genlig Inviato 8 Aprile 2015 Inviato 8 Aprile 2015 non è un buon lavoro processare il file con i programmi ma loro modificano il valore del intasamento al max come va fatto con questa procedura , ma nella modifica con volta o ecu ti portano il valore a 1000 invece con questa mod rimane a zero . miky puoi modificarlo come vuoi io lo faccio come ti ho detto!l'importante che funzioni! poi questo è un post clone quello ori lo ha creato zani ha mio parere questo post poteva anche non esserci perchè già c'è! è chi lo ha fatto condivide le cose che hanno già postato altri utenti ma non condivide le soluzioni che non si trovano sul forum chiedo scusa se qualcuno ha interpretato male i miei pensieri ma questo è ciò che penso!
carreracoupe Inviato 13 Aprile 2015 Inviato 13 Aprile 2015 Io sulla captiva 2000 edc16c39 nn ho trovato la stringa. Forse nn c è?
Errecinque Inviato 21 Aprile 2015 Inviato 21 Aprile 2015 Finalmente ieri ho rivisto la 16 e ho fatto la prova con solo il bit. sta accesa la spia del filtro, quindi ho ricaricato il file fatto con CAR software . Non ho avuto il tempo di fare delle diagnosi purtroppo. Appena riesco approfondisco. Qualche novità sulle fiat sedici ? visto che nel file la stringa in esa indicata nella guida non c'è?
micky83 Inviato 22 Aprile 2015 Inviato 22 Aprile 2015 Su PSA, per la gestione cerina e postiniezioni, vale sempre il discorso che basta solo lo switch-off? Sono un principiante, la cerina è ok (serbatoio pieno), ma vorrei essere sicuro che non mi crei problemi nel tempo! Auto Ford Focus 1.6 TDCi del 2009....
micky83 Inviato 25 Aprile 2015 Inviato 25 Aprile 2015 Su PSA, per la gestione cerina e postiniezioni, vale sempre il discorso che basta solo lo switch-off? Sono un principiante, la cerina è ok (serbatoio pieno), ma vorrei essere sicuro che non mi crei problemi nel tempo! Auto Ford Focus 1.6 TDCi del 2009.... Sarebbe corretta una diagnosi con selezione "Sostituzione Filtro Antiparticolato" prima o dopo la scrittura della mappa con "switch-off" Fap?
carreracoupe Inviato 25 Aprile 2015 Inviato 25 Aprile 2015 Io la faccio prima della lettura e.Cmq sempre su tutte le centraline
grip599 Inviato 25 Aprile 2015 Inviato 25 Aprile 2015 Qualche novità sulle fiat sedici ? visto che nel file la stringa in esa indicata nella guida non c'è? io ho processato con ecusafe e corretto il bit intasamento... lo swic non funzionava. ciao
Errecinque Inviato 25 Aprile 2015 Inviato 25 Aprile 2015 io ho processato con ecusafe e corretto il bit intasamento... lo swic non funzionava. ciao Quindi mi pare di aver capito che ecusafe sulla sedici fa un lavoro più pulito di volta nel senso che spiana meno dtc. Giusto?
grip599 Inviato 25 Aprile 2015 Inviato 25 Aprile 2015 Quindi mi pare di aver capito che ecusafe sulla sedici fa un lavoro più pulito di volta nel senso che spiana meno dtc. Giusto? si
Errecinque Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 Io ci ho messo del mio a trovarlo e lo condivido volentieri (ho imparato tutto qui) però qualcuno mi dica cortesemente se sono corretti i bit in questione e se sono stati già testati. La 16 su cui devo fare il defap ora è in carrozzeria ma appena torna la provo Bit switch off fiat 16.bmp Bit intasamento fiat 16.bmp FIAT SEDICI 1.9 MJTD DPF 120cv B992_706_958 Backup.rar
genlig Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 si esatto comunque nel tuo zip non c'è la mod ti ho fatto una bozza del tuo ori lo allego poi se hai qualche errore attivo devi disattivarlo per far spegnere la spia 16dpf off.rar
Errecinque Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 si esatto comunque nel tuo zip non c'è la mod ti ho fatto una bozza del tuo ori lo allego poi se hai qualche errore attivo devi disattivarlo per far spegnere la spia Ecco ma per lo switch é meglio metterlo a 0 = no dpf no sonda oppure a 2 = no dpf sí sonda e lasciare la sonda attaccata al tubo senza dpf? perché ad esempio sulla mia 159 funziona sia a 0 che a 2 che ad intuito credo sia meglio perché dovrebbero restare attive le mappe lambd ....ho detto una boiata??
dani2074 Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 Ciao, vorrei un vostro parere, ho sostituito il fap con un tubo e modificato il file come da guida e l'egr l'ho chiusa con Volta, inoltre per l'intasamento un bit è stato portato su "FF". L'auto va bene, anche se non ho ancora testato se parte la rigenerazione. Il mio dubbio è che in diagnosi mi dà: stato fap: broken filter intasamento: 1000% Soluzione? Grazie fiat croma.rar
Errecinque Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 Lasciarla così.....io sulla 159 è 1 anno che ho intasamento al 1000% ma non influisce su nulla la macchina va benissimo 1
pierchip Inviato 23 Maggio 2015 Inviato 23 Maggio 2015 (modificato) Grazie per la guida Casauto, che ho trovato utilissima, ho un dubbio però su questa EDC16C34 Ford: ho azzerato lo 01 appena prima della sequenza ma poco dopo il 7F c'è un'altro 01, sai di cosa si tratta? Va' azzerato anche quello? Allego lo screen. Modificato 23 Maggio 2015 da pierchip
sumi1 Inviato 24 Luglio 2015 Inviato 24 Luglio 2015 (modificato) sapete dirmi come eliminare la spia rossa che dice che il serbatoio dell'additivo e vuoto ? con diagnosi anche se gli dico che lo riempito ho sostituito rimane sempre accesa. e possibile toglierla da mappa? grazie Nikolas come ai risolto?Cello una macchina uguale ano 2007 euro4 con erori p1927 p1932 p1922 .E arrivata cosi ma non ce il bit off come su euro3 Modificato 24 Luglio 2015 da sumi1
sporting16v Inviato 26 Luglio 2015 Inviato 26 Luglio 2015 buongiorno ragazzi e buona domenica. Ho eseguito la modifica sulla mia 147 con centralina edc16c39 532-730. Da diagnosi l'allestimento è cambiato in senza dpf e senza sonda, ma comunque la percentuale di intasamento continua ad aumentare e ieri sera ha tentato di rigenerare. Prima dello switch off avrei dovuto azzerare tutti i contatori riguardanti il dpf,facendo la procedura sostituzione dpf? inoltre ho montato un tubo dritto con sonda e sensore pressione collegati.
carreracoupe Inviato 26 Luglio 2015 Inviato 26 Luglio 2015 Hai modificato anche il bit intasamento? O solo l allestimento?
sporting16v Inviato 26 Luglio 2015 Inviato 26 Luglio 2015 solo l'allestimento, il bit intasamento ho capito che nelle euro 4 dovrebbe rimanere ori o sbaglio?
sporting16v Inviato 26 Luglio 2015 Inviato 26 Luglio 2015 il bit dell'intasamento è 1e46ee? sulla mia mappa ori non riesco a trovarla come mai?
Errecinque Inviato 26 Luglio 2015 Inviato 26 Luglio 2015 il bit dell'intasamento è 1e46ee? sulla mia mappa ori non riesco a trovarla come mai? Mi pare a memoria sia giusto l'indirizzo. Portalo a valore max e in diagnosi troverai intasamento al 1000% e non ti darà più problemi.
sporting16v Inviato 26 Luglio 2015 Inviato 26 Luglio 2015 ecco entrambi i file. Inoltre anche il bit per lo switch off dpf non si trova al 1de430 ma al 1de030 147 switch fap off egr off.rar
genlig Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 ecco entrambi i file. Inoltre anche il bit per lo switch off dpf non si trova al 1de430 ma al 1de030 ok egr e ok dpf per l'intasamento non c'è bisogno di fare nessuna rigenerazione poichè quando lo porterai in ff scenderà fino a 0 se non sbaglio anche su questo post c'è la soluzione per l'intasamento sfoglia e vedrai
sporting16v Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 Quale bit devo portare in ff, scusami ma non sto capendo
carmine147 Inviato 28 Luglio 2015 Inviato 28 Luglio 2015 ragazzi aiuto col mio vicino abbiamo svuotato/bucato il fap e adesso lo dobbiamo staccare in mappa.. ho letto la guida ma non ho capito bene come fare.. domanda 1 : in seriale posso leggere e scrivere la mappa? l'auto in questione è un audi a3 del 2008 105cv ed io ho un galletto v54.. domanda 2: c è un software che fa da solo? non vorrei fare danni.. grazie in anticipo
isfedales82 Inviato 6 Agosto 2015 Inviato 6 Agosto 2015 Ragazzi, ecco a voi una piccola guida sui switch off del fap nelle edc16. spero che sia di vostro gradimento, almeno contribuisco anch'io in questo forum. se qualcuno di voi sa qualche altra procedura per magari altre edc16 commentate e io le aggiungerò nella guida. grazie! ciao stavo provando a cercare la stringa del bit off su questa auto alfa romeo 159 jtd del 2009 con cambio automatico EDC16C39 0281013576 1037391754 159.rar non trovo la stringa anche se mi risulta una euro 4, lo dovrei processare con volta e correggere ??? questo è il file di volta dpfoff.rar la parte che cancella 1C8BE0- 1C8C42; 1CB940-1CB974; 1CBD80-1CBE50 riguarda i dtc ? 1E416A-1E418A ?? 1E44F0 è il bit di intasamento? grazie
Wosserlock Inviato 15 Agosto 2015 Inviato 15 Agosto 2015 Buonasera ragazzi, qualcuno di voi sarebbe così gentile di controllarmi se ho fatto coretto il switch off su un Toureg 2.5 TDI? Come sempre vi ringrazio molto E auguro al miglior forum del mondo un buon ferragosto!!!! In allegato file ori e mod VW TOUREG 2.5 TDI 174CV 070906016BS_V1037383791.oriVW TOUREG 2.5 TDI 174CV 070906016BS_V1037383791(SWITCH OFF).MOD
Wosserlock Inviato 18 Agosto 2015 Inviato 18 Agosto 2015 Qualcuno avrebbe tempo a verificarlo oggi siccome dovrei scriverlo tassativamente sta sera vi ringrazio molto
FURIO Inviato 27 Agosto 2015 Inviato 27 Agosto 2015 salve a tutti sto cercando di capire questo switch off fap dpf per una ford focus 1600 tdci edc16c34 con cerina , non risco a scrivere i dati giusti qualcuno puo aiutarmi grazie , allego file
r3Guido Inviato 14 Novembre 2015 Inviato 14 Novembre 2015 Guida utile ed interessante .Grazie ancora per la condivisione .
r3Guido Inviato 14 Novembre 2015 Inviato 14 Novembre 2015 Guida utile ed interessante .Grazie ancora per la condivisione .
Errecinque Inviato 14 Novembre 2015 Inviato 14 Novembre 2015 Riprendo un attimo il discorso per quanto riguarda edc16c39 €5. Visto che qui si dice che non basta lo switch off e il bit intasamento e visto che è semplice individuare la zona dtc che i sw dedicati spianano può essere giusta la procedura di processare il file, fare comunque lo switch off e il bit intasamento e poi riportare ori solo tutta la zona dtc? O i dtc relativi al dpf bisogna comunque individuarli e lasciarli a zero?
pasthor Inviato 20 Novembre 2015 Inviato 20 Novembre 2015 Ha servito me molto utile. Molto interessante, grazie per l'informazione.
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