Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!!!!!!

ho creato una mappa ma ho un prob a scriverla sulla mia golf 5 1.9tdi perchè mi manca il file ORI e quindi nn posso calcolare il checksum da quel file..... siccome sulla macchina al momento è caricato il file del mio mappatore se la leggo con MPPS posso prendere quello x ORI o il checksum è diverso????? Chiedo perche se carico su ecm titanium il file del mio mappatore in ORI nn mi trova i driver e me lo devo cercare manualmente..... grazie x l'aiuto

Inviato

Certo che non trova i driver!!! Il file non e' un ori . Leggila lo stesso, cerca sul forum un ori della tua car con codici ecu uguali, e poi li carichi su titanium per i confronti che ritieni opportuni, salvi il file mod, sempre con titanium e cosi calcola il chek in automatico e dopo scrivi. Capito?

Inviato

il driver lo trova titanium anzi ne trova addirittura 3.

come driver ho scelto quello col checksum uguale a quello del file caricato che se ho capito bene compare

in alto al centro della finestra di ricerca driver.........

quindi vado tranquillo è questo il file ori della mia car????????

il confronto con la mappa mod è perfetto quindi deduco che vada bene

grazie e scusate la mia ansia ma non vorrei bloccare la ecu 

Ospite yallkok
Inviato

Ciao Ragazzi !!

Ho da poco acquistato un MPPS v12 ed ho un problemuccio nel leggere l' ECU ID di una Grande Punto 1.3 90cv del 2008....

Il cavo funziona bene l'ho testato sulla mia alfa gt 1.9 edc16c8 ....ha letto benissimo anche la centralina al primo colpo......

Ho visto che nella lista di MPPS compare la GP 1.3 con 6s3 ....... ho ricavato l'ecu id tramite Multiecuscan ed è MJD6F3HW04P_3546PB80 quindi un 6f3....potrebbe essere quello il problema ??

Non è che in fiat hanno bloccato la centralina ???

Il file originale da 2 MB l'ho già trovato ed ho già effettuato le mod per scriverlo con MPPS.....ma non voglio rischiare....

Cosa mi consigliate ??

GRAZIE !!!!!