Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Sarebbe interessante vedere le rullate con/senza egr...ovviamente a parità di mappa :wink:

sicuramente EGR ai fini prestazionali non incide, lo chiusa solo per evitare di imbrattare i collettori di aspira, sara interessante vedere i +50 bar che risultati danno, sul 1,9 M-jet 150 cv + 100 bar = +10 cv :wink:

Inviato

sicuramente EGR ai fini prestazionali non incide, lo chiusa solo per evitare di imbrattare i collettori di aspira, sara interessante vedere i +50 bar che risultati danno, sul 1,9 M-jet 150 cv + 100 bar = +10 cv :wink:

Ah.. non lo metto in dubbio. Era solo per sfatare un mito.....per tutti quelli che giudicano una mappa errata, perchè non è stata chiusa l'egr. :)

Inviato
sara interessante vedere i +50 bar che risultati danno, sul 1,9 M-jet 150 cv + 100 bar = +10 cv :wink:

forse questo e il risultato piu' importante :wink: per questi 1,3 M-Jet

Inviato

Ci posteresti l'img della curva della pressione rail? :wink:

Grazie!

Inviato

Ma ,la speranza è l'ultima a morire ,e la generosità spesso è di questo mondo.

:wink:

Inviato
dopo 2 giorni e il counter della ecu a quota 47, EGR chiusa da ecu e PRESSIONE RAIL + 50 bar, appena posso finisco il tutto a banco con il risultato in cv :wink:

non da avaria l'egr kiusa???

Inviato
dopo 2 giorni e il counter della ecu a quota 47, EGR chiusa da ecu e PRESSIONE RAIL + 50 bar, appena posso finisco il tutto a banco con il risultato in cv :wink:

ahahahah allora hai finito ahahahah

Ospite edcPROTURBO
Inviato

Danno??? ma hai fumato qualcosa??? :wink::wink::)

Inviato

ahahahah

no è che ho incontrato bob ed era a lavoro sulla punto!!!

per quello ho detto che ha finito ahahahahahahah :wink::wink::)

Inviato

ahahahah

no è che ho incontrato bob ed era a lavoro sulla punto!!!

per quello ho detto che ha finito ahahahahahahah

no cmq è spumante, e mi ero addormentato e i miei amici an pensato bene di infilarmi la bottiglia sotto braccio ahahah

Inviato
Oltre alla curva rail, c'è anche il suo limitatore?

penso di aver trovato solo uno di no so quanti possono essere i limitatori pressione rail , infatti piu di 50 bar non sono riuscito ad andare, come max,

in basso ho visto che 10 punti sono 100 bar, la curva è a 8 bit, per quanto riguarda EGR non da problemi :lol:

Inviato

bob, se posti l'ori magari potremmo darti una mano, più occhi son meglio di due, anche se non ci riesci tu a trovare altre mappe, figurati noi comuni mortali... :lol::shock::shock:

Inviato
bob, se posti l'ori magari potremmo darti una mano, più occhi son meglio di due, anche se non ci riesci tu a trovare altre mappe, figurati noi comuni mortali... :lol::shock::shock:

sulle 75cv o 90 cv le curve sono identiche , quindi una vale l'altra :roll:

3442P766-ori.rar

Ospite devilrex
Inviato

Peccato che sul 70cv non si possa fare :-D

Ospite numeridacirco
Inviato

Bob, hai messo a banco?

potresti postere il risultato?

Inviato

Ecco i risultati finali dopo 80 riprogrammazioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

considerazioni: tutte e dico tutte le presunte curve di limit coppia tipo bosch non funzionano !!!!!!!!!!!!!! la pressione rail che vedevo aumentare in diagnosi di 50 bar non da risultati al banco, idem la pressione turbo.Quindi la mappa in grafica è composta da 3 mod, ossia chiusura EGR non per la potenza ma per non imbrattare i colletori di aspirazione, gasolio e una curva che non so definirla ne tanto meno dare un nome, pero posso dire con sicurezza che modificata come la modifico io da circa 12 cv il resto lo fa il gasolio ;)

post-101-12994832036717_thumb.jpg

GrandePuntoBobtarga.rar

Inviato
pressione rail che vedevo aumentare in diagnosi di 50 bar non da risultati al banco

Bob,scusa la domanda idiota,è possibile che i 50 bar siano virtuali?Ovvero....si vedono in diagnosi ma in realtà non ci sono?

Inviato

Bob,scusa la domanda idiota,è possibile che i 50 bar siano virtuali?Ovvero....si vedono in diagnosi ma in realtà non ci sono?

Potrebbe, ma non sono sicuro !!! :wink:

Inviato

Potrebbe, ma non sono sicuro !!! :wink:

scusate posso aggiungere una stupidaggine :oops: è possibile che la Prex Rail sia direttamente proporzionale al regime motore o alla portata di gasolio,tipo limitatore di coppia e quindi non come le classiche mappe Bosch di pressione rail

Ospite numeridacirco
Inviato

bellissime informazioni!

vorrei che se ne prendesse una vista chi spara a 0 coi cavalli del mjet.

Bob, perche' turbo non da risultati. troppo piccolo e cala in portata?

Inviato

la pressione rail che vedevo aumentare in diagnosi di 50 bar non da risultati al banco, idem la pressione turbo

Bob, perche' turbo non da risultati

:wink::wink::wink:

La prex turbo sulla 75 nn si può modificare da mappa ma solo meccanicamente!!!

Ospite numeridacirco
Inviato

:wink::wink::D

La prex turbo sulla 75 nn si può modificare da mappa ma solo meccanicamente!!!

70 tipo vecchio ok, 75 non avevo mai aperto il cofano.

per dany: critica diretta ai possessori di mjet: gia' detto pu' volte che parlate di 100 e rotti cavalli, ma non sapete cosa sono 100 cavalli!