare in esportazione come .mod Grazie mille vedi con willos l'indirizzo delle mod e poi lavori con ecm 1
mecmanolo Inviato 6 Marzo 2015 Inviato 6 Marzo 2015 Scusa ma su un'Alfa mito 1.6 jtdm 120 cavalli hw 1037501121 sw 0281015573 e la centralina è una edc16c39. Vorrei sapere la procedura per il defap?altri mi hanno detto di passare il file con volta poi azzerare il bit di intasamento.è giusto?se si dove si trova il bit intasamento. Grazie in anticipo
mecmanolo Inviato 6 Marzo 2015 Inviato 6 Marzo 2015 Fai il byte off , poi prima di caricare il file dai in diagnosi sostituzione filtro antiprticolato e non dovresti poi avere errori dopo Scusa ma il byte off dove?ne hai testato qualcuno?
mecmanolo Inviato 6 Marzo 2015 Inviato 6 Marzo 2015 Ho letto e c'è scritto che su euro 5 non funziona e ho controllato il byte che deve essere a 1 o 2 c'è 5.cosa devo fare?
genlig Inviato 6 Marzo 2015 Inviato 6 Marzo 2015 Ho letto e c'è scritto che su euro 5 non funziona e ho controllato il byte che deve essere a 1 o 2 c'è 5.cosa devo fare? scusa nei tuoi post non hai postato file di questa euro5 puoi farlo adesso con bit off che cosi' ci si impara un'altra cosa?
michy29 Inviato 8 Aprile 2015 Inviato 8 Aprile 2015 Allora il bit da portare a zero (switch off ) serve solo per cambiare l allestimento non disattiva definitivamente tutte le funzioni del dpf sulle euro4 giusto? O meglio processare il file con i vari programmi, riattivare i dtc portati a zero e fare lo switch off dell'allestimento. In questo caso non si dovrebbero avere piu problemi di spie o rigenerazioni.
genlig Inviato 8 Aprile 2015 Inviato 8 Aprile 2015 Allora il bit da portare a zero (switch off ) serve solo per cambiare l allestimento non disattiva definitivamente tutte le funzioni del dpf sulle euro4 giusto? O meglio processare il file con i vari programmi, riattivare i dtc portati a zero e fare lo switch off dell'allestimento. In questo caso non si dovrebbero avere piu problemi di spie o rigenerazioni. per le euro quattro basta solo switch off dpf e intasamento senza processare niente facendo lo switch non cambi allestimento togli la funzione dpf infatti la sonda legge ancora e ti può far accendere la spia motore perciò si porta l'intasamento in ff che cosi ti porta a 0 il valore della sonda in diagnosi
michy29 Inviato 8 Aprile 2015 Inviato 8 Aprile 2015 per le euro quattro basta solo switch off dpf e intasamento senza processare niente facendo lo switch non cambi allestimento togli la funzione dpf infatti la sonda legge ancora e ti può far accendere la spia motore perciò si porta l'intasamento in ff che cosi ti porta a 0 il valore della sonda in diagnos per FF valore max immagino, senza fare altre variazioni il dpf è off? quindi ma modifica che fanno i programmi che alzano la curva dell 'intasamento è ok.
genlig Inviato 8 Aprile 2015 Inviato 8 Aprile 2015 per FF valore max immagino, senza fare altre variazioni il dpf è off? quindi ma modifica che fanno i programmi che alzano la curva dell 'intasamento è ok. si per ff intendo il valore 01 che viene portato a ff per i sw si su alcuni funziona ma non è un buon lavoro
michy29 Inviato 8 Aprile 2015 Inviato 8 Aprile 2015 si per ff intendo il valore 01 che viene portato a ff per i sw si su alcuni funziona ma non è un buon lavoro non è un buon lavoro processare il file con i programmi ma loro modificano il valore del intasamento al max come va fatto con questa procedura , ma nella modifica con volta o ecu ti portano il valore a 1000 invece con questa mod rimane a zero .
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