wailer Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Buongiorno, espongo il mio problema: Il tool é: Galletto 2 Master EOBD2 V53 clone Grazie al forum son riuscito ad installare il soft, infatti si apre e funziona regolarmente, Ho disattivato il Dongle , peró quando l'ho collegato alla mia auto VW Touran ho scelto il driver , legge correttamente i dati ECU ma quando legge la eprom da un errore visibile in allegato questo é il galletto aperto. A me pare ben fatto Cosa sbaglio? Grazie a tutti
eobdexpression Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Ciao ma è windows xp oppure windows 7 il sistema operativo utilizzato????
147blackm Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Funziona su Xp, possibilmente un xp non modificato (moddato) ma puro con sp3 Su vista e 7 da problemi
eobdexpression Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Funziona su Xp, possibilmente un xp non modificato (moddato) ma puro con sp3 Su vista e 7 da problemi In che senso da problemi???? Io personalmente parlando so che può funzionare sia su windows xp che vista e sia 7
147blackm Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Dipende dal clone, se di "qualità" gira anche sui sistemi operativi da te indicati, ma per testarlo è consigliato xp, insomma è più facile che funzioni su xp che non sui nuovi sistemi, e sempre su sistemi puliti e non moddati/alleggeriti di componenti.
wailer Inviato 27 Aprile 2014 Autore Inviato 27 Aprile 2014 Grazie per le risposte Il S.O. é XP peró é moddato (ICE). Per il resto , non ho anti virus ne connessione ad Internet, Ho usato l'adattatore. Anche per questa versione ho sentito parlare di modifica come faccio a sapere se va fatta? @147blacKm secondo te il mio clone com'é ? In conclusione dovrei reistallare XP???
eobdexpression Inviato 27 Aprile 2014 Inviato 27 Aprile 2014 Grazie per le risposte Il S.O. é XP peró é moddato (ICE). Per il resto , non ho anti virus ne connessione ad Internet, Ho usato l'adattatore. Anche per questa versione ho sentito parlare di modifica come faccio a sapere se va fatta? @147blacKm secondo te il mio clone com'é ? In conclusione dovrei reistallare XP??? Ciao prova ad installarlo su windows 7 e vedi se gira 1
eobdexpression Inviato 27 Aprile 2014 Inviato 27 Aprile 2014 Grazie per le risposte Il S.O. é XP peró é moddato (ICE). Per il resto , non ho anti virus ne connessione ad Internet, Ho usato l'adattatore. Anche per questa versione ho sentito parlare di modifica come faccio a sapere se va fatta? @147blacKm secondo te il mio clone com'é ? In conclusione dovrei reistallare XP??? Ma tu che programma hai installato sul pc per il galletto v53? hai due setup oppure una cartella che devi copiare ed incollare in c ???????????????
wailer Inviato 27 Aprile 2014 Autore Inviato 27 Aprile 2014 Non ho 2 setup, ho copiato il contenuto del DVD sul Desk, poi inserito il Tool ho fatto caricare i driver come indicato
eobdexpression Inviato 28 Aprile 2014 Inviato 28 Aprile 2014 Non ho 2 setup, ho copiato il contenuto del DVD sul Desk, poi inserito il Tool ho fatto caricare i driver come indicato Allora fai una cosa prova ad installare il tool per fgtech v54 con due file ed installalo vedi se va in rete su google li trovi
alexracing Inviato 28 Aprile 2014 Inviato 28 Aprile 2014 fg teck v54 link download http://www.chinaautodiag.com/download/FG%20TECH%20V54.zip
sumi1 Inviato 28 Aprile 2014 Inviato 28 Aprile 2014 Allora fai una cosa prova ad installare il tool per fgtech v54 con due file ed installalo vedi se va in rete su google li trovi gallo v53 funziona con programma di v54 china?
Infinity Performance Inviato 28 Aprile 2014 Inviato 28 Aprile 2014 Wailer Che protocollo hai usato per leggere la tua ecu?
Infinity Performance Inviato 28 Aprile 2014 Inviato 28 Aprile 2014 Scusa non mi aveva caricato le immagini il protocollo selezionato è giusto...molto strano l'errore che ti dà e non fa partire la lettura. Hai provato su un altra car?
wailer Inviato 28 Aprile 2014 Autore Inviato 28 Aprile 2014 No Scusa non mi aveva caricato le immagini il protocollo selezionato è giusto...molto strano l'errore che ti dà e non fa partire la lettura. Hai provato su un altra car? No ibiza: vorrei capire il motivo del non funzionamento o avere idea in che cosa consiste la modifica che alcuni consigliano
wailer Inviato 29 Aprile 2014 Autore Inviato 29 Aprile 2014 gallo v53 funziona con programma di v54 china? Scusa Sumi lo sto scaricando ora appena provo ti faccio sapere
wailer Inviato 29 Aprile 2014 Autore Inviato 29 Aprile 2014 Provato ad installare con 54 ma non va, anzi la schermata iniziale va direttamente in BDM/Jtag, non consente quindi di scegliere i driver o altro
eobdexpression Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 Provato ad installare con 54 ma non va, anzi la schermata iniziale va direttamente in BDM/Jtag, non consente quindi di scegliere i driver o altro Ciao ma alla fine sei riuscito ad installare il galletto senza problemi?
wailer Inviato 3 Maggio 2014 Autore Inviato 3 Maggio 2014 Mi son messo in contatto col venditore e mi ha consigliato di installare One KeyGhost sul Dvd in dotazione. Per essere tranquillo ho formattato il pc e installato quanto sopra. Tutto questo fino a ieri sera. Conclusione in mattinata proveró e faró sapere.
eobdexpression Inviato 3 Maggio 2014 Inviato 3 Maggio 2014 Mi son messo in contatto col venditore e mi ha consigliato di installare One KeyGhost sul Dvd in dotazione. Per essere tranquillo ho formattato il pc e installato quanto sopra. Tutto questo fino a ieri sera. Conclusione in mattinata proveró e faró sapere. Ciao hai risolto il problema?
eobdexpression Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 No , non va ne in K line ne in Can Ciao Wailer alla fine hai risolto il problema del tuo galletto????
wailer Inviato 8 Maggio 2014 Autore Inviato 8 Maggio 2014 No proprio oggi ho potuto provare il tool su una Ford focus TDCI 1600 Ecu Siemens, e dopo aver letto correttamente i dati ECU da Errore Ho intrapreso una disputa col venditore....speriamo bene.
eobdexpression Inviato 10 Maggio 2014 Inviato 10 Maggio 2014 No proprio oggi ho potuto provare il tool su una Ford focus TDCI 1600 Ecu Siemens, e dopo aver letto correttamente i dati ECU da Errore Ho intrapreso una disputa col venditore....speriamo bene. Ma te lo hai cambiato oppure ti ha aggiornato qualcosa????? Senza bisogno di rispedirglielo indietro
wailer Inviato 11 Maggio 2014 Autore Inviato 11 Maggio 2014 Nulla di tutto questo mi ha solo scritto quanto sopra riguardo al S.O. Mi ha chiesto se ho risolto Poi Nulla . Attendo istruzioni da Aliexpress
eobdexpression Inviato 11 Maggio 2014 Inviato 11 Maggio 2014 Nulla di tutto questo mi ha solo scritto quanto sopra riguardo al S.O. Mi ha chiesto se ho risolto Poi Nulla . Attendo istruzioni da Aliexpress Capito comunque te lo deve cambiare e se vuoi un consiglio fatti dare la versione con box liscio senza scritte che fino ad oggi è la più stabile a mio parere
wailer Inviato 11 Maggio 2014 Autore Inviato 11 Maggio 2014 Grazie per il consiglio. Tieni presente che devo comunicare con un cinese tramite google translator. Dovrei avere qualche particolare piú definito per richiedere una sostituzione, ammesso che l'abbia. Oltre al box liscio cosa posso chiedere?
wailer Inviato 11 Maggio 2014 Autore Inviato 11 Maggio 2014 Se fosse possibile un link o una foto, per non correre rischi... sarebbe meglio.
eobdexpression Inviato 11 Maggio 2014 Inviato 11 Maggio 2014 Se fosse possibile un link o una foto, per non correre rischi... sarebbe meglio. Ecco a te la foto del gallo V53 box liscio
T-Rex Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 Buongiorno, espongo il mio problema: Il tool é: Galletto 2 Master EOBD2 V53 clone Grazie al forum son riuscito ad installare il soft, infatti si apre e funziona regolarmente, Ho disattivato il Dongle , peró quando l'ho collegato alla mia auto VW Touran ho scelto il driver , legge correttamente i dati ECU ma quando legge la eprom da un errore visibile in allegato lettura file.jpg datiecu.jpg questo é il galletto aperto. A me pare ben fatto galletto.jpg Cosa sbaglio? Grazie a tutti Ciao Wailer , purtroppo ho il tuo stesso problema , ho provato in jtag con una DELPHI DCM 3.7 e mi da lo stesso errore che visualizzi tu e stessa cosa lo fa anche con una Siemens 32N... L interno del mio Hardware due componenti sono di colore Blu differenti dal tuo .. Tu hai risolto ? Grazie !
wailer Inviato 26 Maggio 2014 Autore Inviato 26 Maggio 2014 Purtroppo non essendo del ...mestiere mi devo accontentare dei risultati ottenuti su mezzi miei..o quasi. Ho potuto effettuare una prova sull'auto di mia moglie, una Multipla Gpl , vi sembrerá strano , ma ha funzionato e cioé ha letto in seriale (OBD) utilizzando il protocollo K-Line, e dopo circa 50´ ha salvato il file. Quali conclusioni trarre , non so. Quello che non riesco a mandar giú é quando si parla di : Qualita del tool. Ho avuto modo di confrontare versioni :SERIE e cloni cinesi, Devo ammettere che ci sono delle piccole differenze sulla componentistica (differenza di qualche euro) ma sostanzialmente il pcb é assolutamente identico. Fatta eccezione del soft di programmazione del U1 LPC2119FBD64 di cui ignoro le differenze. Se non ci fossero interessi , sarebbe interessante capire dove si differenziano e magari trovare la soluzione, ma credo che questo sia terreno minato.
wailer Inviato 26 Maggio 2014 Autore Inviato 26 Maggio 2014 Ciao Wailer , purtroppo ho il tuo stesso problema , ho provato in jtag con una DELPHI DCM 3.7 e mi da lo stesso errore che visualizzi tu e stessa cosa lo fa anche con una Siemens 32N... L interno del mio Hardware due componenti sono di colore Blu differenti dal tuo .. Tu hai risolto ? Grazie ! ti riferisci ai 2 relais? perche non posti una foto? Magari ben definita ! Ciao
T-Rex Inviato 27 Maggio 2014 Inviato 27 Maggio 2014 ti riferisci ai 2 relais? perche non posti una foto? Magari ben definita ! Ciao si esatto ... ecco la foto
wailer Inviato 27 Maggio 2014 Autore Inviato 27 Maggio 2014 Bhe , non si direbbe ben definita...ma basta ad essere considerata di bassa qualitá (a detta dei piú ) Il componente "U2" posto vicino al filtro ceramico é un semplice condensatore smd. Al suo posto ci dovrebbe essere un ic tipo 809SRX col compito di resettare il µpc. Gli altri integrati , a quanto vedo hanno la serigrafia abrasa. Anche su questi ci sarebbe da confrontare altri IC ma le proposte di scambiare foto documentazione ed esperienze, purtroppo cadono nel vuoto. Ed é da capire, se uno spende 300 e piú € per un tool che funziona, non credo abbia tanta disponibilitá nei confronti di chi ne ha spese 70 -80. Se riesci a leggere qualche sigla sui c.i. : Postala !!! tipo:U1 LPC 2119FBD64 U23 L9637D U10 NPX A82C250 ecc ecc Ai fini dello studio potrebbero tornare utili
andrew64 Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 salve volevo sapere se avete risolto perche' anche io ho stesso problema in xp funziona perfettamente su win7 mi da errore al 11% di lettura
wailer Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Inviato 1 Dicembre 2014 No il mio non va Dopo aver sostituito diversi C.I. 74HCxx mi sono arreso.
Messaggi raccomandati