Elio Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 Salve raga, STO IMPAZZENDO, allora mi spiego, volendo fare la seconda chiave ho smontato il Body per poter leggere la 8 pin per il carpass, erroneamente con la 8 pin nel programmatore ho fatto "cancella" cosi ho perso i dati, ho preso un Body usato stessa procedura dissaldo la 8 pin per il carpass risaldo programmo chiavi con diagnosi e la car non parte piu. spia code accesa, errore U1600 "non c'è comunicazione tra ecu e Body", ho rismontato 2 Volte ricontrollate saldature poi alla fine ho rimesso la 8 pin nel vecchio Body ma niente da fare, alla fine ho fatto anche la scodifica prima parziale e poi totale ma niente da fahre, sempre U1600, Cosa puo essere successo!!!! qualcuno ha avuto gia problemi del genere? grazie in anticipo a chi mi da qualche consiglio
James Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 quale eprom stai leggendo in caso mandamela voglio verificare, usi GQX4 e come hai estratto il pin.
Elio Inviato 30 Aprile 2014 Autore Inviato 30 Aprile 2014 la 93Lc66B, si uso gqx4 perche? il pin con effi, eccoti il file letto dal 2. Body ma come si carica un file!!!!
elio70 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 Per caricare un file seleziona "Opz. altre risposte", prima pero zippa il file che devi postare.
James Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 hai provato a leggerlo con un altro programmatore, mi pare che il gq questa 66 nn la legge bene .
Elio Inviato 30 Aprile 2014 Autore Inviato 30 Aprile 2014 per la verita è lunico che ho, pero se effi lo riconosce penso che dovrebbe essere letto giusto comunque certo tutto è possibile.. Cosa potrebbe essere successo secondo te?
FUORIGIRI2 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 ciao a me il pin code mi da 35343 prova e vedi se va
DIL 68 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 Salve raga, STO IMPAZZENDO, allora mi spiego, volendo fare la seconda chiave ho smontato il Body per poter leggere la 8 pin per il carpass, erroneamente con la 8 pin nel programmatore ho fatto "cancella" cosi ho perso i dati, ho preso un Body usato stessa procedura dissaldo la 8 pin per il carpass risaldo programmo chiavi con diagnosi e la car non parte piu. spia code accesa, errore U1600 "non c'è comunicazione tra ecu e Body", ho rismontato 2 Volte ricontrollate saldature poi alla fine ho rimesso la 8 pin nel vecchio Body ma niente da fare, alla fine ho fatto anche la scodifica prima parziale e poi totale ma niente da fahre, sempre U1600, Cosa puo essere successo!!!! qualcuno ha avuto gia problemi del genere? grazie in anticipo a chi mi da qualche co Ciao elio,scusa ma tu stai utilizzando il file del body preso usato e stai creando dei nuovi trasponder rimanendo la centralina motore originale dell'auto senza riverginarla? Se è così non partirà mai perchè la centralina motore ha i codici del body originale.
max75 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 ma il body proviene da una car con stessa motorizzazione?(diesel-benzina) tipo il quadro strumenti non si può passare da un benzina a un diesel, non sò se la cosa vale per il body ricordati del suggerimanto che è stato già dato sulla scode parziale in ecu.
Elio Inviato 2 Maggio 2014 Autore Inviato 2 Maggio 2014 allora, ho fatto anche la scodifica parz. e dopo anche totale, il Body usato è esattamente lo stesso Numero fiat cioe 46 788 429
Elio Inviato 2 Maggio 2014 Autore Inviato 2 Maggio 2014 ho risaldato anche la 93 del Body usato sul vecchio Body ma niente, errore U1600 praticamente non cominica il Body con la ecu
DIL 68 Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 Se hai fatto anche la scodifica totale e non parte ancora,non è più un problema di body,o la scodifica non è andata a buon fine,o hai un altro problema di alimentazioni o connessioni.
Elio Inviato 2 Maggio 2014 Autore Inviato 2 Maggio 2014 Dovevo fare solo la seconda chiave, la car è arrivata in moto da me, veramente molto strano...
enzo Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 ori16bit2.rarAllora in allegato file punto 188 benzina da saldare nel body originale,a corredo anche il codice car pass, dopo aver sistemato il body non so che attrezzatura usi per fare la precodifica trasponder,effettuata la precodifica con programmatore sei pronto con strumento diagnosi ad allineare la chiave con ecu motore dopo aver fatto scodifica parziale ciao e buon lavoro. pin carpass 31964 Ancora aggiungo che il gq non legge bene le 93lc66 lo scrivo per esperienza vissuta
enzo Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 Scusa tanto per essere chiaro il file lo devi scrivere nella e2p
DIL 68 Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 La 93lc66 viene letta e scritta in 16 bit non 8 bit come le 93c66.
Elio Inviato 2 Maggio 2014 Autore Inviato 2 Maggio 2014 allora se metto dispositivo esattamente come ce scritto sulla 8 pin cioe 93LC66B il programmatore legge 16 bit ho appena controllato
Massimino Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 salve a tutti x me il file e stato letto male cosa pensate????
enzo Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 Ripeto non sono mai riuscito a leggere bene questa e2p neanche con l'ultimo aggiornamento del gq speravo di un miglioramento invece ho riprovato ma il risultato è sempre lo stesso.
Elio Inviato 2 Maggio 2014 Autore Inviato 2 Maggio 2014 il file comunque e letto bene perche il programma effi lo riconosce e mi da anche il carpass, l'ha controllato anche un altro e dice che e letto bene, quindi potrei anche provare con il tuo file ma non credo...
Elio Inviato 5 Maggio 2014 Autore Inviato 5 Maggio 2014 ori16bit2.rarAllora in allegato file punto 188 benzina da saldare nel body originale,a corredo anche il codice car pass, dopo aver sistemato il body non so che attrezzatura usi per fare la precodifica trasponder,effettuata la precodifica con programmatore sei pronto con strumento diagnosi ad allineare la chiave con ecu motore dopo aver fatto scodifica parziale ciao e buon lavoro. pin carpass 31964 Ancora aggiungo che il gq non legge bene le 93lc66 lo scrivo per esperienza vissuta allora ho messo su il tuo file il carpass lo legge e corrisponde,fatta la precodifica Transponder con effi, e quando voglio memorizzare la chiave nel body con il tester mi dice sistema non riconosciuto, forse il file è di un altro Body? il mio ha il Numero fiat 46 788 429 ed inoltre è una car automatica , non ci capisco piu niente
filetuning87 Inviato 5 Maggio 2014 Inviato 5 Maggio 2014 Ma non con gq ciao con GQ4X si fa e come basta leggere il file a 16 bit e poi invertire il file (SWAP) e ti restituisce il file come lo legge upa o altri programmatori il problema sta tutto qui ci sono cascato anche io pensando che GQ non leggesse la 93lc66 e cosi vale per la scrittura devi leggere a 16 bit e poi andare su strumenti e inverti byte del buffer
Elio Inviato 5 Maggio 2014 Autore Inviato 5 Maggio 2014 scusa la mia ignoranza ma se scrivo il file a 16 bit "impostando la eprom giusta lo prende in automatico 16bit" e poi lo rileggo e mi da lo stesso carpass penso che sia scritto e letto giusto o mi sbaglio? poi ripeto tutto e possibile eh? per invertire il file wap ok potrei provare ma 3 settimane fa ho fatto una grande punto stessa procedura e stesso programmatore ed è andato tutto benissimo, come si spiega questo?? allora fammi capire, , lo inverto il file gia letto, il carpass ce l'ho gia, lo riscrivo e dovrebbe funzionere? la precodifica uso i Transponder gia fatti con lo stesso file o faccio nuovi?? grazie in anticipo filetuning
DIL 68 Inviato 5 Maggio 2014 Inviato 5 Maggio 2014 Si se ti dà lo stesso carpass è letto e sritto bene. Scusa elio ma in diagnosi body entra con il tester o non entra proprio in comunicazione? Un'altra cosa,ma il file del body che hai preso usato è quello che hai postato sopra?
Elio Inviato 5 Maggio 2014 Autore Inviato 5 Maggio 2014 il file che ho postato è quello del Body usato " l'ori l'ho erroneamente cancellato", in diagnosi entro e ho anche codificato le chiavi, ma mi esce errore u1600 = manca la comunicazione tra Body e ecu pero una Cosa non mi è chiara, cioe in questo caso se faccio la scodifica dovrebbe partire giusto?? invece niente
filetuning87 Inviato 5 Maggio 2014 Inviato 5 Maggio 2014 Allora praticamente molti utenti anno avuto problemi con i body fiat e il Gq4x.. per la lettura della 93lc66.. bisogna fare cosi Quando selezioni la memoria devi mettere 93lc66B (16bit) effettui la lettura della memoria e poi vai su comando nel menu a tendina e lanci ( inverti i byte del buffer) praticamente fai lo swap del file..una volta fatto questo il file che ti restituisce è lo stesso che si legge con UPA o altri programmatori che fanno tutto in automatico su questa memoria... a questo punto fai la lettura del login che nel tuo caso è 35343 ti faccio un esempio questo è il file che hai letto con GQ4X che ripeto è corretto bisogna soltanto fare lo swap che GQ chiama inverti byte del buffer ori-body2.rar se provi a leggere il login su questo file non ti restituisce quello corretto mentre questo file che ti ho invertito con GQ (swap) ori-body2invertito(swap).rar è praticamente lo stesso file ma invertendo i byte torna come quello che leggono gli altri comuni programmatori e infatti ti da il login che risulta essere 35343 io proverei a riscrivere il tuo file originale nel body (quello invertito) e poi proverei con il login giusto a ricodificare il tutto 1
DIL 68 Inviato 5 Maggio 2014 Inviato 5 Maggio 2014 il file che ho postato è quello del Body usato " l'ori l'ho erroneamente cancellato", in diagnosi entro e ho anche codificato le chiavi, ma mi esce errore u1600 = manca la comunicazione tra Body e ecu pero una Cosa non mi è chiara, cioe in questo caso se faccio la scodifica dovrebbe partire giusto?? invece niente Per questo ti dicevo sopra che se hai fatto la totale e non parte c'è qualcosa che non và. Comunque prova come ti ha suggerito filetuning rifai la parziale e utilizza il file ori del body usato con carpas 35343.
enzo Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 Confermo cioè che ha scritto filetuning87 sulla lettura della 93lc66b con gq, la procedurra con lo swap funziona grazie ciao
Elio Inviato 6 Maggio 2014 Autore Inviato 6 Maggio 2014 grazie raga, volevo appunto riscrivere il file invertire e guarda caso la 8 pin non si faceva piu riscrivere dopo che l'avevo scritta 3 o 4 Volte e alla fine ho dovuto mettere il kit completo per farla partire, ecu + Body e nuova codifica trasponder, anche la vecchia stranamente dopo averla erroneamente cancellata non si faceva piu riscrivere, ma di solito quante Volte si possono riscrivere queste 8 pin?? comunque ancora non ho capito di preciso Cosa e successo, dopo con la vecchia ecu scodificata total lo stesso non partiva, adessso mi domando se ho sbagliato io la scodifica, carico su i file scodificati sia parziale e totale + ori cosi qualcuno li puo controllare se scodificati bene o no. comunque grazie a tutti FILE.ECU-PUNTO-188.rar
enzo Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 Con quale tool hai fatto la lettura della ecu e quale programma hai usato per la scodifica
filetuning87 Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 quella da quanto ne so la scod si fa soltanto con interfaccia dedicata marelli io uso abrites.....non penso che senza mettere ini boot oppure leggendo e scrivendo una flash scod si riesca a fare facilmente
Elio Inviato 7 Maggio 2014 Autore Inviato 7 Maggio 2014 letta con seriale con pin 20 a massa e poi ecuvonix x scodifica seriale SCP buon strumento anche se la ditta é fallita..
filetuning87 Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 perdonami avevo dimenticato che si parla di una 16 valvole ero convinto che avevi una 8 v 59f
DIL 68 Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 grazie raga, volevo appunto riscrivere il file invertire e guarda caso la 8 pin non si faceva piu riscrivere dopo che l'avevo scritta 3 o 4 Volte e alla fine ho dovuto mettere il kit completo per farla partire, ecu + Body e nuova codifica trasponder, anche la vecchia stranamente dopo averla erroneamente cancellata non si faceva piu riscrivere, ma di solito quante Volte si possono riscrivere queste 8 pin?? comunque ancora non ho capito di preciso Cosa e successo, dopo con la vecchia ecu scodificata total lo stesso non partiva, adessso mi domando se ho sbagliato io la scodifica, carico su i file scodificati sia parziale e totale + ori cosi qualcuno li puo controllare se scodificati bene o no. comunque grazie a tutti Hai possibilità di provare questo file che ti allego scod.totale sull'auto? A me risulta diversa la scodifica.punto546_417 carsoft totale.rar
Elio Inviato 7 Maggio 2014 Autore Inviato 7 Maggio 2014 la car e andata via ma posso provarlo appena mi capita un altra car uguale, quindi tu dici che potrei aver sbagliato la scodifica?
DIL 68 Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 Probabilmente,è da provare,io questo lo fatto con carsoft ed è diverso dal tuo,però è un file che non ho testato personalmente.
enzo Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 La ecu è una me 7.3h4, purtroppo il programma di ecuvonix da fase 1 o 2, a qualcuno è riuscita la scodifica parziale con fase 1 mentre per la totale sono riusciti con carsoftware ciao.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora