Vai al contenuto

Siemens Ppd 1.2 Golf Audi Seat 170Cv Dpf Off Analisi Mappa


Messaggi raccomandati

Ospite FSAE2013
Inviato

ciao ragazzi, da poco mi è capitato di parlare con chi possiede una golf 170cv a cui dovrà togliere il dpf a distanza di un paio di mesi visto che gli danno fastidio quei problemi che piu o meno tutti sappiamo quali siano quelli dati dall'avere il dpf/fap.

 

parlando con altri amici e leggendo sul forum che ecusafe e volta non concludono niente ho provato a processare il file della golf con entrambi analizzandoli poi con winols.

ho notato che vengono spenti dei dtc e degli switch riferiti al dpf ma soprattuto a tanti altri sicuramente loro correlati come ad esempio:

DTC: P2002,0471,2759,2453,2813,0135,1102,0115,1116,0546,2033,2032,1958,1957 e qualcun altro.

per gli switch vengono disabilitati quasi tutti per non dire tutti i tipi di guasti penso dovuto al fatto che questi software piu che altro cancellano tutto senza dare soluzioni concrete al problema.

 

 visto che per natura mi piace sbattere la testa su una centralina per me mai provata a fare prima di rivolgermi ad altri senza capire un perchè e avere almeno la soddisfazione di averci studiato fino alla fine,ora quello di cui non mi convinco io è:

 

noto alcune gestione di mappe che vengono definite da una asap che ho recapitato come : MAP REGEN,MAP POST,MAP MAIN, è possibile che per evitare che continui a rigenerare si debba azzerare qualche gestione delle mappe rigenerazione e non solo spegnere decine di dtc come fanno i software?

Ospite turbobit
Inviato

per non farla rigenerare chiaramente devi modificare le giuste curve, i dtc se li disattivi e lasci le postiniezioni attive per esempio non risolvi assolutamente nulla

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...