Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

espongo il mio problema:

Il tool é: Galletto 2 Master EOBD2 V53 clone

Grazie al forum son riuscito ad installare il soft, infatti si apre e funziona regolarmente,

Ho disattivato il Dongle , peró quando l'ho collegato alla mia auto  VW Touran

ho scelto il driver , legge correttamente i dati ECU ma quando legge la eprom da un errore visibile in allegato

post-27836-0-56161500-1398520694_thumb.j

post-27836-0-69328600-1398520683_thumb.j

questo é il galletto aperto. A me pare ben fatto 

post-27836-0-61402600-1398520703_thumb.j

Cosa sbaglio?

Grazie a tutti

Inviato

Funziona su Xp, possibilmente un xp non modificato (moddato) ma puro con sp3

Su vista e 7 da problemi

In che senso da problemi???? Io personalmente parlando so che può funzionare sia su windows xp che vista e sia 7 

Inviato

Dipende dal clone, se di "qualità" gira anche sui sistemi operativi da te indicati, ma per testarlo è consigliato xp, insomma è più facile che funzioni su xp che non sui nuovi sistemi, e sempre su sistemi puliti e non moddati/alleggeriti di componenti. 

Inviato

Grazie per le risposte 

Il S.O. é XP peró é moddato (ICE).

Per il resto , non ho anti virus ne connessione ad Internet, Ho usato l'adattatore.

Anche per questa versione ho sentito parlare di modifica come faccio a sapere se va fatta?

@147blacKm secondo te il mio clone com'é ?

In conclusione dovrei reistallare XP???

Inviato

Grazie per le risposte 

Per il resto , non ho anti virus ne connessione ad Internet, Ho usato l'adattatore.

Anche per questa versione ho sentito parlare di modifica come faccio a sapere se va fatta?

Ciao prova ad installarlo su windows 7 e vedi se gira 

• Like 1
Inviato

Grazie per le risposte 

Ma tu che programma hai installato sul pc per il galletto v53? hai due setup oppure una cartella che devi copiare ed incollare in c ???????????????  

Inviato

Non ho 2 setup, ho copiato il contenuto del DVD sul Desk, poi inserito il Tool ho fatto caricare i driver come indicato

Allora fai una cosa prova ad installare il tool per fgtech v54 con due file ed installalo vedi se va in rete su google li trovi

Inviato

Allora fai una cosa prova ad installare il tool per fgtech v54 con due file ed installalo vedi se va in rete su google li trovi

gallo v53 funziona con programma di v54 china?

Inviato

No

Scusa non mi aveva caricato le immagini il protocollo selezionato è giusto...molto strano l'errore che ti dà e non fa partire la lettura.

Hai provato su un altra car?

No ibiza: vorrei capire il motivo del non funzionamento o avere idea in che cosa consiste la modifica che alcuni consigliano

Inviato

Provato ad installare con 54 ma non va, anzi la schermata iniziale va direttamente in BDM/Jtag, non consente quindi di scegliere i driver o altro

Inviato

Provato ad installare con 54 ma non va, anzi la schermata iniziale va direttamente in BDM/Jtag, non consente quindi di scegliere i driver o altro

Ciao ma alla fine sei riuscito ad installare il galletto senza problemi? 

Inviato

Mi son messo in contatto col venditore  e mi ha consigliato di installare One KeyGhost sul Dvd in dotazione.

Per essere tranquillo ho formattato il pc e installato quanto sopra. Tutto questo fino a ieri sera.

Conclusione in mattinata proveró e faró sapere.

Inviato

Mi son messo in contatto col venditore  e mi ha consigliato di installare One KeyGhost sul Dvd in dotazione.

Per essere tranquillo ho formattato il pc e installato quanto sopra. Tutto questo fino a ieri sera.

Conclusione in mattinata proveró e faró sapere.

Ciao hai risolto il problema?

Inviato

No proprio oggi ho potuto provare il tool su una Ford focus TDCI 1600 Ecu Siemens, e dopo aver letto correttamente i dati ECU da Errore

Ho intrapreso una disputa col venditore....speriamo bene.

Inviato

No proprio oggi ho potuto provare il tool su una Ford focus TDCI 1600 Ecu Siemens, e dopo aver letto correttamente i dati ECU da Errore

Ho intrapreso una disputa col venditore....speriamo bene.

Ma te lo hai cambiato oppure ti ha aggiornato qualcosa????? Senza bisogno di rispedirglielo indietro

Inviato

Nulla di tutto questo mi ha solo scritto quanto sopra riguardo al S.O. 

Mi ha chiesto se ho risolto Poi Nulla .

Attendo istruzioni da Aliexpress

Inviato

Nulla di tutto questo mi ha solo scritto quanto sopra riguardo al S.O. 

Mi ha chiesto se ho risolto Poi Nulla .

Attendo istruzioni da Aliexpress

Capito comunque te lo deve cambiare e se vuoi un consiglio fatti dare la versione con box liscio senza scritte che fino ad oggi è la più stabile a mio parere 

Inviato

Grazie per il consiglio.

Tieni presente che devo comunicare con un cinese tramite google translator.

Dovrei avere qualche particolare piú definito per richiedere una sostituzione, ammesso che l'abbia.

Oltre al box liscio cosa posso chiedere?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno,

espongo il mio problema:

Il tool é: Galletto 2 Master EOBD2 V53 clone

Grazie al forum son riuscito ad installare il soft, infatti si apre e funziona regolarmente,

Ho disattivato il Dongle , peró quando l'ho collegato alla mia auto  VW Touran

ho scelto il driver , legge correttamente i dati ECU ma quando legge la eprom da un errore visibile in allegato

attachicon.giflettura file.jpg

attachicon.gifdatiecu.jpg

questo é il galletto aperto. A me pare ben fatto 

attachicon.gifgalletto.jpg

Cosa sbaglio?

Grazie a tutti

Ciao Wailer ,

purtroppo ho il tuo stesso problema , ho provato in jtag con una DELPHI DCM 3.7 e mi da lo stesso errore che visualizzi tu e stessa cosa lo fa anche con una Siemens 32N...

L interno del mio Hardware due componenti sono di colore Blu differenti dal tuo ..

Tu hai risolto ?

Grazie !

Inviato

Purtroppo non essendo del ...mestiere mi devo accontentare dei risultati ottenuti su mezzi miei..o quasi.

Ho potuto effettuare una prova sull'auto di mia moglie, una Multipla Gpl , vi sembrerá strano , ma ha funzionato e cioé ha letto in seriale (OBD) utilizzando il protocollo K-Line, e dopo circa 50´ ha salvato il file.

Quali conclusioni trarre , non so.

Quello che non riesco a mandar giú é quando si parla di : Qualita del tool.

Ho avuto modo di confrontare versioni :SERIE e cloni cinesi, 

Devo ammettere che ci sono delle piccole differenze sulla componentistica  (differenza di qualche euro) ma sostanzialmente il pcb é assolutamente identico. Fatta eccezione del soft di programmazione del  U1

LPC2119FBD64 di cui ignoro le differenze.

Se non ci fossero interessi , sarebbe interessante capire dove si differenziano e magari trovare la soluzione, ma credo che questo sia terreno minato.

Inviato

Ciao Wailer ,

purtroppo ho il tuo stesso problema , ho provato in jtag con una DELPHI DCM 3.7 e mi da lo stesso errore che visualizzi tu e stessa cosa lo fa anche con una Siemens 32N...

L interno del mio Hardware due componenti sono di colore Blu differenti dal tuo ..

Tu hai risolto ?

Grazie !

ti riferisci ai 2 relais?

perche  non posti una foto? Magari ben definita  !

Ciao

Inviato

Bhe , non si direbbe ben definita...ma basta ad essere considerata di bassa qualitá (a detta dei piú )

Il componente "U2" posto vicino al filtro ceramico é un semplice condensatore smd. Al suo posto  ci dovrebbe essere un ic tipo 809SRX col compito di resettare il  µpc.

Gli altri integrati , a quanto vedo hanno la serigrafia abrasa. Anche su questi ci sarebbe da confrontare altri IC ma le proposte di scambiare foto documentazione ed esperienze, purtroppo  cadono nel vuoto.

Ed é da capire, se uno spende 300 e piú € per un tool che funziona, non credo abbia tanta disponibilitá nei confronti di chi ne ha spese 70 -80.

Se riesci a leggere qualche sigla sui  c.i. : Postala !!!

tipo:U1 LPC 2119FBD64

U23 L9637D

U10 NPX A82C250

ecc ecc Ai fini dello studio potrebbero tornare utili

• 6 mesi dopo...