Ospite FSAE2013 Inviato 3 Maggio 2014 Inviato 3 Maggio 2014 ciao ragazzi, da poco mi è capitato di parlare con chi possiede una golf 170cv a cui dovrà togliere il dpf a distanza di un paio di mesi visto che gli danno fastidio quei problemi che piu o meno tutti sappiamo quali siano quelli dati dall'avere il dpf/fap. parlando con altri amici e leggendo sul forum che ecusafe e volta non concludono niente ho provato a processare il file della golf con entrambi analizzandoli poi con winols. ho notato che vengono spenti dei dtc e degli switch riferiti al dpf ma soprattuto a tanti altri sicuramente loro correlati come ad esempio: DTC: P2002,0471,2759,2453,2813,0135,1102,0115,1116,0546,2033,2032,1958,1957 e qualcun altro. per gli switch vengono disabilitati quasi tutti per non dire tutti i tipi di guasti penso dovuto al fatto che questi software piu che altro cancellano tutto senza dare soluzioni concrete al problema. visto che per natura mi piace sbattere la testa su una centralina per me mai provata a fare prima di rivolgermi ad altri senza capire un perchè e avere almeno la soddisfazione di averci studiato fino alla fine,ora quello di cui non mi convinco io è: noto alcune gestione di mappe che vengono definite da una asap che ho recapitato come : MAP REGEN,MAP POST,MAP MAIN, è possibile che per evitare che continui a rigenerare si debba azzerare qualche gestione delle mappe rigenerazione e non solo spegnere decine di dtc come fanno i software?
Ospite turbobit Inviato 4 Maggio 2014 Inviato 4 Maggio 2014 per non farla rigenerare chiaramente devi modificare le giuste curve, i dtc se li disattivi e lasci le postiniezioni attive per esempio non risolvi assolutamente nulla
TONYRACING Inviato 4 Maggio 2014 Inviato 4 Maggio 2014 si fa tranquillamente io ne ho già fatte due di 170cv un touran e una seat e funziona benissimo
PurePowerPerformance Inviato 15 Dicembre 2015 Inviato 15 Dicembre 2015 Salve a tutti. Avrei bisogno di un grosso aiuto. Devo disabilitare il DTC per avaria oxygen lambda su questa centralina. Qualcuno sa quali sono gli indirizzi? Grazie.
Messaggi raccomandati