Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno

essendo alle prime armi vi chiedevo un aiuto, ho una centralina fiat punto 1.9jtd 15c7 devo effettuare la scodifica totale.

domande:

1) si puo totale senza dissaldare nessun componente.

2) come collego il galletto2 v53 (procedura passo passo).

grazie

Inviato

edc15c7 e facile da leggere ma devi stacare eprom

- rimuovere la EEPROM 95P08 e riprovare ad effettuare la lettura della Flash

Comunicazione Linea K
Pin 1 = -12V
Pin 4 = +12V
Pin 58 = +12V
Pin 48 = K line
Inviato

GRAZIE PER LA TEMPESTIVA RISPOSTA!!!

ALLORA SE HO CAPITO BENE

1)STACCO LA EEPROM 95P08

2) COLLEGO IL GALLETTO2 ALLA ECU COMUNICAZIONE LINEA K CON ADATTATORE (FILI COLORATI) OK (NO BOOT).

ORA DEVO ALIMENTARE IL GALLETTO A 12V  E DEVO ALIMENTARE IL CAVO INTERRUTTORE 12V???

DEVO LEGGERE ANCHE LA EEPROM 95P08????

SCUSAMI ASPETTO RISPOSTA E GRAZZISSIMO!!!!

Inviato

Si ai capito bene  dopo che stacci eprom lo poi legge con qualsiesi mpps-galletto-magpro.Non serve di leggere anche 95p08

Inviato

vi aggiorno

penso tutto a posto lettura con galle2 v53 dopo aver tolto la e2p.

file modificato con meucci.

problema:

1) quando vado a scrivere con gall il file mod mo dice cheksum non supportata!! continuare

2) im fase di scrittura con gallo devo mettere il.segno di spunta su tabellate o intera.

grazie!!

Inviato

per correggere il cecksum mi puoi indicare gentilmente la guida passo passo con ecm titanium o 2001.

grazie per la tua pazienza!!!

Inviato

apri ecm, in alto a sinistra vai su strumenti, poi controllo cheksum, si apre una finestra e selezioni file mod e file ori per confronto, dopo clicchi sulla famiglia di cheksum corretta e fai calcola. 

Inviato

ok scusate abbiate pazienza

collegamento pin line k alimento il galletto, devo alimentare anche l interruttore on off on.

quindi con altro alimentarltore 12v se si quanti ampere.

grazie e scusate ancora

Inviato

Per le edc16 si e ampere deve essere almeno 1, io collego una batteria normale della auto e funziona, per le edc15 non lo so, prova prima senza, se non si collega ti da errore e allora alimenti pure l'interruttore, se mandi la foto del collegamento chenhai creato ti rispondo sicuro