Ospite Inviato 9 Febbraio 2008 Inviato 9 Febbraio 2008 Buona sera a tutti!! Ho un quesito: e' possibile modificare qualcosa su questo motore un po' datato?? Motore TD, iniezione indiretta (a precamera) NO Jtd C'e' il debimetro, e ha una pompa iniezione Lucas/Cav con un potenziometro sull'acceleratore, quindi qualcosa di elettronico c'e'! Grazia e a tutti per l'attenzione, attendo info!
areagg34 Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 Sul 2.4 si può fare qualcosina, non credo sulla 1.9. Inizia a tirare la eventuale centraline e a vedere se all'interno c'è una eprom
Ospite Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 La mia e' una 1.9 purtroppo! Comunque ci guardo! Grazie mille per la risposta.
Michael Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 Nun se pò fa niente....gia provato.... Mi spiace
Ospite Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 Quindi neanche meccanicamente o idraulicamente??? Cioe' intervenendo sulla pompa iniezione? Grazie ancora!
Stilo115cv Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 se intervieni sulla pompa,alzi con un piccolo rubinetto la pressione del turbo,arrivi a +20 cv con fumosità "ancora" accettabile
Ospite Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 Si ma su questa pompa mi sa che non si riesca ad aumentare il gasolio, sapete come fare? Tu parlavi di mettere un T sul tubetto dalla turbina alla wastegate per alzare la prex del turbo, giusto?
beng Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 ora non ricordo bene ma sulla pompa mi sembra che ci sia un tappo o un fermo, dove sotto c'è il registro che serve per aumentare il gasolio...per alzare un pò la pressione turbina puoi usare anche un T come dici tu
Neodym Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 C'e' il debimetro, e ha una pompa iniezione Lucas/Cav con un potenziometro sull'acceleratore, quindi qualcosa di elettronico c'e'! Quella poca elettronica che c'è è dedicata alla gestione EGR
Michael Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 occhio a non esagerare con queste macchine..... Se le testate le avessero fatte con il burro sarebbero state più robuste
Ospite Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 Ok grazie per l'avvertimento!! Provero a cercare questo tappo, vedremo un po'!! Grazie ancora!
Messaggi raccomandati