Pigrizio Inviato 5 Maggio 2014 Inviato 5 Maggio 2014 Salve a Tutti, mi sono già presentato e spero di aver fatto una buona impressione, quindi: sono giorni che non faccio altro che leggere discussioni sul web, di gente che prova e prova e sbaglia e cazzia e si complimenta...... beh...è ora che anche io provi a fare qualcosa.... ho pertanto letto col mio agguerritissimo Gallo2 le autovetture elencate.... - Mercedes Classe b 245WC-080kW- 1037505808:P336C5AD WDD2452071J091108. BOSCH EDC16+/EDC16C32- PC561/RevC 24.09.2004 con cambio automatico e una punto mjt 1.3 90cv JMD6F3HW0EP 51806505 6F3.P525 contento di ciò, apro ecm2001 e.......... tristezza niente driver..... Gente sono disperato.... da neofita, capite bene, che nell'insieme le curve non hanno significato.....e vi assicuro che non ho fatto 1 mese di letture per aumentare tutto del 5% come ho letto fare.....ho pertanto bisogno di un aiutino... quanto meno di un consiglio..... esiste un driver..... un fax-simle delle curve o non so.....(da non confondere con la pappa pronta!) l'ho presa veramente come una sfida.... p.s. Il vecchio proprietario ha avuto la brillante idea di chiudere l'EGR.... credo l'abbia fatto fare a Topo Gigio visto che è un polmone e fa 670km con un pieno.....70 euro circa...praticamente un pozzo.....chissà cosa avranno toccato.... quindi credo anche di aver bisogno dell'originale.....se qualche anima pia potrebbe aiutarmi anche in questo gliene sarei grato..... 1
Infinity Performance Inviato 5 Maggio 2014 Inviato 5 Maggio 2014 I driver non li trova in automatico perché il file è mod, posta il file cosi troviamo l'ori e vediamo
Pigrizio Inviato 5 Maggio 2014 Autore Inviato 5 Maggio 2014 ok, grazie per l'interessamento......posto il file.... Classe b.zip
Pigrizio Inviato 9 Maggio 2014 Autore Inviato 9 Maggio 2014 ok....non si trova..... potete dirmi almeno se una volta modificato con titanium basta aprire eobd2 del galletto e scrivercelo su?..... c'è qualche procedura strana da fare in titanium per il chek o lo calcola eobd2?
Pigrizio Inviato 16 Luglio 2014 Autore Inviato 16 Luglio 2014 I driver non li trova in automatico perché il file è mod, posta il file cosi troviamo l'ori e vediamo e fu così che non si risolse nulla.... se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato.......sono ancora sospeso nel limbo......help me please
Ospite turbobit Inviato 17 Luglio 2014 Inviato 17 Luglio 2014 e fu così che non si risolse nulla.... se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato.......sono ancora sospeso nel limbo......help me please non ho il file originale di questa ecu per fare il confronto preciso, comunque la macchina non mi sembra mappata, mappata parlo di incremento cavalli, le curve in oggetto sono originali. ho confrontato il tuo file con uno simile. comunque il titanium fa la correzione del check in automatico e ad ogni modo essendo una edc16 galletto fa la correzione in automatico al momento della scrittura
Ospite turbobit Inviato 17 Luglio 2014 Inviato 17 Luglio 2014 posta numeri bosch hw e sw il sw sta scritto nel primo post
Pigrizio Inviato 21 Luglio 2014 Autore Inviato 21 Luglio 2014 Ciao a tutti.... veramente grazie anche solo per l'interessamento.... allora.... tutto quello che ho fatto è leggere e aprirlo con l' ecm....ho postato tutto quello che so di questa centralina..... ho notato che i giri aumentano fino a 5000 in un baleno.....ma la macchina non cammina niente....oltretutto se accelero rapidamente mi va in recovery....probabilmente è un sensore del fap (da diagnosi originale mercedes) provo a farlo pulire poi vedo se risolvo così.......... ( è la prima auto con cambio automatico....probabilmente questo mi inganna questo mma a me da proprio l'impressione che il motore urla e questo catamarano non si muove!!!) p.s. l' egr rimane aperta fissa al 4% (sempre da tester orig mercedes.... magari voi più pratici riuscite a vedere cosa hanno toccato?...o meglio qualcuno ha mica l'Orig?
Ospite turbobit Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 purtroppo non ho il file ori ne ho uno simile, e quindi non posso fare il paragone, posso solamente dirti che non è stato fatto alcun incremento di cavalli
Pigrizio Inviato 22 Luglio 2014 Autore Inviato 22 Luglio 2014 ok, grazie, per quanto riguarda i limitatori potete azzardare la stessa teoria?
Pigrizio Inviato 23 Luglio 2014 Autore Inviato 23 Luglio 2014 l'erg non va.....rimane chiusa al 95% come predetto.......pertanto Ho provato a chiudere l'erg da eco manualmente e il fap con volta....è il mio primo tentativo...ditemi se secondo voi può andare...... Grazie Classe b mia no fap volta no egr manuale.rar
Ospite turbobit Inviato 23 Luglio 2014 Inviato 23 Luglio 2014 posso risparmiarti la prova dicendoti che la macchina ti andrà in recovery fermandosi a 3000 giri, su queste ecu si procede manualmente o con swiftec
Pigrizio Inviato 23 Luglio 2014 Autore Inviato 23 Luglio 2014 ma almeno l'erg è chiusa bene?...... quella l'ho fatta manualmente..... diciamo che c'ho provato,,,,
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora