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Aiuto, Punto 188 1200 16 V Dopo Sostituzione Body Non Parte Piu


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Inviato

Salve raga, STO IMPAZZENDO, allora mi spiego, volendo fare la seconda chiave ho smontato il Body per poter leggere la 8 pin per il carpass, erroneamente con la 8 pin nel programmatore ho fatto "cancella" cosi ho perso i dati, ho preso un Body usato stessa procedura dissaldo la 8 pin per il carpass risaldo programmo chiavi  con diagnosi e la car non parte piu. spia code accesa, errore U1600 "non c'è comunicazione tra ecu e Body", ho rismontato 2 Volte ricontrollate saldature poi alla fine ho rimesso la 8 pin nel vecchio Body ma niente da fare, alla fine ho fatto anche la scodifica prima parziale e poi totale ma niente da fahre, sempre U1600, Cosa puo essere successo!!!!

 

qualcuno ha avuto gia problemi del genere?

 

 grazie in anticipo a chi mi da qualche consiglio

Inviato

la 93Lc66B, si uso gqx4 perche? il pin con effi, eccoti il file letto dal 2. Body

 

ma come si carica un file!!!!

Inviato

per la verita è lunico che ho, pero se effi lo riconosce penso che dovrebbe essere letto giusto comunque certo tutto è possibile.. Cosa potrebbe essere successo secondo te?

Inviato

Salve raga, STO IMPAZZENDO, allora mi spiego, volendo fare la seconda chiave ho smontato il Body per poter leggere la 8 pin per il carpass, erroneamente con la 8 pin nel programmatore ho fatto "cancella" cosi ho perso i dati, ho preso un Body usato stessa procedura dissaldo la 8 pin per il carpass risaldo programmo chiavi  con diagnosi e la car non parte piu. spia code accesa, errore U1600 "non c'è comunicazione tra ecu e Body", ho rismontato 2 Volte ricontrollate saldature poi alla fine ho rimesso la 8 pin nel vecchio Body ma niente da fare, alla fine ho fatto anche la scodifica prima parziale e poi totale ma niente da fahre, sempre U1600, Cosa puo essere successo!!!!

 

qualcuno ha avuto gia problemi del genere?

 

 grazie in anticipo a chi mi da qualche co

 

 

Ciao elio,scusa ma tu stai utilizzando il file del body preso usato e stai creando dei nuovi trasponder rimanendo la centralina motore originale dell'auto senza riverginarla?

Se è così non partirà mai perchè la centralina motore ha i codici del body originale.

Inviato

ma il body proviene da una car con stessa motorizzazione?(diesel-benzina)

tipo il quadro strumenti non si può passare da un benzina a un diesel, non sò se la cosa vale per il body

ricordati del suggerimanto che è stato già dato sulla scode parziale in ecu.

Inviato

allora, ho fatto anche la scodifica parz. e dopo anche  totale, il Body usato è esattamente lo stesso Numero fiat cioe 46 788 429

Inviato

ho risaldato anche la 93 del Body usato sul vecchio Body ma niente, errore U1600 praticamente non cominica il Body con la ecu

Inviato

Se hai fatto anche la scodifica totale e non parte ancora,non è più un problema di body,o la scodifica non è andata a buon fine,o hai un altro problema di alimentazioni o connessioni.

Inviato

ori16bit2.rarAllora in allegato file punto 188 benzina da saldare nel body originale,a corredo anche il codice car pass, dopo aver sistemato il body non so che attrezzatura usi per fare la precodifica trasponder,effettuata la precodifica con programmatore sei pronto con strumento diagnosi ad allineare la chiave con ecu motore dopo aver fatto scodifica parziale ciao e buon lavoro.

 

pin carpass  31964


Ancora aggiungo che il gq non legge bene le 93lc66 lo scrivo per esperienza vissuta

Inviato

allora se metto dispositivo esattamente come ce scritto sulla 8 pin cioe 93LC66B il programmatore legge 16 bit ho appena controllato

Inviato

Ripeto non sono mai riuscito a leggere bene questa e2p neanche con l'ultimo aggiornamento del gq speravo di un miglioramento invece ho riprovato ma il risultato è sempre lo stesso.

Inviato

il file comunque e letto bene perche il programma effi lo riconosce e mi da anche il carpass, l'ha controllato anche un altro e dice che e letto bene, quindi potrei anche provare con il tuo file ma non credo...  

Inviato

attachicon.gifori16bit2.rarAllora in allegato file punto 188 benzina da saldare nel body originale,a corredo anche il codice car pass, dopo aver sistemato il body non so che attrezzatura usi per fare la precodifica trasponder,effettuata la precodifica con programmatore sei pronto con strumento diagnosi ad allineare la chiave con ecu motore dopo aver fatto scodifica parziale ciao e buon lavoro.

 

pin carpass  31964

Ancora aggiungo che il gq non legge bene le 93lc66 lo scrivo per esperienza vissuta

allora ho messo su il tuo file il carpass lo legge e corrisponde,fatta la precodifica Transponder con effi, e quando voglio memorizzare la chiave nel body con il tester mi dice sistema non riconosciuto, forse il file è di un altro Body? il mio ha il Numero fiat 46 788 429 ed inoltre è una car automatica , non ci capisco piu niente

Inviato

Ma non con gq ciao

con GQ4X si fa e come basta leggere il file a 16 bit e poi invertire il file (SWAP) e ti restituisce il file come lo legge upa o altri programmatori il problema sta tutto qui ci sono cascato anche io pensando che GQ non leggesse la 93lc66 e cosi vale per la scrittura devi leggere a 16 bit e poi andare su strumenti e inverti byte del buffer

Inviato

scusa la mia ignoranza ma se scrivo il file a 16 bit "impostando la eprom giusta lo prende in automatico 16bit" e poi lo rileggo e mi da lo stesso carpass penso che sia scritto e letto giusto o mi sbaglio?

 

poi ripeto tutto e possibile eh? per invertire il file wap ok potrei provare ma 3 settimane fa ho fatto una grande punto stessa procedura e stesso programmatore ed è andato tutto benissimo, come si spiega questo??

 

allora fammi capire,   ,  lo inverto  il file gia letto, il carpass ce l'ho gia, lo riscrivo e dovrebbe funzionere? la precodifica uso i Transponder gia fatti con lo stesso file o faccio nuovi??

 

grazie in anticipo filetuning

Inviato

Si se ti dà lo stesso carpass è letto e sritto bene.

Scusa elio ma in diagnosi body entra con il tester o non entra proprio in comunicazione?

Un'altra cosa,ma il file del body che hai preso usato è quello che hai postato sopra?

Inviato

il file che ho postato è quello del Body usato " l'ori  l'ho erroneamente cancellato", in diagnosi entro e ho anche codificato le chiavi, ma mi esce errore u1600 = manca la comunicazione tra Body e ecu pero una Cosa non mi è chiara, cioe in questo caso se faccio la scodifica dovrebbe partire giusto?? invece niente

Inviato

Allora praticamente molti utenti anno avuto problemi con i body fiat e il Gq4x.. per la lettura della 93lc66..

bisogna fare cosi Quando selezioni la memoria devi mettere 93lc66B (16bit) effettui la lettura della memoria e poi vai su comando nel menu a tendina e lanci ( inverti i byte del buffer) praticamente fai lo swap del file..una volta fatto questo il file che ti restituisce è lo stesso che si legge con UPA o altri programmatori che fanno tutto in automatico su questa memoria...

a questo punto fai la lettura del login che nel tuo caso è 35343 

ti faccio un esempio

 

 

 

questo è il file che hai letto con GQ4X che ripeto è corretto bisogna soltanto fare lo swap che GQ chiama  inverti byte del buffer 

 

ori-body2.rar

 

se provi a leggere il login su questo file non ti restituisce quello corretto 

 

mentre questo file che ti ho invertito con GQ (swap)

ori-body2invertito(swap).rar

 

è praticamente lo stesso file ma invertendo i byte torna come quello che leggono gli altri comuni programmatori e infatti ti da il login che risulta essere 35343

 

io proverei a riscrivere il tuo file originale nel body (quello invertito) e poi proverei con il login giusto a ricodificare il tutto

 

       

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Inviato

il file che ho postato è quello del Body usato " l'ori  l'ho erroneamente cancellato", in diagnosi entro e ho anche codificato le chiavi, ma mi esce errore u1600 = manca la comunicazione tra Body e ecu pero una Cosa non mi è chiara, cioe in questo caso se faccio la scodifica dovrebbe partire giusto?? invece niente

 

Per questo ti dicevo sopra che se hai fatto la totale e non parte c'è qualcosa che non và.

 

Comunque prova come ti ha suggerito filetuning rifai la parziale e utilizza il file ori del body usato con carpas 35343.

Inviato

Confermo cioè che ha scritto filetuning87 sulla lettura della 93lc66b con gq, la procedurra con lo swap funziona grazie ciao

   
Inviato

grazie raga, volevo appunto riscrivere il file invertire e guarda caso la 8 pin non si faceva piu riscrivere dopo che l'avevo scritta 3 o 4 Volte e  alla fine ho dovuto mettere il kit completo per farla partire, ecu + Body e nuova codifica trasponder, anche la vecchia stranamente dopo averla erroneamente cancellata non si faceva piu riscrivere, ma di solito quante Volte si possono riscrivere queste 8 pin??

 

comunque ancora non ho capito di preciso Cosa e successo, dopo con la vecchia ecu scodificata total lo stesso non partiva, adessso mi domando se ho sbagliato io la scodifica,

 

carico su i file scodificati sia parziale e totale + ori cosi qualcuno li puo controllare se scodificati bene o no. comunque grazie a tutti

FILE.ECU-PUNTO-188.rar

Inviato

quella da quanto ne so la scod si fa soltanto con interfaccia dedicata marelli io uso abrites.....non penso che senza mettere ini boot oppure leggendo e scrivendo una flash scod si riesca a fare facilmente

Inviato

letta con seriale con pin 20 a massa e poi ecuvonix x scodifica


seriale SCP buon strumento anche se la ditta é fallita..

Inviato

grazie raga, volevo appunto riscrivere il file invertire e guarda caso la 8 pin non si faceva piu riscrivere dopo che l'avevo scritta 3 o 4 Volte e  alla fine ho dovuto mettere il kit completo per farla partire, ecu + Body e nuova codifica trasponder, anche la vecchia stranamente dopo averla erroneamente cancellata non si faceva piu riscrivere, ma di solito quante Volte si possono riscrivere queste 8 pin??

 

comunque ancora non ho capito di preciso Cosa e successo, dopo con la vecchia ecu scodificata total lo stesso non partiva, adessso mi domando se ho sbagliato io la scodifica,

 

carico su i file scodificati sia parziale e totale + ori cosi qualcuno li puo controllare se scodificati bene o no. comunque grazie a tutti

 

 

Hai possibilità di provare questo file che ti allego scod.totale sull'auto?

A me risulta diversa la scodifica.

punto546_417 carsoft totale.rar

Inviato

la car e andata via ma posso provarlo appena mi capita un altra car uguale, quindi tu dici che potrei aver sbagliato la scodifica?

Inviato

Probabilmente,è da provare,io questo lo fatto con carsoft ed è diverso dal tuo,però è un file che non ho testato personalmente.

Inviato

La ecu è una me 7.3h4, purtroppo il programma di ecuvonix da fase 1 o 2, a qualcuno è riuscita la scodifica parziale con fase 1 mentre per la totale sono riusciti con carsoftware ciao.

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