CASAUTO Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 Buonasera a tutti Oggi mi arriva una scenic 2 in officina alla quale non funziona il blocca sterzo elettrico, l'auto parte ma non si sblocca lo sterzo. Vado alla demolizione, ne prendo uno lo collego all'auto ma non parte, capisco che il bloccasterzo ha il codice antiavviamento o il vin memorizzato. Ecco la domanda: Il codice sapete se è contenuto nella 2ep? Se si, qual'è? Ci sono 3 chip uguali nella scheda tra cui credo che sia il più probabile il 24c04 che si trova vicino al micro. Se è quello, basta sostituirli invertendoli e la macchina parte? Premetto che non ho hardware per leggere i chip quindi questa sarebbe l'unica soluzione.
Autogioele Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 ciao tempo addietro ne ho sostituito uno cambiando la basetta della demolizione con quella originale e cosi ho risolto il problema.
CASAUTO Inviato 6 Maggio 2014 Autore Inviato 6 Maggio 2014 Ok grazie mille, la basetta che dici tu è la 24c04 che ho individuato io?
Autogioele Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 quella è la seriale tu posta la foto della basetta dove hai visto la 24c04
CASAUTO Inviato 6 Maggio 2014 Autore Inviato 6 Maggio 2014 Domani la metto, adesso sonoo a casa. Grazie
CASAUTO Inviato 7 Maggio 2014 Autore Inviato 7 Maggio 2014 ecco la foto. sono: in basso a destra 24c04wb st852bw in basso a sinistra A82c250 in alto L4949 james la eeprom è la 24c04? autogioele qual'è la basetta che dici tu?
CASAUTO Inviato 7 Maggio 2014 Autore Inviato 7 Maggio 2014 ok, gia fatto. lo collego alla macchina parte subito ma quando l'ho spenta e riprovato e partire non parte dicendomi il quadro che le funzioni volante sono bloccate. può essere perchè il bloccasterzo non è montato ma è solo collegato il filo?
maurecu Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 ciao casauto deve spostare la eeprom oppure sposta la basetta completa come faccio io
CASAUTO Inviato 7 Maggio 2014 Autore Inviato 7 Maggio 2014 ragazzi, non va, spostata la eeprom e la macchina parte ma al secondo avvio non parte più. adesso addirittura non si sblocca neache lo sterzo e quindi il bloccasterzo non esce.. help
filetuning87 Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 ti convieniva spostare tutta la basetta se hardware è differente la e2p non basta rimettila sulla basetta originale e porta tutta la basetta sul motorino che hai acquistato dal demolitore e spero per te che e2p originale non si sia programmata con il nuovo processore altrimenti ti si corrompe il file originale
CASAUTO Inviato 7 Maggio 2014 Autore Inviato 7 Maggio 2014 ma il bloccasterzo siccome è inserito non si smonta, sapete un modo? la vite è bloccata e quindi non svitandosi non esce
CASAUTO Inviato 7 Maggio 2014 Autore Inviato 7 Maggio 2014 allora ragazzi grazie infinite dell'aiuto che mi avete dato!!!! ho risolto cosi: ho aperto il bloccasterzo montanto nella macchina perchè non si smontava. (anzi sono riuscito ad aprirlo) ho preso la scheda, ho dissaldato la e2p e l'ho saldata nella scheda originale. ho preso un altro bloccasterzo usato, ho invertito la scheda come mi avete detto voi e collegandolo all'auto ha funzionato perfettamente. il bloccasterzo che è rimasto montato l'ho dovuto rompere per uscirlo. grazie a tutti delle info. spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri!
Autogioele Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 scusami se non ti ho potuto rispondere prima ti avevo detto di sostituire la scheda perchè già fatta la prova con relativo fallimento.
CASAUTO Inviato 7 Maggio 2014 Autore Inviato 7 Maggio 2014 tranquillo gioele, c'è andato di mezzo un bloccasterzo buono che ho dovuto rompere.. ma l'importante che ho risolto. grazie ugualmente
gazzfab Inviato 19 Febbraio 2015 Inviato 19 Febbraio 2015 ma nuovi non costano molto!!!Io li metto nuovi e via
michy29 Inviato 3 Dicembre 2015 Inviato 3 Dicembre 2015 Dovrei sostiture un bloccasterzo di una scenic che è rotto ma ho sentito alla renualt e costa molto , ci sono revisionati anche fuori renault? Ho dite che ne prendo uno in demolizione...
Messaggi raccomandati