Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, ho programmato una doblo 1.6 mjtd del 2010 centralina bosch. sul quadro ora mi segna solo dei trattini (ho prog sia quadro che centralina) in diagnosi mi da l'errore dell'ultimo intervento (service) col vecchio kilometraggio.. il quadro è sano almeno da diagnosi.  che fo???

Inviato

dai più spiegazioni con cosa lo hai programmato ?? con abrites?e la ecu hai fatto una lettura completa modificato la e2p e poi riprogrammato..se hai a disposizione i file del quadro e ecu postali 

Inviato

dai più spiegazioni con cosa lo hai programmato ?? con abrites?e la ecu hai fatto una lettura completa modificato la e2p e poi riprogrammato..se hai a disposizione i file del quadro e ecu postali 

ciao, ho prog con digipro 3 sia la ecu smontando la memory che il quadro... poi cmq li ho ricontrollati e sono in ordine non capisco come mai...

Inviato

che sistema diagnostico hai?prova a riprogrammare come già ti anno detto se non va il quadro ti da ancora i trattini è possibile che abbia perso l'allineamento tra body e quadro per questo ti dicevo di tentare un allineamento proxy si fa con diagnostica ufficiale puoi provare anche con multiecuscan che funziona bene o texa o autocom non so che diagnostica hai...

che significa ehm

Inviato

prima di lanciarlo puoi anche controllare info proxy se ci sono presenti tutte le centraline e se sono installate è probabile che abbia perso l'allineamento quando hai variato i km sulla ecu

Inviato

prima di lanciarlo puoi anche controllare info proxy se ci sono presenti tutte le centraline e se sono installate è probabile che abbia perso l'allineamento quando hai variato i km sulla ecu

ciao, già provato ma niente. leggendo la eeproom con il digipro sapete dove posso trovarli???comunque ieri riscrivendoli me ne sono apparsi 800000..ahaha che affare... poi ho provato a cambiare il dato ma niente ancora trattini. il texa ne legge 1000000

Inviato

io sono sempre dell'idea quando si fanno questi lavori di dissaldare la memoria e leggerne il contenuto in modo che se i programmatori in fase di scrittura sbagliano e ti corrompono la e2p poi sono dolori per ritrovare il tutto,poi se i km sono sul processore allora conviene usare il digi o abrites che a mio modesto parere è molto più affidabile...

comunque non so come funziona il digi ma se ti permette di salvarti il file della e2p prendilo e processalo manualmente come sumi1 ti consiglia di fare è molto più sicuro

Inviato

ti posso aiutare io ,monta eprom 95080?dimi quanti km voi? e lo fai manual da eprom con digi

ciao ne vorrei 47000 monta una 95080 ho letto il file con digi ma non so tradurlo ne dove si trovano i km mi puoi aiutare??

io sono sempre dell'idea quando si fanno questi lavori di dissaldare la memoria e leggerne il contenuto in modo che se i programmatori in fase di scrittura sbagliano e ti corrompono la e2p poi sono dolori per ritrovare il tutto,poi se i km sono sul processore allora conviene usare il digi o abrites che a mio modesto parere è molto più affidabile...

comunque non so come funziona il digi ma se ti permette di salvarti il file della e2p prendilo e processalo manualmente come sumi1 ti consiglia di fare è molto più sicuro

ciao l'ho fatto dissaldandola e leggendone il contenuto è la prima volta che mi fa una roba del genere. 

Inviato
0000: 82 21 00 82 7D DE FF 7D 82 21 00 82 7D DE FF 7D
0010:82 21 00 82 7D DE FF 7D 82 21 00 82 7D DE FF 7D 

modifica le prime due su eprom come ti o fatto vedere io diretamente con digi e poi lo scrivi e sei aposto
Inviato

Ciao scusate ma il digi li fa in obd non c'è bisogno di smontare nulla fatti parecchi così anche con i trattini ...

ciao è il doblò è del 2010 facendolo in obd mi dice versione sconosciuta

0000: 82 21 00 82 7D DE FF 7D 82 21 00 82 7D DE FF 7D
0010:82 21 00 82 7D DE FF 7D 82 21 00 82 7D DE FF 7D 

modifica le prime due su eprom come ti o fatto vedere io diretamente con digi e poi lo scrivi e sei aposto

ci provo e ti faccio sapere

Inviato

ciao è il doblò è del 2010 facendolo in obd mi dice versione sconosciuta

ci provo e ti faccio sapere

vai siguro cosi