serli Inviato 4 Maggio 2014 Inviato 4 Maggio 2014 Ciao ragazzi ho una Suzuki Splash del 2009 1000 a 3 cilindri benzina\gpl per intenderci identica alla Opel Agila con 50000km Vi descrivo il problema, sembra andare a 2 ai bassi regimi, borbotta tantissimo e la marmitta si muove maledettamente credo a causa delle vibrazioni e naturalmente accende la spia avaria motore. Naturalmente il problema lo fa a benzina e a gpl. Ho provato a pulire le candele (sostituite da poco) a cambiare i cappuccetti delle candele credendo fosse un problema elettrico, ma niente. Leggevo che poteva essere il debimetro oppure la sonda lambda quindi volevo resettare l'errore per fare qualche test....qualsiasi aiuto è ben accetto. Premetto che ho provato a connettermi con un lettore OBD elm 327 Bluetooth ma non ci sono riuscito, avete qualche consiglio da dare?
mikigor Inviato 5 Maggio 2014 Inviato 5 Maggio 2014 Non cambiare niente. Fai la registrazione valvole. Saluti
TonyTuner Inviato 5 Maggio 2014 Inviato 5 Maggio 2014 Quando risolvi fai sapere qual'era il problema. Sono curioso di sapere come si è perso sto registro valvole...
serli Inviato 5 Maggio 2014 Autore Inviato 5 Maggio 2014 grazie 1000 ragazzi vi faro' sapere ho pensato di farmela fare una diagnosi per poi intervenire. Comunque se volesicomunque comunicare con la mia auto che cosa ci vuole? Va bene Elm 327 ? Saluti
mikigor Inviato 5 Maggio 2014 Inviato 5 Maggio 2014 Quando risolvi fai sapere qual'era il problema. Sono curioso di sapere come si è perso sto registro valvole... Tony scusami lo conosci un po' questo motore o dici per sentito dire?
serli Inviato 6 Maggio 2014 Autore Inviato 6 Maggio 2014 sono riuscito a connetterla ed a resettare l'errore con un ELM 327bluetooth collegato al telefonino e la diagnosi è stata errore cilindro3 probabilmente è la bobina. Saluti
mikigor Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 Lascia perdere la bobina. Controlla come ti ho detto le valvole. Se sono ok controlla bene i fili degli iniettori GPL Su questi motori molto spesso capita che prima di spezzarsi del tutto, possono creare strappi in accelerazione e misfire.
enzopezzano Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 Se da cilindro 3 ci sono delle mancate accensioni. Il problema lo da sia a benza che gpl, quindi iniettori gpl e benzina non centrano a meno che non siano guasti entrambi e contemporaneamente solo quelli del terzo cilindro. Intanto puoi provare a spostare la bobina su un altro cilindro e vedere se l' errore si sposta. Se si sostituisco la bobina, in caso contrario metti mano al portafoglio e tira giu la testa. Il 1000 3 cilindri se quello Opel ha catena di distribuzione e librerie idrauliche, e non si regola niente.
serli Inviato 6 Maggio 2014 Autore Inviato 6 Maggio 2014 Se da cilindro 3 ci sono delle mancate accensioni. Il problema lo da sia a benza che gpl, quindi iniettori gpl e benzina non centrano a meno che non siano guasti entrambi e contemporaneamente solo quelli del terzo cilindro. Intanto puoi provare a spostare la bobina su un altro cilindro e vedere se l' errore si sposta. Se si sostituisco la bobina, in caso contrario metti mano al portafoglio e tira giu la testa. Il 1000 3 cilindri se quello Opel ha catena di distribuzione e librerie idrauliche, e non si regola niente. Avreidovuto pensarci prima questa mattina ho comprato labobina nuova alla modica cifra di€ 53,00 "scontata" adesso aspetto che mi arrivi nquesto pomeriggio, lamonto e vi faccio sapere.......a proposito qual'e il cilindro 3 avendo il motore di fronte quello a dx o sx. Grazie 1000 raga
serli Inviato 6 Maggio 2014 Autore Inviato 6 Maggio 2014 Lascia perdere la bobina. Controlla come ti ho detto le valvole. Se sono ok controlla bene i fili degli iniettori GPL Su questi motori molto spesso capita che prima di spezzarsi del tutto, possono creare strappi in accelerazione e misfire. esatto il difetto lo fa a benza e gpl qindi anche io avevo omessocome difetto gli iniettori.
enzopezzano Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 Ultimo a dx cilindro 3. Solo i francesi partono a contare al contrario. Se da cilindro 3 ci sono delle mancate accensioni. Il problema lo da sia a benza che gpl, quindi iniettori gpl e benzina non centrano a meno che non siano guasti entrambi e contemporaneamente solo quelli del terzo cilindro. Intanto puoi provare a spostare la bobina su un altro cilindro e vedere se l' errore si sposta. Se si sostituisco la bobina, in caso contrario metti mano al portafoglio e tira giu la testa. Il 1000 3 cilindri se quello Opel ha catena di distribuzione e librerie idrauliche, e non si regola niente.scusate. Punterie.
serli Inviato 6 Maggio 2014 Autore Inviato 6 Maggio 2014 Ultimo a dx cilindro 3. Solo i francesi partono a contare al contrario. scusate. Punterie. Grazie ancora vi farò sapere
aledb Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 Ciao dopo che provi la bobina e il difetto persiste controlla la fase.sicuramente si e messa fuori fase gia capitato
mikigor Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 Enzo la Suzuki così come la agila il k10b ha le valvole che si registrano. Però serli vai da un meccanico perché non è così semplice Da fare in quanto di devi levare gli alberi a camme. Io su Suzuki come per opel faccio assistenza al concessionario di zona per Via del GPL- metano quindi me ne capitano parecchie sottomano. Altra cosa i bicchierini o li sostituisci oppure usi il tornio.
serli Inviato 6 Maggio 2014 Autore Inviato 6 Maggio 2014 grazie 1000 il difetto persiste mi sa che devo andare dal meccanico comunque vi tengo aggiornati.
serli Inviato 8 Maggio 2014 Autore Inviato 8 Maggio 2014 Enzo la Suzuki così come la agila il k10b ha le valvole che si registrano. Però serli vai da un meccanico perché non è così semplice Da fare in quanto di devi levare gli alberi a camme. Io su Suzuki come per opel faccio assistenza al concessionario di zona per Via del GPL- metano quindi me ne capitano parecchie sottomano. Altra cosa i bicchierini o li sostituisci oppure usi il tornio. Hai ragione le punterie non sono idrauliche (nemmeno in Suzuki lo sapevano) il meccanico mi ha detto che sono bruciate le valvole di scarico del cilindro 3 e mi ha chiesto per l'intervento dai 1000€ in su. Chiedo ma il motore dell'agila 1000 3 cilindri è come quello della Splash ed è possibile che tutti i ricambi si debbano ordinare per forza originali?
enzopezzano Inviato 8 Maggio 2014 Inviato 8 Maggio 2014 Come immaginavo! Anche se ero sicuro sulle punterie. Appreso una cosa nuova.
serli Inviato 8 Maggio 2014 Autore Inviato 8 Maggio 2014 Chiedo ma il motore dell'agila 1000 3 cilindri è come quello della Splash ed è possibile che tutti i ricambi si debbano ordinare per forza originali?
enzopezzano Inviato 8 Maggio 2014 Inviato 8 Maggio 2014 Non necessariamente. Vai da un ricambista con il libretto di circolazione della tua vettura e fatti fare un preventivo per serie smeriglio, catena distribuzione, olio + filtro e se vuoi fare le cose per bene anche il termostato. Il costo della rettifica e cosa a parte.
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