pellican Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 un saluto a tutti, ho escluso l'egr da mappa tramite CarSoftware, ho fatto circa 8000km senza alcun problema, poi si accende una spia motore: faccio dei controlli ecco cosa esce: secondo voi cosa è successo , come posso risolvere ?
Ospite turbobit Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 dopo 8000km è strano, hai pulito la valvola dopo l'esclusione? ad ogni modo posta ori e mod magari hai sbagliato qualcosa
zani70 Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 128% di apertura e un errore che esce dopo aver processato il file con Volta e anche se volta toca qualche punto in piu ,comunque non crea problemi.Come ha detto turbobit posta i due file e vediamo .
Ospite j0nj0nny Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Hai fatto la diagnosi appena esclusa la EGR? Cosa ti dava?
James Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 carsft nn te la chiude questa, devi farla diversamente e poi sulla 1,6 non è come la 1.9 è differente non si chiude con tappo, devi lavorare il file x bene ed infine se hai un dtc devi rimuoverlo da map, quando sei sicuro che la valvola rimane chiusa da diagnosi.
fastcar Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 carsft nn te la chiude questa, devi farla diversamente e poi sulla 1,6 non è come la 1.9 è differente non si chiude con tappo, devi lavorare il file x bene ed infine se hai un dtc devi rimuoverlo da map, quando sei sicuro che la valvola rimane chiusa da diagnosi. Non mi risulta. Si esclude tranquillamente da file, senza alcun dtc e, fisicamente, può chiuderla dalla parte del collettore di aspirazione facendo una semplice modifica meccanica.
James Inviato 27 Aprile 2014 Inviato 27 Aprile 2014 non ho detto che non si puo' chiudere da file leggi il post, poche settimane fa una uguale e dopo averla chiusa da mappa dopo pochi km si accesa la spia anche se al 100% non lavorava in diagnosi risultato valvola guasta elettronicamente con dtc che fai? ovviamente rimuovo il dtc : la car viaggia senza problemi.
fastcar Inviato 27 Aprile 2014 Inviato 27 Aprile 2014 non ho detto che non si puo' chiudere da file leggi il post, poche settimane fa una uguale e dopo averla chiusa da mappa dopo pochi km si accesa la spia anche se al 100% non lavorava in diagnosi risultato valvola guasta elettronicamente con dtc che fai? ovviamente rimuovo il dtc : la car viaggia senza problemi. ho letto il post e, dtc a parte hai testualmente scritto "e poi sulla 1,6 non è come la 1.9 è differente non si chiude con tappo". Tu dovresti rileggere ciò che scrivi prima di pubblicarlo.
pellican Inviato 27 Aprile 2014 Autore Inviato 27 Aprile 2014 ecco cosa è stato modificato in mappa: in diagnosi subito dopo l'esclusione mi dava sempre 128% può essere lo sporco la causa della spia?
miche9146 Inviato 27 Aprile 2014 Inviato 27 Aprile 2014 posta i due file che controllo, ne ho fatto tantissime, anche la mia ma non ho mai avuto problemi, in ogni caso prima di fare la modifica alla mappa dell'egr devi controllare se funziona fisicamente, se non crea errori! a quel punto la chiudi da mappa, se cosi non fosse tu la chiudi elettricamente ma lei fisicamente è sempre un po aperta con tutte le conseguenze del caso
Ospite j0nj0nny Inviato 27 Aprile 2014 Inviato 27 Aprile 2014 Si è probabile che sia cone dice miche9146
James Inviato 27 Aprile 2014 Inviato 27 Aprile 2014 ho letto il post e, dtc a parte hai testualmente scritto "e poi sulla 1,6 non è come la 1.9 è differente non si chiude con tappo". Tu dovresti rileggere ciò che scrivi prima di pubblicarlo. evidentemente non ci capiamo il mio riferimento che sulla 1,6 e differente come sulla 1,9 . del resto chiuderla con tappo ed avere un dtc presente non ha senso la car puo andare bene ma la spia è sempre li .
pellican Inviato 1 Maggio 2014 Autore Inviato 1 Maggio 2014 ho smontato la valvola egr, come minimo c'era un centimetro di sporco, rimosso il primo strato mi sono accorto che rimaneva uno spiffero aperta, pulita per bene e lucidata con carta vetrata ora chiude bene, anche i valori in diagnosi sono cambiati ora la posizione misurata è simile a quella obbiettivo: spero di aver risolto e non avere più spie accese. grazie a tutti.
baraldino Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 Con la mod che hai postato su certi file da 1.6 lavora ancora in certe condizioni controlla bene 1
pellican Inviato 1 Maggio 2014 Autore Inviato 1 Maggio 2014 Con la mod che hai postato su certi file da 1.6 lavora ancora in certe condizioni controlla bene quella che ho fatto io mi sembra la procedura standard per escludere il controllo egr, ci sono altri modi specifici per la 1.6?
baraldino Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 Su 1.9 e 2.4 (€4) cosi funziona al 100% Mentre su 1.6 e 2.0 (€5) faccio una mod leggermente diversa mi è capitato che con solo le 2 gobbe non basta Fai un log della posizione egr e controlla che subito dopo un piccolo colpo sull'acceleratore non si muova 1
pellican Inviato 1 Maggio 2014 Autore Inviato 1 Maggio 2014 Su 1.9 e 2.4 (€4) cosi funziona al 100% Mentre su 1.6 e 2.0 (€5) faccio una mod leggermente diversa mi è capitato che con solo le 2 gobbe non basta Fai un log della posizione egr e controlla che subito dopo un piccolo colpo sull'acceleratore non si muova si in effetti si muove + o - di qualche decimo di millimetro, credevo fossero le vibrazioni. come risolvo?
123alexs Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 Stessa situazione anche sul 2.0 jtdm2 euro5... Apertura 128% misurata 0.02 obbiettivo 0,4 valori fissi anche in movimento. L'ho anche smontata per verificare e in effetti era chiusa... Cosa ne pensate?
pellican Inviato 5 Maggio 2014 Autore Inviato 5 Maggio 2014 la mod sull egr non e completa cosa manca?
123alexs Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 cosa manca? hai per caso testato la modifica del Volta? che tocca altre 2 cose ai noti panettoni.. la valvola anche se segna 128% secondo me è chiusa, ma non vorrei che il valore alterato influisca negativamente sui parametri di iniezione
123alexs Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 hai per caso testato la modifica del Volta? che tocca altre 2 cose ai noti panettoni.. la valvola anche se segna 128% secondo me è chiusa, ma non vorrei che il valore alterato influisca negativamente sui parametri di iniezione Ops scrittura errata... volevo dire che il volta modifica altre 2 zone oltre alle due montagnette solite
123alexs Inviato 12 Maggio 2014 Inviato 12 Maggio 2014 nessun aiuto per l'apertura della valvola egr al 128%?
miche9146 Inviato 12 Maggio 2014 Inviato 12 Maggio 2014 Secondo me è chiusa bene comunque passa il file che vediamo
BliTz3r Inviato 7 Ottobre 2014 Inviato 7 Ottobre 2014 Si è chiusa bene, anche a me dava 128% con multiecuscan, mentre con Marelli e Delphi da 0%, controllo egr disattivato e posizione obiettivo e effettiva 0mm. E' un difetto software di MES. Saluti!
Alfa_Ahead82 Inviato 25 Ottobre 2014 Inviato 25 Ottobre 2014 Nelle euro 5 la valvola viene mossa allo spegnimento anche con il classico "egr off"... se la valvola è in corto o interrotta (il motore) vi viene fuori l'errore quando riaccendete il quadro....
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