Ospite Inviato 9 Febbraio 2008 Inviato 9 Febbraio 2008 Ciao ragazz...è un po che ogni tanto giro nel forum e che sono iscritto. è la prima volta che scrivo in quanto ho modeste esperienze nel programmare centraline di serie in quanto in genere ho sempre lavorato di cattivo con impianti totalmente da competizione e relativi software modificati tipo efi, tdd,dynojet ecc... Da poco approccio modifiche alle auto con impianti non da competizione e devo dire che me la cavo senza (quasi far danni). Oggi mi è successo un casino...Col kwp 2000+ orig.(l'unico che ho per ora) ho tentato di leggere una delphi della clio "2" (non l'ultima serie) 1.5 dci del 2007. Non credevo di farcela in quanto pensavo fosse un edc16. Fatto sta che l'ho letta, salvata, modificata. Poi in scrittura è partita la cancellazione, tutto normale, e poi la scrittura che è avvenuta in modo stranamente veloce ( 20 secondi). Poi il kwp mi ha detto error e nella finestra dati della ecu sono rimasti tutti 00000 invece del codice 820.......ecc. Non prende più nemmeno il file originale salvato dalla stessa ecu 5 minuti prima e il tester bosch non vede la centrale.... A voi è capitato? Si accettano consigli... Io pensavo che al max se non la legge non la scrive...ma non che si possa leggere, cancellare e non scivere!!!! Help me.....Grazie mille... Ah dimenticavo...la clio non va più in moto ovviamente....
Ospite Inviato 9 Febbraio 2008 Inviato 9 Febbraio 2008 Riscrivi l'ori in bdm. Gia....ci avevo pensato...ma...non ce l'ho... Grazie mille in ogni caso e..piacere
tecnoracing Inviato 9 Febbraio 2008 Inviato 9 Febbraio 2008 mi sa che devi tagliare la ecu per aprirla penso che la delphi sia così
Ospite kele Inviato 10 Febbraio 2008 Inviato 10 Febbraio 2008 Prova con il Galletto o Cmdflash che gestiscono anche il recovery contrariamente a KWP2000. Avresti dovuto chiedere prima di scrivere!Kwp2000 non calcola il checksum per DCI Euro 4.
Ospite Inviato 10 Febbraio 2008 Inviato 10 Febbraio 2008 Il CKS avrebbe dovuto calcolarlo prima di scrivere se no è logico ke nn parte.Il suo problea è ke ora il KWP nn identifica piu la ECU.
Ospite Inviato 10 Febbraio 2008 Inviato 10 Febbraio 2008 Il CKS avrebbe dovuto calcolarlo prima di scrivere se no è logico ke nn parte.Il suo problea è ke ora il KWP nn identifica piu la ECU. In effetti entra ma nella finestra dove mi indica i dati di sw e hw compaiono solo degli zeri... Quando scrive è veloce, troppo, e alla fine da "error". Io ho pensato che magari è il kwp non adatto a questa tipologia di impianto...che tra l'altro credo sia edc 16.... Il cks lo calcola....e poi si blocca...E poi ho provato con l'originale... Reperirò un galletto 1250 e proverò ancora... sennò amen, sego dissaldo e risaldo...
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