beethoven84 Inviato 29 Aprile 2014 Inviato 29 Aprile 2014 Ciao!!!!!!! Ho fatto questa mappa volevo sapere da qualcuno esperto se rischio di rompere qualcosa al motore la troppa curiosità mi ha spinto a scriverla sulla mia car........ sembra che va bene ...... però dopo una prova l'ho rimessa originale per paura di rompere non vorrei aver esagerato troppo con alcuni valori...... attendo risposte......... GOLF 5 MODIFICA MAURIZIO.rar
turbocompressore Inviato 29 Aprile 2014 Inviato 29 Aprile 2014 Quindi hai gia' provato? come va la car ? comunque danni non ne fai ma di sicuro si puo' migliorare.....
beethoven84 Inviato 29 Aprile 2014 Autore Inviato 29 Aprile 2014 ho provato si la car tira bene in tutto il range di giri ho anche controllato col vag in autostrada e la cosa che mi ha spinto a rimettere la car originale era il fatto che il turbo a mio parere raggiungeva pressioni abbastanza elevate faceva il picco a 2230mbar e poi la costante andava crescendo molto rapidamente fino ad arrivare a 2190mbar quasi uguale al picco...... la pressione atmosf. era di 989mbar quindi il turbo caricava a 1.20 BAR siccome da originale arriva a 1.05BAR massimo ho avuto paura di rompere il turbo e così l'ho rimessa originale anche se avevo pensato di abbassare un po tutta la mappa così da non rompere niente ....... tu che mi consigli.... queste pressioni vanno bene o spacco il turbo???????
turbocompressore Inviato 29 Aprile 2014 Inviato 29 Aprile 2014 dai 100 punti e vai tranquillo....ti consiglio di misurare pressione turbo con manometro di pressione.....il valore della diagnosi non e' proprio "effettiva".....
beethoven84 Inviato 29 Aprile 2014 Autore Inviato 29 Aprile 2014 capito!!!!!!! quindi dici che devo ritoccare solo le mappe turbo e abbassarle un po ora sono circa a 130punti il resto lo lascio così????????
turbocompressore Inviato 29 Aprile 2014 Inviato 29 Aprile 2014 si potrebbe migliorare....ma se ritieni che la car vada bene abbassa il turbo e basta.....
beethoven84 Inviato 29 Aprile 2014 Autore Inviato 29 Aprile 2014 ok grazie mille per la dritta x ora farò così poi in seguito cercherò di migiorarmi Grazie ancora
Mrc83 Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 Ciao, non hai toccato EGR, la pressione turbo non va bene, il limitatore turbo è ori, la mappa pedale e iniezione gasolio tutta senza senso e i limitatori di coppia troppo alti sin dai bassi. Il turbo non lo rompi perchè hai lasciato il limitatore ori! Per il turbo potresti aumentare di 0,1, 0,2 bar ma in funzione della richiesta di gasolio che vuoi dare sulle mappe iniezione. Il limitatore turbo (overboost) ti conviene non esagerare con gli incrementi. L'iniezione la devi incrementare ben spalmata su tutto l'arco di giri motore e carico Anche per i limitatori di coppia devi essere progressivo e non andare oltre il 20% altrimenti inizi già a sollecitare il gruppo frizione (volano e frizione).
beethoven84 Inviato 14 Maggio 2014 Autore Inviato 14 Maggio 2014 Scusami utente mrc83 potrei capire che mappa stai guardando ????????? no perche ho visto le stesse tue identiche parole in un altro post di un altra mappa sempre golf 5 1,9 allora le cose sono 3: o l'altro utente ha postato la mia mappa(impossibile ho controllato ed è diversa) O io ho postato la sua (nn sono pazzo a chiedere pareri sulle mappe degli altri che tra l'altro hanno anche gia ricevuto anche riscontro) oppure mi viene da pensare che cerchi solo di scoraggiarci dato che secondo te le mostre mappe nn servono a niente........ magari e così ...... nn dico di no ....... pero fai una cosa...... scaricati la mia mappa e vai all indirizzo 1885C3 e vedrai che l'egr è chiusa magari nn in modo impeccabile ma è chiusa un altra cosa il limitatore turbo e modificato altro che ori ....... e con questo ho chiuso.....
enzopezzano Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 Ciao, non hai toccato EGR, la pressione turbo non va bene, il limitatore turbo è ori, la mappa pedale e iniezione gasolio tutta senza senso e i limitatori di coppia troppo alti sin dai bassi. Il turbo non lo rompi perchè hai lasciato il limitatore ori! Per il turbo potresti aumentare di 0,1, 0,2 bar ma in funzione della richiesta di gasolio che vuoi dare sulle mappe iniezione. Il limitatore turbo (overboost) ti conviene non esagerare con gli incrementi. L'iniezione la devi incrementare ben spalmata su tutto l'arco di giri motore e carico Anche per i limitatori di coppia devi essere progressivo e non andare oltre il 20% altrimenti inizi già a sollecitare il gruppo frizione (volano e frizione).la teoria che se lasci i limitatori turbo e incrementi la mappa la turbina non si rompe mi piace!!!!! Quindi secondo te se do per esempio 0.5 bar ma lascio ori il limitatore non succedenulla???
Mrc83 Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 Scusami utente mrc83 potrei capire che mappa stai guardando ????????? no perche ho visto le stesse tue identiche parole in un altro post di un altra mappa sempre golf 5 1,9 allora le cose sono 3: o l'altro utente ha postato la mia mappa(impossibile ho controllato ed è diversa) O io ho postato la sua (nn sono pazzo a chiedere pareri sulle mappe degli altri che tra l'altro hanno anche gia ricevuto anche riscontro) oppure mi viene da pensare che cerchi solo di scoraggiarci dato che secondo te le mostre mappe nn servono a niente........ magari e così ...... nn dico di no ....... pero fai una cosa...... scaricati la mia mappa e vai all indirizzo 1885C3 e vedrai che l'egr è chiusa magari nn in modo impeccabile ma è chiusa un altra cosa il limitatore turbo e modificato altro che ori ....... e con questo ho chiuso..... Guardavo la prima mappa che hai postato. Si ho controllato anche la mappa di un altro utente con il golf 5 tdi 105. I pareri sono identici tra le due mappe perché son fatte allo stesso modo. Senza criterio. Si l'egr è chiusa scusami!! Non avevo visto che avevi disattivato il controllo. Il limitatore turbo non è all'indirizzo: 1E3794 ? Non voglio assolutamente scoraggiare nessuno!!! Era solo un mio parere per quelle mappe. Proprio come gli ricevo io. Siamo qui per scambiarci i nostri pareri e consigli.
Mrc83 Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 la teoria che se lasci i limitatori turbo e incrementi la mappa la turbina non si rompe mi piace!!!!! Quindi secondo te se do per esempio 0.5 bar ma lascio ori il limitatore non succedenulla??? ti va in recovery..
enzopezzano Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 ti va in recovery..e prima del recovery la turbina e ferma non gira...ha capito grazie.
beethoven84 Inviato 15 Maggio 2014 Autore Inviato 15 Maggio 2014 continuo a non capire come le guarda le mappe ............ ma lasciamo perdere .......... tanto qualsiasi post che ha pubblicato ha avuto critiche quindi?!?!?!?!?!?!?!?!? io il limitatore l'ho modificato sia quello di coppia che quello di pressione........... non pretendo di dire che l'ho fatto bene questo no sono un neofita quindi è normale sbagliare ma cmq l'ho modificato ........... sono sconcertato ......
enzopezzano Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 Da quando l'overboost è diventato un limitatore turbo?
Errecinque Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 Scusate ma potete spiegarmi cosa intendete voi per overboost? E dove si trova? Cioè è una mappa a sè o fa parte della mappa turbo o pedale? Grazie
Mrc83 Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 Per me l'overboost consiste nell'aumentare per un breve periodo di tempo la pressione del turbo quando si è al massimo del pedale. Si è una mappa turbo. Dico bene enzopezzano? 1
enzopezzano Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 Per me l'overboost consiste nell'aumentare per un breve periodo di tempo la pressione del turbo quando si è al massimo del pedale. Si è una mappa turbo.Dico bene enzopezzano?e accettabile come risposta. Sii meno sarcastico però. Grazie.
Mrc83 Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 continuo a non capire come le guarda le mappe ............ ma lasciamo perdere .......... tanto qualsiasi post che ha pubblicato ha avuto critiche quindi?!?!?!?!?!?!?!?!? io il limitatore l'ho modificato sia quello di coppia che quello di pressione........... non pretendo di dire che l'ho fatto bene questo no sono un neofita quindi è normale sbagliare ma cmq l'ho modificato ........... sono sconcertato ...... Scusami ma ho fatto confusione con le mappe. non era la tua infatti
Errecinque Inviato 16 Maggio 2014 Inviato 16 Maggio 2014 Per me l'overboost consiste nell'aumentare per un breve periodo di tempo la pressione del turbo quando si è al massimo del pedale. Si è una mappa turbo.Dico bene enzopezzano? quindi è una delle mappe affini fuori driver. Giusto?
Mrc83 Inviato 16 Maggio 2014 Inviato 16 Maggio 2014 Non è una mappa affini fuori driver.. sta a 1E3796 1E3974. Cosi riportato su ecm
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