roby71 Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 Salve a tutti, come da titolo della discussione, ho una BMW 320D E91 del 2008 che all'improvviso ha avuto un forte calo prestazionale, e come se la turbina non va piu' in pressione, la cosa strana e che l'auto non va' in protezione e non si accende nessuna spia avaria, inoltre aggiungo che il motore arriva fino al massimo dei giri senza nessuna limitazione.Solo una leggera spinta la si sente dai 3800 giri fino a 5000. Ho pensato all'attuatore della geometria variabile, all'EGR o al debimetro. Voi cosa mi consigliate? Cosa pensate che sia questo problema? Aspetto vostri consigli. Saluti
enzopezzano Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 I manicotto del turbo li hai controllati?prova a staccare la connessione del maf e vedi se cambia. 1
mikigor Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 Enzo perché??? Non sarebbe più logico che attacca diagnosi e controlla eventuali errori in centralina e poi i parametri Su strada.puo darsi che il difetto dipenda da molte cose come le farfalle sul collettore bloccate che a me è capitato Manda in recovery la macchina con prestazioni ridotte ma non accendeva nessuna spi anche se l errore era presente in centralins 1
michy29 Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 a turbina fa qualche rumore diverso dal solito? fuma dallo scarico? Seno' bisogna fare una diagnosi su strada come dice mikigor..
enzopezzano Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 staccare la connessione era la soluzione più veloce. 1
marconsr Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 roby controlla se la geometria variabile appena accendi il quadro si muove e controlla che non abbia il filtro gasolio sporco..
roby71 Inviato 6 Maggio 2014 Autore Inviato 6 Maggio 2014 Grazie a tutti per i consigli...... io pensavo alla valvola valvola egr, ma in effetti il calo prestazionale e' troppo evidente anche a regimi medio alti.... magari potrebbe essere il debimetro la causa..... provero a staccare lo spinotto e vi faro' sapere... per cio' che riguarda le farfalle sul collettore se erano bloccate avrei dovuto avere accensione della spia ai bassi regimi..... invece non si accende nulla, e la macchina arriva tranquillamente al limitatore ma senza potenza!!
roby71 Inviato 6 Maggio 2014 Autore Inviato 6 Maggio 2014 roby controlla se la geometria variabile appena accendi il quadro si muove e controlla che non abbia il filtro gasolio sporco.. faro' anche questi controlli.... Grazie!
extrapanic Inviato 10 Maggio 2014 Inviato 10 Maggio 2014 Ciao Io avevo lo stesso problema ma su una Bmw 320 D e46. Ho collegato la diagnosi e ho trovato un errore sul egr e uno su la pompa di iniezione. Ho cancellato questi due errori e la machina a ripreso le sue prestazioni normali. Secondo me e da fare prima la diagnosi e poi prendere delle decisioni.
frantik3 Inviato 11 Maggio 2014 Inviato 11 Maggio 2014 macchina con il fap? oppure eliminato? o senza specifica meglio la tipologia di auto e prova anche a collegare una diagnosi
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora