Marco_hdi Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 salve raga...volevo sapere se il fap in questione compreso di valvola egr sono chiusi bene...vi allego il file ori + quello modificato...L'auto in questione è una 308 con bosch edc16c34 1.6 110 cv
Marco_hdi Inviato 30 Aprile 2014 Autore Inviato 30 Aprile 2014 vi allego il file ori che non è stato caricato + quello modificato308personale.rar FAPOFF VERO1step.rar
CASAUTO Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 Come l'hai escluso il fap? L'egr manualmente? Domani gli do un occhio al pc
Marco_hdi Inviato 30 Aprile 2014 Autore Inviato 30 Aprile 2014 Egr manuale...FAP con volta in più ho portato a 0 i bit del FAP e sonda lambdaScusami con ecusafe il fap
CASAUTO Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 prova questo e fammi sapere.. calcola il cheksum prima di scrivere se l'attrezzo non te lo calcola automaticamente. 308 fap egr off.rar
Marco_hdi Inviato 1 Maggio 2014 Autore Inviato 1 Maggio 2014 Per ora non posso scrivere...ti ringrazio... Ma volevo sapere se il mio file era buono o no
CASAUTO Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 l'egr hai tralasciato un bit da azzerrare e io l'ho corretto, adesso dovrebbe andare bene.. il fap visto che ecusafe ha elimitato molta zona dtc e tanto altro proverei prima con un semplice switch off fap che ho eseguito nella mappa che ti ho postato insieme alla chiusura dell'egr. prima di scrivere fai sostizione fap da diagnosi, poi scrivi e controlla l'intasamento, se sale modifica il bit dell'intasamente e sei apposto.
Marco_hdi Inviato 1 Maggio 2014 Autore Inviato 1 Maggio 2014 Lo switch off del FAP sarebbe quel ''famoso'' bit da portare a zero vero??? Se non erro facesti un mini guida vero???
CASAUTO Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 Si, nella tua sono due bitQuando la provi fammi sapere come va.
Marco_hdi Inviato 1 Maggio 2014 Autore Inviato 1 Maggio 2014 Va benissimo ti ringrazio...se non va invece metto quella fatta con ecusafe?
CASAUTO Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 Sisi ma devi correggere il bit che avevi dimenticato della valvola egr. Aspetto una tua risposta.. ciao Marco
Marco_hdi Inviato 1 Maggio 2014 Autore Inviato 1 Maggio 2014 Si si per la valvola egr era ovvia la cosa...a giorni credo di caricarla...per il discorso sostituzione FAP prima di defappare, lo posso fare con qualsiasi diagnosi si??
Marco_hdi Inviato 1 Maggio 2014 Autore Inviato 1 Maggio 2014 Examiner in officina...poi ho un amico che ha una diagnosi più nuova ed avanzata ma ora mi sfugge il nome
CASAUTO Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 mai sentita.. chi la fornisce? vabbe ma credo non sia un problema, in caso vai dal tuo amico.. una domanda ma l'auto è la tua o di un cliente?
enzopezzano Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 Examiner e' Fiat e di sicuro su Peugeot non ci fai niente. 1
147q2 Inviato 4 Maggio 2014 Inviato 4 Maggio 2014 Examiner e' Fiat e di sicuro su Peugeot non ci fai niente. quoto
Marco_hdi Inviato 4 Maggio 2014 Autore Inviato 4 Maggio 2014 Per la diagnosi tutto OK...userò auto com quindi non dovrei aver problemi
Marco_hdi Inviato 4 Maggio 2014 Autore Inviato 4 Maggio 2014 Un'altra cosa...devo per forza fare una rigenerazione forzata o basta fare la sostituzione fap da diagnosi????
Marco_hdi Inviato 5 Maggio 2014 Autore Inviato 5 Maggio 2014 raga...visto che tra domani e dopo domani carico il file con egr e fap off...ho provato a dare una ritoccatina alla mappa...molte zone le ho incrementate in punti e non in percentuali in modo da poter seguire meglio gli incrementi...questo dovrebbe essere il mio 1 step (ovviamente poi con auto tra le mani mi renderò conto da solo di come andrà) e volevo dei vostri pareri...grazie ah ovviamente in questo caso ho solo azzerato i bit del fap senza usare ecusafe step1.rar
CASAUTO Inviato 8 Maggio 2014 Inviato 8 Maggio 2014 hai provato la soluzione egr e fap off? per quanto riguarda la mappa gli ho dato un occhiata veloce.. la pressione turbo non mi piace, troppo sbalzo per la turbina, se la guardi in 2d lo noti tu stesso.. e comunque non ne hai toccato il limitatore. per il resto potrebbe andare bene se sistemi la pressione turbo.. comunque aspetta qualche altro suggerimento da altri piu esperti.
CASAUTO Inviato 8 Maggio 2014 Inviato 8 Maggio 2014 io farei una modifica più lineare.. partendo da giri piu inferiori e andando ad aumentere costantemente.. questo vale per quasi tutte le mappe (pressione rail, turbo, gasolio..)
Marco_hdi Inviato 17 Maggio 2014 Autore Inviato 17 Maggio 2014 Quello step è vecchiotto...ne ho un altro ora...appena posso lo posto
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