Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,è la prima volta che eseguo una modifica e mi piacerebbe capire se sono sulla strada giusta o dove sbaglio. Faccio presente che l'auto ha il cambio automatico quindi deve essere "soft" come modifica. Posto i file ori e mod se a qualcuno viene voglia di dargli un'occhiata. Grazie e buonagiornata. Scusate ma non mi è consentito caricare il file ori,sapeta darmi una spiegazione? Di nuovo grazie.

1037375623 mod.MOD

Inviato

Attento questa quando la scrivi ti conviene staccare il connettore delle ventole radiatore, perché le avvia per protezione ed abbassandosi la tensione va in blocco

• 2 settimane dopo...
Inviato

eee buon giorno a tutti,oggi mi sono deciso di fare alcune prove. Vi posto le modifiche che ho fatto, precisando che non sento alcun risultato in fatto di prestazioni però sono molto felice di essere riuscito a modificare qualcosa anche senza risultati.Se avete tempo e voglia di dare una occhiata vi ringrazio.

Inviato

eee buon giorno a tutti,oggi mi sono deciso di fare alcune prove. Vi posto le modifiche che ho fatto, precisando che non sento alcun risultato in fatto di prestazioni però sono molto felice di essere riuscito a modificare qualcosa anche senza risultati.Se avete tempo e voglia di dare una occhiata vi ringrazio.

Ciao posta il file che hai modificato sennò non si può vedere cosa hai fatto ed il motivo per la quale non hai sentito niente in termini di prestazioni dopo la tua mod.................

Inviato

Hai ragione se non allego il file non puoi aiutarmi, comunque adesso va forte ma mi sembra una locomotiva da quanto fuma! E appena metto in moto il motore gira irregolare per poi stabilizzarsi.

Ciao ho visto la mappa ma un consiglio che posso darti e di rifarla da capo la fase iniezione lasciala stare, comincia ad incrementare sulla via dei 1500 rpm e 50 di load  

Inviato

Ciao,ho fatto come mi hai suggerito e allego il file se vuoi dargli un'occhiata. Avrei un paio di domande da farti se gentilmente puoi aiutarmi: se uso volta su questa centralina per eliminare l'egr che funzioni? Quante volte posso riscriverla? Grazie anticipate e buona giornata.

1037375623 mod9.rar

Inviato

Ciao,ho fatto come mi hai suggerito e allego il file se vuoi dargli un'occhiata. Avrei un paio di domande da farti se gentilmente puoi aiutarmi: se uso volta su questa centralina per eliminare l'egr che funzioni? Quante volte posso riscriverla? Grazie anticipate e buona giornata.

Ciao appena ho un attimo darò un'occhiata al tuo file rimoddato, comunque posso dirti che con volta puoi tranquillamente rimuovere il controllo della valvola egr in ecu e comunque puoi scrivere quanto volte vuoi in centralina 

Inviato

Voglio sinceramente ringraziarti del tempo che mi stai dedicando e della tua cortesia! Che funzioni anche per eliminare il fap ad una multipla 120 multijet il volta? Ti allego anche questa diagnosi del classe a. Non avevo mai visto il codice guasto "limite velocità". Ciao

errore.pdf

Inviato

non mi piace... incrementi partendo dai bassi giri e questo provoca strappi alla frizione. devi incrementare dai 1750-2000 giri in poi da 50 di "load" (come lo chiama ecm le mappe di "desiderio"  e invece i limitatori tutti allo stesso modo tranne quelli di coppia che ti conviene portarli dai 2000 giri in poi al volore dei 2000 giri cominciando a scendere piano piano verso i 4000. per la pressione turbo l'incremento è ok di punti ma non come è dato.. parti dai 1750 e 50 di load e comunque non ne hai toccato il limitatore quindi ti fuma la macchina. tempo di overboost lascialo perdere. pressione rail lo puoi incrementare moolto di piu ma sempre dai 2000 giri.. buon lavoro

Inviato

Grazie amico, ma il mio obiettivo è di aumentare la risposta proprio ai bassi regimi,ovvero mi spiego meglio,quando arrivo ad uno stop o dare la precedenza quindi quasi fermo e voglio riprendere velocità in breve tempo ho un lasso di tempo (1-2 secondi) in cui sembra non succedere nulla anche premendo a fondo il pedale acceleratore. Ti ricordo che monto un cambio automatico a 7 rapporti e ho anche visto che non riesco a superare i 220 km/h sia in 5 che 6 e 7.Ah ultima cosa di fumo nemmeno l'ombra nemmeno con tutto giù. Comunque grazie dei consigli e del tempo che mi dedichi.

• Like 1