Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve raga...volevo sapere se il fap in questione compreso di valvola egr sono chiusi bene...vi allego il file ori + quello modificato...L'auto in questione è una 308 con bosch edc16c34 1.6 110 cv

Inviato

l'egr hai tralasciato un bit da azzerrare e io l'ho corretto, adesso dovrebbe andare bene..

post-28473-0-59421200-1398934653_thumb.j

il fap visto che ecusafe ha elimitato molta zona dtc e tanto altro proverei prima con un semplice switch off fap che ho eseguito nella mappa che ti ho postato insieme alla chiusura dell'egr.

prima di scrivere fai sostizione fap da diagnosi, poi scrivi e controlla l'intasamento, se sale modifica il bit dell'intasamente e sei apposto.

Inviato

Si si per la valvola egr era ovvia la cosa...a giorni credo di caricarla...per il discorso sostituzione FAP prima di defappare, lo posso fare con qualsiasi diagnosi si??

Inviato

mai sentita.. chi la fornisce? vabbe ma credo non sia un problema, in caso vai dal tuo amico.. una domanda ma l'auto è la tua o di un cliente?

Inviato

raga...visto che tra domani e dopo domani carico il file con egr e fap off...ho provato a dare una ritoccatina alla mappa...molte zone le ho incrementate in punti e non in percentuali in modo da poter seguire meglio gli incrementi...questo dovrebbe essere il mio 1 step (ovviamente poi con auto tra le mani mi renderò conto da solo di come andrà) e volevo dei vostri pareri...grazie ;)

ah ovviamente in questo caso ho solo azzerato i bit del fap senza usare ecusafe

step1.rar

Inviato

hai provato la soluzione egr e fap off?

per quanto riguarda la mappa gli ho dato un occhiata veloce.. la pressione turbo non mi piace, troppo sbalzo per la turbina, se la guardi in 2d lo noti tu stesso.. e comunque non ne hai toccato il limitatore. per il resto potrebbe andare bene se sistemi la pressione turbo.. comunque aspetta qualche altro suggerimento da altri piu esperti.

Inviato

io farei una modifica più lineare.. partendo da giri piu inferiori e andando ad aumentere costantemente.. questo vale per quasi tutte le mappe (pressione rail, turbo, gasolio..)

• 2 settimane dopo...