Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

come da titolo della discussione, ho una BMW 320D E91 del 2008 che all'improvviso ha avuto un forte calo prestazionale, e come se la turbina non va piu' in pressione, la cosa strana e che l'auto non va' in protezione e non si accende nessuna spia avaria, inoltre aggiungo che il motore arriva fino al massimo dei giri  senza nessuna limitazione.Solo  una leggera spinta la si sente dai 3800 giri fino a 5000.

Ho pensato all'attuatore della geometria variabile, all'EGR o al debimetro.

Voi cosa mi consigliate? Cosa pensate che sia questo problema?

Aspetto vostri consigli.

Saluti

Inviato

Enzo perché??? Non sarebbe più logico che attacca diagnosi e controlla eventuali errori in centralina e poi i parametri

Su strada.puo darsi che il difetto dipenda da molte cose come le farfalle sul collettore bloccate che a me è capitato

Manda in recovery la macchina con prestazioni ridotte ma non accendeva nessuna spi anche se l errore era presente in centralins

• Like 1
Inviato

Grazie a tutti per i consigli...... io pensavo alla valvola valvola egr, ma in effetti il calo prestazionale e' troppo evidente anche a regimi medio alti....  magari  potrebbe essere il debimetro la causa..... provero a staccare lo spinotto e vi faro' sapere... per cio' che riguarda le farfalle sul collettore se erano bloccate avrei dovuto avere accensione della spia ai bassi regimi..... invece non si accende nulla, e la macchina arriva tranquillamente al limitatore ma senza potenza!!

Inviato

roby controlla se la  geometria variabile appena accendi il quadro si muove e controlla che non abbia il filtro gasolio sporco..

faro' anche questi controlli....

Grazie!

Inviato

Ciao

Io avevo lo stesso problema ma su una Bmw 320 D e46. Ho collegato la diagnosi e ho trovato un errore sul egr e uno  su la pompa di iniezione.

Ho cancellato questi due errori e la machina a ripreso le sue prestazioni normali.

Secondo me e da fare prima la diagnosi e poi prendere delle decisioni.